Merida Eone twenty/sixty official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geobubu

Ebiker ex novello
29 Aprile 2017
47
39
18
Ferrara
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp Carbon 22
Menomale, voglio sperare [emoji4]

Che problema avete in tutti con la levo? Specialized vi é entrata in casa e piacchiato la famiglia? Bo!
Ho atteso info sulla merida ed ogni settimana mi veniva detto ad aprile...e poi giugno...e poi non si sa. So che arriva ma non so quando...etc etc. In ogni negozio il buio.
Alla fine ho preso una Levo a buon prezzo ed é bellissima e va benissimo. Se poi saró catturato dalla merida venderó la levo ed acquisterò merida. Intanto ho girato da Febbraio tutti i week.
 

Macko73

Ebiker novello
12 Maggio 2017
12
1
3
50
Bolzano
Visita Sito
Bici
Radon Slide 130 10.0
Anche la mia eone sixty 800 é arrivata ieri, non vedo l'ora di ritirarla!:):grinning:
Alla fine é arrivata prima del previsto grazie al mio venditore che ha ordinato le bici gia in agosto dell anno scorso!
 

geobubu

Ebiker ex novello
29 Aprile 2017
47
39
18
Ferrara
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp Carbon 22
Anche la mia eone sixty 800 é arrivata ieri, non vedo l'ora di ritirarla!:):grinning:
Alla fine é arrivata prima del previsto grazie al mio venditore che ha ordinato le bici gia in agosto dell anno scorso!

Esatto anche lui ordinata circa come te. Mo mi faccio un giro assieme a lui, c'é la scambiamo (io ho Levo) e poi racconto la mia (e vedo se ordinare e vendermi la mia ).
 
  • Like
Reactions: Macko73

Macko73

Ebiker novello
12 Maggio 2017
12
1
3
50
Bolzano
Visita Sito
Bici
Radon Slide 130 10.0
Esatto anche lui ordinata circa come te. Mo mi faccio un giro assieme a lui, c'é la scambiamo (io ho Levo) e poi racconto la mia (e vedo se ordinare e vendermi la mia ).
Sono curioso della tua opinione per sentire quali sono le differenze tra le bici.
Direi che entrembe sono delle bici fantastiche con pregi diversi.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Che problema avete in tutti con la levo? Specialized vi é entrata in casa e piacchiato la famiglia? Bo!
Ho atteso info sulla merida ed ogni settimana mi veniva detto ad aprile...e poi giugno...e poi non si sa. So che arriva ma non so quando...etc etc. In ogni negozio il buio.
Alla fine ho preso una Levo a buon prezzo ed é bellissima e va benissimo. Se poi saró catturato dalla merida venderó la levo ed acquisterò merida. Intanto ho girato da Febbraio tutti i week.

No no tranquillo la Levo non riesce ad entrare in casa [emoji85]
 

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
alla fine è arrivata anche la mia
per me è un mondo nuovo ad iniziare dal motore e dalle gommone, ma le prime sensazioni sono di grande soddisfazione e divertimanto
e soprattutto dopo tanti anni di enduro tradizionale dove la salita era diventata una fase interlocutoria ora sto scoprendo il piacere di fare i sentieri
anche all' insu
Andando sul tecnico la prima cosa positiva notata: il motore a differenza di quelli che avevo provato nei test non ha quello stacco fastidosio dei 25, questo lo fa in maniera discreta
tutti i componenti sono in linea con l'uso che ne faccio cioè percorsi da enduro, per adesso promossa
 

Allegati

  • 20170630_184537.jpg
    20170630_184537.jpg
    412,3 KB · Visite: 114
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
alla fine è arrivata anche la mia
per me è un mondo nuovo ad iniziare dal motore e dalle gommone, ma le prime sensazioni sono di grande soddisfazione e divertimanto
e soprattutto dopo tanti anni di enduro tradizionale dove la salita era diventata una fase interlocutoria ora sto scoprendo il piacere di fare i sentieri
anche all' insu
Andando sul tecnico la prima cosa positiva notata: il motore a differenza di quelli che avevo provato nei test non ha quello stacco fastidosio dei 25, questo lo fa in maniera discreta
tutti i componenti sono in linea con l'uso che ne faccio cioè percorsi da enduro, per adesso promossa
Molto bella e valida ROBIX , anzi a mio gusto tra quelle con batteria esterna tradizionale...la più bella in assoluto.:cool:
 

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
Molto bella e valida ROBIX , anzi a mio gusto tra quelle con batteria esterna tradizionale...la più bella in assoluto.:cool:
grazie, ero indeciso tra questa e la Thok poi ho preferito comprare in negozio ed ho anche risparmiato
adesso devo prendere lezione di trial, voglio impare a fare le salite tecniche come si deve
sabato ho provato il percorso dell'e-enduro del lagorai e la tecnica il salita conta più del manico in discesa, se ti pianti e devi spingere hai voglia poi a recuperare
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
grazie, ero indeciso tra questa e la Thok poi ho preferito comprare in negozio ed ho anche risparmiato
adesso devo prendere lezione di trial, voglio impare a fare le salite tecniche come si deve
sabato ho provato il percorso dell'e-enduro del lagorai e la tecnica il salita conta più del manico in discesa, se ti pianti e devi spingere hai voglia poi a recuperare
Bravo allora sei sulla mia linea d'onda come utilizzo della ebike...sportivo in su ed in giu'..;)
Come erano le salitelle del lagorai? Io ho fatto quella di Massa Marittima di gara e-enduro ..ma di tecnico in salita per come lo intendo io c'era ben poco...da fare con ritmo e tante curve ma fondo anche troppo regolare e piallato...:rolleyes:
 

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
giro bellissimo praticamente tutto in single track compresi i trasferimenti, tanti pezzi tracciati dal nuovo, sottobosco, radici, contropendenze, pietre piantate c'era di tutto
le salite in ps erano strappi, per me erano impegnative per pendenza e per gli ostacoli, le chiudevo al pelo
in questi frangenti ho apprezzato tanto l'ergonomia dei comandi shimano meno quella del reggisella
complimenti sinceri a Luca Bortolotti che è l'autore di tutto il giro ha fatto un lavorone
 
  • Like
Reactions: Auanagana

m.rebo70

Ebiker novello
30 Dicembre 2016
4
2
3
chiavari
Visita Sito
Bici
MERIDA EONE SIXTY 800
Buongiorno a tutti.
Felice possessore da pochi giorni di Merida sixty one 800. Ne vengo da tre anni di cara Haibike xduro RC motorizzata Bosch Performance e 4000 Km alternati a muscolare.
Ho effettuato primo giro ieri sera. Proprio una presa di contatto. Non avevo mai provato Shimano, mi sono fidato di quello che leggevo. Devo dire che le sensazioni sono quelle che riporta chi lo ha provato.
La pedalta è molto naturale, lo avverti in salita, è progressivo mai invadente. Già in Eco si va via lisci, il boost non l'ho mai messo. Ho provato in trail e mi sembrava già eccessivo (sentiero stretto e sporco..)
Mi devo abituare ai 2,8 e chiaramente a tutta la bici...
Il consumo mi sembrava in linea a quanto riportato da altri. Io con la haibike vedevo al max 50 Km e dislivello di 1500/1600. Forse si fa meglio ma anche dovuto alla batteria da 500.
Altra cosa valida, la possibilità di pedalare senza aiuto, l'Haibike in confronta era quasi impossibile.