marchio haibike

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
600
559
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
"Sentieri" vuol dire un sacco di cose diverse eh... da quel che leggo qui per esempio: https://collibologna.it/itinerari/via-degli-dei-il-trekking-che-collega-bologna-e-firenze/
sono 130km e 5000 metri di dislivello su sentieri con "grado di difficoltà E (escursionistica) e T (turistica)."
Così a occhio servono meno sospensioni e più batterie...

Perlomeno cambia il titolo del 3D perchè così com'è partito mica si capisce di che cosa hai bisogno.
 
Ultima modifica:

Gugli

Ebiker ex novello
17 Febbraio 2022
43
1
8
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Lapierre
"Sentieri" vuol dire un sacco di cose diverse eh... da quel che leggo qui per esempio: https://collibologna.it/itinerari/via-degli-dei-il-trekking-che-collega-bologna-e-firenze/
sono 130km e 5000 metri di dislivello su sentieri con "grado di difficoltà E (escursionistica) e T (turistica)."
Così a occhio servono meno sospensioni e più batterie...
Non si fa in unica tappa perciò la batteria è sufficiente, invece come freni c'è differenza tra
Shimano Deore BR-M4120, 4-piston, hydraulic disc, 203mm
Magura MT Thirty, Front 4-Piston/Rear 4-Piston, Hydr. Disc Brake (203/203)
 

mauru

Ebiker pedalantibus
31 Ottobre 2020
140
70
28
49
Budoia (PN)
Visita Sito
Bici
?
Non si fa in unica tappa perciò la batteria è sufficiente, invece come freni c'è differenza tra
Shimano Deore BR-M4120, 4-piston, hydraulic disc, 203mm
Magura MT Thirty, Front 4-Piston/Rear 4-Piston, Hydr. Disc Brake (203/203)
Freni basici dei produttori Shimano e Magura. Come per altri componenti, non c'è "uno meglio dell'altro". Io sulla mia bici ho gli Shimano, fanno il loro dovere, ma ho cambiato i dischi di base (ho montato degli RT-64) e le pastiglie (passato da organiche a semimetalliche), diciamo che su discese di 1000/1300md di dsl negativo, la differenza si sente soprattutto in termini di durata delle pastiglie, che altrimenti con le organiche le cambi ogni 3/4 uscite.
 

Gugli

Ebiker ex novello
17 Febbraio 2022
43
1
8
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Lapierre
Freni basici dei produttori Shimano e Magura. Come per altri componenti, non c'è "uno meglio dell'altro". Io sulla mia bici ho gli Shimano, fanno il loro dovere, ma ho cambiato i dischi di base (ho montato degli RT-64) e le pastiglie (passato da organiche a semimetalliche), diciamo che su discese di 1000/1300md di dsl negativo, la differenza si sente soprattutto in termini di durata delle pastiglie, che altrimenti con le organiche le cambi ogni 3/4 uscite.
Ok grazie
 

Mau

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2019
109
18
18
Chiasso
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS team 2021+ Trance E+1 2022
Ho avuto un Haibike ( la prima emtb della storia 2010) che ho venduto a 12000 km con tutta la componentistica originale ( eccetto ovviamente pastiglie e catena e un reggisella telescopico che ho aggiunto ) poi una seconda allmnt con Yamaha da 70 Nm che è andata venduta 15 min dopo l inserzione su Tutti.ch, esattamente come capito' a Stefano di emtbtube. Infine nel 2017 la allmnt 7.0 con PWX da 80 Nm che usa ancora mio genero. Bici solide che vedi spesso a chi affitta bici. A parte la Lyke che trovo stupenda, hanno un design, e non solo, un po massiccio, ma sicuramente tanta esperienza e rapporto q/p forse imbattibile. Purtroppo fecero un buco nell acqua col progetto flyon
 

Gugli

Ebiker ex novello
17 Febbraio 2022
43
1
8
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Lapierre
Ho avuto un Haibike ( la prima emtb della storia 2010) che ho venduto a 12000 km con tutta la componentistica originale ( eccetto ovviamente pastiglie e catena e un reggisella telescopico che ho aggiunto ) poi una seconda allmnt con Yamaha da 70 Nm che è andata venduta 15 min dopo l inserzione su Tutti.ch, esattamente come capito' a Stefano di emtbtube. Infine nel 2017 la allmnt 7.0 con PWX da 80 Nm che usa ancora mio genero. Bici solide che vedi spesso a chi affitta bici. A parte la Lyke che trovo stupenda, hanno un design, e non solo, un po massiccio, ma sicuramente tanta esperienza e rapporto q/p forse imbattibile. Purtroppo fecero un buco nell acqua col progetto flyon
In base a quello che ho scritto quale modello mi consiglieresti?
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
Ciao a tutti potreste darmi un consiglio sul marchio haibike? è un buon marchio?

Nello specifico haibike allmtn 2 2023 - pwx3 batteria da 720 cosa ne pensate? Oppure un'alternativa valida che abbia un costo contenuto (3500 / 4000€)?

Personalmente nel 2016 ho iniziato con una sduro allmnt rc , nel 2017 son passato alla 7 con pw e a mia moglie ho presa una sduro hardlife , dopo sette anni le usiamo ancora tutte e tre con grande soddisfazione .Unici interventi effettuati un cambio forca (lyric) sulla rc a causa di una mia brutta caduta che ha rovinata l'originale , cinque o sei sostituzioni di deragliatori causa grossi danni su roccia , sostituzione delle ruote con dtwiss , una serie sterzo ed un ingranaggio di uno dei motori pw causa rottura del filetto in zona ragnetto .Poi vabbè catene-pacchi pignoni pastiglie e dischi freni e cuscinetti non si contano ormai più . In questi anni ho visto evolversi il mercato con marchi modelli etc etc tanto che non ci capisco più nulla e stò meditando nel caso di nuovi acquisti di trovarmi un altra sduro allmnt 7 del 2017 usata poco e risolvo il problema .Bella (per me) comoda di manutenzione poco costosa , robusta (5 voli al momento )
Io devo pedalare per ragioni di salute (per esser corretti io devo far movimento quotidiano , ma l'unico che mi diverte ,lavori di giardinaggio a parte , è andarmene in bici per sentieri ) e le mie haibike con la loro bella doppia corona davanti ed il motore yamaha mi fanno arrivare ovunque facendo la giusta fatica nel modo migliore , inoltre con mio stupore sia la batteria da 400 della prima che le 2 da 500 delle altre sono ancora in ottima forma e sò solo io quanto le ho usate
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.363
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
e, udite udite, la corona di serie è passata da 38 a 36!!!!!!!!!:eek::eek::eek:
E se la passi a 34 non sai quanto ti diverti :p, soprattutto quanto quelli con le centrali nucleari al posto della batterie, ti vedono chiudere questo


con solo 3 tacche su 10 consumate tutto in +ECO ed ECO........
 

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
102
43
28
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Mi associo anche io alle domande dell'opener, come prima ebike avrei trovato una Fantic Xmf 1.7 della mia taglia L nuova 2022 a 3600 euro, di listino ( molto pompato ) fa 6000.
Inoltre, cosa non da poco, il venditore mi farebbe un finanziamento di 12 mesi a tasso zero e con spedizione gratuita.
So della scarsa qualità dei freni Guide T e del cambio Sram NX ma per il momento mi dovrei accontentare, il budget massimo quello è.
Avete altri consigli su queste cifre?
Grazie.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.363
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Mi correggo 4 su dieci io non ho la emtb dei due mondi......o_O:laughing::kissing_heart:
Ti ringrazio, ma il mio fine è il divertimento non andare a velocità di una muscolare,frullando a 90 pedalate al minuto e vantarmi di aver portato a casa ancora metà batteria.

Se tu, flaca o non flaca, ti diverti così buon per te.

Comunque bel giro!!!