Merida Eone twenty/sixty official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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tango

Ebiker espertibus
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pivot shuttle am
scusa lorenzom ma non capisco a quale DHF da 2,6 ti riferisci visto che nel post precedente dici che erano delle DD.
le DD (double down) sono solo in sezione massima da 2,5.
Le DHF da 2,6 invece, sono gomme da 925/965 gr quindi delle VELINE al pari delle sorelle maggiori PLUS da 2,8".
Se hai visibilità di DHF da 2,6 con carcassa da DH daccene pure evidenza che saremmo tutti contenti.
grazie.
di maxxis 2.6 in versione dd non credo di averne mai visto
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
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pivot shuttle am
Ho già la stessa gomma in versione 2.5, se la cambio passo a 2.8 altrimenti lascio quella, anche perché la differenza reale in sezione è quasi nulla..

Dietro ho la dhr 2.4 che è alla frutta, quindi credo di passare dietro la dhf 2.5 e prendere la 2.8 maxxterra per l'anteriore..

Vedrò..
mio parere.... non mettere la 2.8 anteriormente, perdi molto della guidabilità ,io personalmente starei su misure standard 2.5 anteriore versione dh e 2,4 post wt
 

Ale 81

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mio parere.... non mettere la 2.8 anteriormente, perdi molto della guidabilità ,io personalmente starei su misure standard 2.5 anteriore versione dh e 2,4 post wt
Lo so lo so, ma nei tratti con fondo poco consistente la sezione maggiore mi da più sicurezza..

Ora ho la 2.5wt e mi trovo molto bene, ma quando trovo molta ghiaia fine e profonda (come oggi) la sezione maggiore sprofonda meno e offre più grip e stabilità..

Vedrò, non ho ancora deciso..;)
 

Gatto02

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Lo so lo so, ma nei tratti con fondo poco consistente la sezione maggiore mi da più sicurezza..

Ora ho la 2.5wt e mi trovo molto bene, ma quando trovo molta ghiaia fine e profonda (come oggi) la sezione maggiore sprofonda meno e offre più grip e stabilità..

Vedrò, non ho ancora deciso..;)

Non è colpa della gomma ......ma del “pilota”[emoji6]
 

Ale 81

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Non è colpa della gomma ......ma del “pilota”[emoji6]
Aldilà delle mie carenze nella guida, che sono un discorso a parte, la gomma larga offre più grip quando il fondo ha poca consistenza, con la fat ho una 4.8 anteriore e su ghiaia profonda c'è una differenza abissale sia in salita che in discesa.. ;)
 

lorenzom

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scusa lorenzom ma non capisco a quale DHF da 2,6 ti riferisci visto che nel post precedente dici che erano delle DD.
le DD (double down) sono solo in sezione massima da 2,5.
Le DHF da 2,6 invece, sono gomme da 925/965 gr quindi delle VELINE al pari delle sorelle maggiori PLUS da 2,8".
Se hai visibilità di DHF da 2,6 con carcassa da DH daccene pure evidenza che saremmo tutti contenti.
grazie.
https://www.cingolanibikeshop.com/m...7-5x2-60-120tpi-pieghevole-3c-tb91146300.html
io ho queste, si mi sono confuso non sono DD. però nel montarle mi son sembrate molto più robuste delle originali rekon+ da 2.8, non so il motivo, forse perchè le rekon+ non avevano la protezione exo, non so.
 

Ale 81

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david62

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qundo la sfiga ci vede bene.....
due forcellini del deragliatore rotti in due we consecutivi : poiché non é stato per nulla simpatico il rientro consiglio a tutti di portarsene dietro uno di scorta anche perché non pesa nulla.
allego foto, costa circa 20 €.ho fatto fatica a trovarlo in rete e alla fine me lo ha procurato il mio negoziante.
ciao
 

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  • forcellino Merida Eone 20180826.jpeg
    forcellino Merida Eone 20180826.jpeg
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david62

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merida eonesixty
aggiungo che la rottura del secondo é avvenuta a seguito di una caduta e la bici ribaltandosi ha evidentemente picchiato sul deragliatore.questo é un punto decisamente nevralgico con bici di questo peso.
 

lorenzom

Ebiker velocibus
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per curiosità la rottura del primo a cosa era dovuta?
Comunque può essere che siano deboli ma la funzione del forcellino è proprio quella di rompersi in seguito a urti. se non si rompesse il rischio è quello di rompere o il cambio o il telaio. e i costi sarebbero ben maggiori
 

david62

Ebiker velocibus
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merida eonesixty
per curiosità la rottura del primo a cosa era dovuta?
Comunque può essere che siano deboli ma la funzione del forcellino è proprio quella di rompersi in seguito a urti. se non si rompesse il rischio è quello di rompere o il cambio o il telaio. e i costi sarebbero ben maggiori
classico colpo contro una roccia. credo che abbiamo fatto il loro mestiere.infatti il cambio ne é uscito indenne e una volata montato non ha richiesto particolari registrazioni (per fortuna)
 

freeasarider

Ebiker novello
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banshee
ciao a tutti. da felicissimo neopossessore di una eone60 mi chiedevo... ma l'ammortizzatore rs deluxe é unq versione dedicata per merida? come mai non ha il classico occhiello. se si volesse upgradare con qualcos'altro basterebbe mettere il classico hardware con perno e boccole oppure si trovano anche versioni del genere in commercio?
 

freeasarider

Ebiker novello
17 Agosto 2018
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banshee
ciao a tutti. da felicissimo neopossessore di una eone60 mi chiedevo... ma l'ammortizzatore rs deluxe é unq versione dedicata per merida? come mai non ha il classico occhiello. se si volesse upgradare con qualcos'altro basterebbe mettere il classico hardware con perno e boccole oppure si trovano anche versioni del genere in commercio?

mi rispondo da solo... sistema di attacco trunnion... sono rimasto un pó indietro con la componestica...