Materiale pedali

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
389
414
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Costoso? 60€ di listino e 40-50€ si street price non mi pare costoso... sotto i 40€ ci sono i rockbros cinesi e poco altro di considerevole.
50€ come street price per un prodotto plastico che si rompe alla prima bottarella mi pare una rapina... poi ripeto, nel caso specifico posso essere stato sfortunato io, ma la fattura del prodotto anche da nuovo appena tirato fuori dalla scatola non mi è parsa delle migliori (nonostante si tratti di un pedale "premium" tra quelli in composito) e ti farei vedere come girano gli RFR da 35€ in alluminio rispetto a questi che sono praticamente nuovi
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
50€ come street price per un prodotto plastico che si rompe alla prima bottarella mi pare una rapina... poi ripeto, nel caso specifico posso essere stato sfortunato io, ma la fattura del prodotto anche da nuovo appena tirato fuori dalla scatola non mi è parsa delle migliori (nonostante si tratti di un pedale "premium" tra quelli in composito) e ti farei vedere come girano gli RFR da 35€ in alluminio rispetto a questi che sono praticamente nuovi
E' stato un caso specifico il tuo, nulla più.
Il pedale non è un ventilatore che deve girare e girare, se poi per farlo girare devono metterci dei cuscinetti di abbondanti dimensioni e magari farli convessi, anche no.

Poi con UneUp hai un servizio premium, che ti sta offrendo un pedale nuovo gratuito, voglio vedere se si rompono gli RFR...
 
  • Like
Reactions: tostarello

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
389
414
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Vero quello che dici! sicuramente è un bias mio che ho vissuto questa brutta esperienza (che poi si tratta di una cazzata, per carità) dando per scontato che Brand premium = pedale indistruttibile, cui si aggiungono le recensioni entusiastiche che avevo letto prima dell'acquisto.

Indipendentemente dalla mia esperienza (che può benissimo essere un caso isolato), infatti, stavo pensando di dargli un'altra chance e riprendere quelli in composito "for free", anche se quelli in alluminio di OneUp mi intrippano parecchio (e mi fanno sbavare molto anche esteticamente).

Se si fosse rotto il pedale RFR molto probabilmente non avrei neanche avuto la possibilità di interfacciarmi con un servizio clienti ma, dall'altro lato, per quello che costano, li avrei buttati nel cestino.
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Vero quello che dici! sicuramente è un bias mio che ho vissuto questa brutta esperienza (che poi si tratta di una cazzata, per carità) dando per scontato che Brand premium = pedale indistruttibile, cui si aggiungono le recensioni entusiastiche che avevo letto prima dell'acquisto.

Indipendentemente dalla mia esperienza (che può benissimo essere un caso isolato), infatti, stavo pensando di dargli un'altra chance e riprendere quelli in composito "for free", anche se quelli in alluminio di OneUp mi intrippano parecchio (e mi fanno sbavare molto anche esteticamente).

Se si fosse rotto il pedale RFR molto probabilmente non avrei neanche avuto la possibilità di interfacciarmi con un servizio clienti ma, dall'altro lato, per quello che costano, li avrei buttati nel cestino.

Beh scusami, costano 35€ e li buttavi senza grosse storie, i OneUp hai detto di averli pagati 40€, il servizio clienti ti dà un buono di 60€ spendibile per comprarne un altro gratuitamente... cos'ha di meglio RFR? 5€ in più in questo caso sono abbondantemente ripagati.

Poi ripeto, il tuo è stato un caso, quello è un pedale fallato, può succedere con tutti i prodotti! La fortuna di questo caso ha voluto che sia successo con un prodotto di un brand che si è reso disponibile alla sostituzione in garanzia.

Torno a farti notare che le recensioni meravigliose che hai letto tu le ho lette anche io e ho sentito diversi utilizzatori (che conosco e sono sicuro che non li usano per andare a prendere il pane) e quindi il tuo caso non può fare statistica.
Io stesso li uso da un anno e con la bici cerco sempre di girare "dov'è scomodo" e i pedali qualche pietra l'hanno conosciuta ma non hanno fatto una piega.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.140
8.573
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Alu forever, poco ma sicuro. I miei hanno quasi 3 anni e ormai sembrano bombardati dalle botte che han preso e forse un cuscinetto sta iniziando a sgranare, ma sono ancora interi.
Xô un cinghialone :D come il @Pietro.68 li usa in plastica e ne ê stracontento...uguale quel pirlone dell @albeoi e nn ê che vadano a comprare il pane...bho andrâ a culo e calcolando quello che ho ê meglio se li compro in tingsteno io:joy:.Brakky
 

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
191
71
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Fra alluminio e composito (che poi è plastica dura….) ci sarebbe il magnesio, materiale più leggero dell’alluminio ma ugualmente resistente…per i pedali flat oltre al materiale e relativa resistenza sono importanti anche peso e dimensioni (oltre alla base di appoggio anche lo spessore….)ideale più sottili possibile…
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.420
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Xô un cinghialone :D come il @Pietro.68 li usa in plastica e ne ê stracontento...uguale quel pirlone dell @albeoi e nn ê che vadano a comprare il pane...bho andrâ a culo e calcolando quello che ho ê meglio se li compro in tingsteno io:joy:.Brakky
Confermo tutto. Ma quelli in resina cinese sono per i povery... No per i rikky poser come te...
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
389
414
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Anche io passato alla versione Alu e, dopo ormai 2 mesi di utilizzo, posso dire che non hanno nulla a che vedere con la versione in composito (che ho rotto dopo un paio di uscite). Alla fine costano il doppio, è vero, ma i pedali in alluminio sono altra cosa
 

Cescocella

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2022
144
70
28
44
Dalmine
Visita Sito
Bici
Radon
Io sono anni che uso pedali in “plastica” da 20-25€ !
Mai avuto problemi … solo i pin sono un po’ piccoli e quindi grip “limitato” e boccole che si consumano ( problema che potrebbe esserci anche su modelli di metallo ecc)

ho provato a prender i crankbrothers perché mi piacevano i pin più incazzati, ma una delusione (vedi foto qualche post sopra)

Piuttosto riprendo questi tutta la vita !!