Materiale pedali

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Vi aggiorno dopo essere stato contatto da OneUp!

Come han detto sopra, il servizio clienti è stato mega tempestivo anche se in prima battuta un pochino mi sono sentito supercazzolato (e l’ho fatto presente).

Inizialmente mi hanno chiesto tutta una serie di info, codici riportati sul pedale, foto ecc. Dopo aver inviato le foto, dal customer service mi è stato detto che era evidente come avessi colpito un sasso e che mi avrebbero rimborsato il 75% del valore dei pedali.

Sentendomi un po’ preso in giro, ho risposto che era molto probabile il fatto di aver preso un ostacolo, visto che i pedali sono montati - attenzione - su una mtb ma senza che mi accorgessi sinceramente di colpi particolari tali da spezzare il pedale (che per il resto non presenta mezzo graffio essendo praticamente nuovi).

Se poi ci aggiungiamo che loro stessi sul proprio sito definiscono i OneUp composite come “bombproof”, mi pare quantomeno curioso che da nuovi, al primo sasso, si riducano in quel modo.

Dopo aver segnalato ulteriormente la cosa mi è stato infine proposto un buono per l’intero valore del prodotto spentigilre, in questo senso, in OneUp si sono dimostrati quantomai seri e tempestivi.

Ora però ho il dubbio se spendere questo buono e riprendere gli stessi pedali a costo zero (anche se in realtà sono molto scettico), oppure se fare l’upgrade, aggiungere (ben) 100€ e passare alla versione “aluminium” che dovrebbe essere la top di gamma, famosa per essere una tra le versioni di pedali più sottili sul mercato. Si accettano consigli (anche da chi eventualmente avesse testato la versione OneUp in alluminio)
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
493
334
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Ho voluto provare i pedali in composito ed ho preso gli stamp 1 CB. Durati 2 mesi.. in un’uscita ho preso una botta ma hanno retto. In quella successiva una leggera strusciatura e il pedale si è fatto in 2 parti. Il problema è che ero ad inizio giornata e mi aspettavano 3 trail decisamente incaxxati prima di arrivare all’auto. Dopodiché ho montato i miei campa bros in alluminio che fanno il loro sporco dovere.
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Sul sito OneUp vengono ben 60€ ma li ho presi altrove, sempre online, intorno alle 40€. OneUp, che ha preso direttamente in carico la questione, mi offre un buono da spendere sul loro sito di 60€, dove (ahimè) i prezzi sono di listino senza sconti. In questo senso, potendo scegliere, potrei ottenere "gratuitamente" un nuovo paio di pedali uguali a quelli incriminati, oppure acquistare la versione in alluminio che viene ben 160€ e che pagherei "solo" 100€ (online, su altri siti, li ho trovati a 117€). Nun so che fa sinceramente...
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.857
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Sul sito OneUp vengono ben 60€ ma li ho presi altrove, sempre online, intorno alle 40€. OneUp, che ha preso direttamente in carico la questione, mi offre un buono da spendere sul loro sito di 60€, dove (ahimè) i prezzi sono di listino senza sconti. In questo senso, potendo scegliere, potrei ottenere "gratuitamente" un nuovo paio di pedali uguali a quelli incriminati, oppure acquistare la versione in alluminio che viene ben 160€ e che pagherei "solo" 100€ (online, su altri siti, li ho trovati a 117€). Nun so che fa sinceramente...
mah, e pensare che a me si sono rotti, a causa di urto su sasso/roccia, due volte dei costosi pedali in alluminio; gli ultimi che ho preso sono nukeproof in resina, costano poco e finora hanno retto


col buono ci prenderei altro
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Grazie delle risposte!

Per quanto riguarda il telescopico non ritengo abbia molto senso nel mio caso specifico, visto che sulla Rise potrei installare un modello con escursione massima da 200mm e attualmente con quello da 150mm di serie (OC mountain control MC21) mi trovo bene e dovrei comunque spendere altri 210€ considerato il listino di 269€ (da lordgun lo troverei già scontato a 219€). Avrebbe senso spendere una cifra simile per 5cm di escursione di cui non sento grande bisogno?

Sul sito OneUp vengono applicati i prezzi di listino senza alcuna scontistica ed i prodotti sono tutti parecchio cari... boh, forse val la pena prendersi un altro paio di pedali in composito (ergo "plasticaccia") sperando di essere più fortunato senza doverci aggiungere altri soldi... In realtà sarei tentato da quelli in alluminio perchè sull'altra e-bike in quasi 2 anni con un paio economico alu ci ho fatto di tutto senza il minimo problema...

Dopo questa esperienza in ogni caso mi è chiaro che, almeno per le mie esigenze, spendere grosse cifre per i pedali non è poi così sensato, e che i pedali in composito sono un pò fragilotti e vale la pena acquistarli se costano davvero poco come quelli del link sopra.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.139
8.570
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Grazie delle risposte!

Per quanto riguarda il telescopico non ritengo abbia molto senso nel mio caso specifico, visto che sulla Rise potrei installare un modello con escursione massima da 200mm e attualmente con quello da 150mm di serie (OC mountain control MC21) mi trovo bene e dovrei comunque spendere altri 210€ considerato il listino di 269€ (da lordgun lo troverei già scontato a 219€). Avrebbe senso spendere una cifra simile per 5cm di escursione di cui non sento grande bisogno?

Sul sito OneUp vengono applicati i prezzi di listino senza alcuna scontistica ed i prodotti sono tutti parecchio cari... boh, forse val la pena prendersi un altro paio di pedali in composito (ergo "plasticaccia") sperando di essere più fortunato senza doverci aggiungere altri soldi... In realtà sarei tentato da quelli in alluminio perchè sull'altra e-bike in quasi 2 anni con un paio economico alu ci ho fatto di tutto senza il minimo problema...

Dopo questa esperienza in ogni caso mi è chiaro che, almeno per le mie esigenze, spendere grosse cifre per i pedali non è poi così sensato, e che i pedali in composito sono un pò fragilotti e vale la pena acquistarli se costano davvero poco come quelli del link sopra.
Sei stato punito xche guidi una rise.punto.Brakky :D :D :D :D
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
@Niculasch ti sento parecchio impaurito sui pedali in composito, va bene la brutta disavventura ma quei pedali hanno ottime recensioni da parte dei fruitori, io stesso li ho e qualche sassata l'hanno presa e non è successo nulla.
Di passare al costosissimo alluminio non ne sento minimamente il bisogno.
 
  • Like
Reactions: Niculasch

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
@Niculasch ti sento parecchio impaurito sui pedali in composito, va bene la brutta disavventura ma quei pedali hanno ottime recensioni da parte dei fruitori, io stesso li ho e qualche sassata l'hanno presa e non è successo nulla.
Di passare al costosissimo alluminio non ne sento minimamente il bisogno.
Allora ritento... sarò più fortunato :joy:
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.783
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Di passare al costosissimo alluminio non ne sento minimamente il bisogno.

Scusa, ma cosa intendi per "costosissimo"? Perche io un annetto e mezzo fa ho preso QUESTI QUI e li pagai 48 euro se non ricordo male, non mi sembra un salasso. Non saranno dei pedali super top ma hanno fatto 3.000 Km e a parte qualche inevitabile segno da pietraia sono ancora in ottimo stato, hanno pure i pin intercambiabili. Forse ormai dovrei smontarli e fare manutenzione ai cuscinetti, vedrò quest'inverno. Certo, se vuoi il marchio figo vai a spendere di più.
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
624
312
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Grazie delle risposte!

Per quanto riguarda il telescopico non ritengo abbia molto senso nel mio caso specifico, visto che sulla Rise potrei installare un modello con escursione massima da 200mm e attualmente con quello da 150mm di serie (OC mountain control MC21) mi trovo bene e dovrei comunque spendere altri 210€ considerato il listino di 269€ (da lordgun lo troverei già scontato a 219€). Avrebbe senso spendere una cifra simile per 5cm di escursione di cui non sento grande bisogno?

Sul sito OneUp vengono applicati i prezzi di listino senza alcuna scontistica ed i prodotti sono tutti parecchio cari... boh, forse val la pena prendersi un altro paio di pedali in composito (ergo "plasticaccia") sperando di essere più fortunato senza doverci aggiungere altri soldi... In realtà sarei tentato da quelli in alluminio perchè sull'altra e-bike in quasi 2 anni con un paio economico alu ci ho fatto di tutto senza il minimo problema...

Dopo questa esperienza in ogni caso mi è chiaro che, almeno per le mie esigenze, spendere grosse cifre per i pedali non è poi così sensato, e che i pedali in composito sono un pò fragilotti e vale la pena acquistarli se costano davvero poco come quelli del link sopra.
La mia era una battuta ovviamente ;-)
Per quanto riguarda il telescopico 50mm in meno di sella in mezzo a palle non hanno prezzo! Fino ad un certo punto... Se puoi mettere un 200 mettilo tutta la vita!
 
  • Like
Reactions: Niculasch

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Scusa, ma cosa intendi per "costosissimo"? Perche io un annetto e mezzo fa ho preso QUESTI QUI e li pagai 48 euro se non ricordo male, non mi sembra un salasso. Non saranno dei pedali super top ma hanno fatto 3.000 Km e a parte qualche inevitabile segno da pietraia sono ancora in ottimo stato, hanno pure i pin intercambiabili. Forse ormai dovrei smontarli e fare manutenzione ai cuscinetti, vedrò quest'inverno. Certo, se vuoi il marchio figo vai a spendere di più.
presumo che si riferisse ai costosissimi pedali in alluminio di OneUp, (questi per intenderci https://eu.oneupcomponents.com/products/aluminum-pedal) per i quali ho un buono sconto di 60€ ma che, al netto dello sconto, mi verrebbero a costare comunque un bel 100€...
Anche io sulla Cube ho avuto pedali in Alu con cui mi sono trovato egregiamente e che hanno retto tutti gli urti di 5mila km di utilizzo e non hanno un minimo di gioco (RFR slt 2.0 da neanche 40€)
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Scusa, ma cosa intendi per "costosissimo"? Perche io un annetto e mezzo fa ho preso QUESTI QUI e li pagai 48 euro se non ricordo male, non mi sembra un salasso. Non saranno dei pedali super top ma hanno fatto 3.000 Km e a parte qualche inevitabile segno da pietraia sono ancora in ottimo stato, hanno pure i pin intercambiabili. Forse ormai dovrei smontarli e fare manutenzione ai cuscinetti, vedrò quest'inverno. Certo, se vuoi il marchio figo vai a spendere di più.
Parlo in questo caso del OneUp, poi solitamente un costoso pedale in composito costa parecchio meno di un pedale costoso in alluminio.