Manca poco ma ce la farò...la mia prima e-bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
televisore il purion? ma se è minimale... è comparabile ad un comando assistenza senza display, allora si possono rompere anche quelli
E si infatyi ho rotto uno specy io e anche due soci che girano con me...dovrebbero inventarsi qlc messo in punti dove è minimo il rischio ..di impattare...il bosch come fai una capriola a vedere dove è messo ...il primo punto di impatto sul manubrio è lui..io l ho rotto come dicevo lo specy che ho montato sul renthal con 3 cm di rise...nel senso che se capovolgo la bike x fare foratura nn mi tocca...eppure...il mio sono 140 euri a volta :joy: e appunto nn ha schermo.Brakky
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
negozio fisico,... prezzo ottenuto dopo una trattativa...negozio a Casereta, se sei interessato ti giro link del negozio... non so se sul forum si possa fare pubblicità di negozi o simili... io ho scelto altro sempre una full, ma Trek... se la cosa va in porto porto a casa una bella bimba...
mi sa che hai sbagliato a quotare...
:p
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
E si infatyi ho rotto uno specy io e anche due soci che girano con me...dovrebbero inventarsi qlc messo in punti dove è minimo il rischio ..di impattare...il bosch come fai una capriola a vedere dove è messo ...il primo punto di impatto sul manubrio è lui..io l ho rotto come dicevo lo specy che ho montato sul renthal con 3 cm di rise...nel senso che se capovolgo la bike x fare foratura nn mi tocca...eppure...il mio sono 140 euri a volta :joy: e appunto nn ha schermo.Brakky

Concordo con te assolutamente che lo potevano fare più discreto rispetto a quel cadregone messo poi sulla parte del manubrio più esposta agli impatti, molto meglio shimano con un visore minimalista, assolutamente più carino e curato nella grafica e inserito nella piega ma staccato dalle assistenze
Non concordo assolutamente sul ribaltare la bicicletta per fortaura...naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:joy:
 

Pfeil

Ebiker novello
6 Settembre 2018
9
0
1
60
Cesenatico
Visita Sito
Bici
scott full
Mi accodo per non stare ad aprire l'ennesima discussione fotocopia......
Ho già una full "fisica" ma sull'elettrico sono completamente profano.
Mi servirebbe una full All Mountain con una buona propensione ad arrampicare e a sopportare bene il mio peso (85) più quello di uno zaino piuttosto pesante....la utilizzerei per salire in quota senza distruggermi di fatica, avvicinamenti, esplorazione/manutenzione sentieri ecc. praticamente l'uso che si farebbe di una moto da trial/motoalpinismo.
Budget attorno ai 3K.....schiverei l'usato a causa della mia poca dimestichezza con l'argomento, vorrei evitare "sole".
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mi accodo per non stare ad aprire l'ennesima discussione fotocopia......
Ho già una full "fisica" ma sull'elettrico sono completamente profano.
Mi servirebbe una full All Mountain con una buona propensione ad arrampicare e a sopportare bene il mio peso (85) più quello di uno zaino piuttosto pesante....la utilizzerei per salire in quota senza distruggermi di fatica, avvicinamenti, esplorazione/manutenzione sentieri ecc. praticamente l'uso che si farebbe di una moto da trial/motoalpinismo.
Budget attorno ai 3K.....schiverei l'usato a causa della mia poca dimestichezza con l'argomento, vorrei evitare "sole".

Forse più che una all mountain potresti anche considerare una trail (dato che non sento parlare di prestazioni in discesa)
Cmq valutale entrambe
Comunque con quel budget o vai di usato o vai di rimanenze

Brand che cmq costano meno di base sono Cube, Haibike, Raymond, Giant oltre le on line...

Ad esempio se prendi una Trail potresti considerare una Cube Hybrid 120 o una Giant Stance (sono esempio)
Le rispettive AM sono la 140 Hybrid e la Trance

vedi tu, ma va capito la medotologia di acquisto, perchè se è negozio allora vai in quelli vicini il cui negozianti ti ispira fiducia, se è la rete cambia tutto
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il negoziante dà più fiducia, ma se sulla rete si risparmia......basta sapere cosa comprare.
Voi cosa consigliate ?
Non sempre si risparmia, considera anche lo sconto del negoziante.

Detto questo vedi tu, intanto c'è differenza tra comprare in rete una bici dove cmq puoi fare assistenza vicino casa da comprare in rete una bici che vende solo in rete

poi dipende anche da quanto sei abile nei piccoli lavoretti, nel caso di far valere una garanzia non hai il negoziante come supporto alla tua causa

Ognuno ha la sua propensione, inutile consigliare
 

Pfeil

Ebiker novello
6 Settembre 2018
9
0
1
60
Cesenatico
Visita Sito
Bici
scott full
Purtroppo non conosco il mondo dei marchi che vendono esclusivamente online, non ho quindi parametri........ potreste citarmi qualche marchio valido ?
Vorrei farmi un'idea......
 

Pfeil

Ebiker novello
6 Settembre 2018
9
0
1
60
Cesenatico
Visita Sito
Bici
scott full
Effettivamente, dando un'occhiata veloce, non sembra che on line ci siano dei prezzi così inarrivabili....... controllerò con calma.
Ho un buon rapporto con un rivenditore Lapierre, cosa ne pensate delle loro Overvolt ?
..... punterei comunque sulle AM......tipo la loro 6.6 pr intenderci...