Merida Eone twenty/sixty official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
257
88
28
47
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Ciao scusate ma mi intrometto con un altro argomento. Avete per caso latticizzato le gomme della Vs Merida? Se sì vi chiedo una informazione, il nastro esistente (nel mio caso verde) è già confacente l'uso o l'avete nastrate ex novo con del materiale diverso?
Per ciò che concerne una discussione precedente, io della mia sixty 800 ne posso parlare solamente bene. Fatta eccezione per il reggisella che dopo un anno e mezzo e 2000 Km ha acquisito un pò di gioco, e il reparto freni che in funzione dell'utilizzo sono un pochino sottodimensionati va tutto bene. Ne vengo da un haibike allmtn 2015 ed il salto è notevole. Il rapporto qualità prezzo è più che buono.
Ora volevo provare l'air liner della vittoria e chiaramente mi serve latticcizzare. Grazie delle risposte e buone feste a tutti noi del forum.
Ho fatto in questi giorni la modifica che vuoi fare tu... Latticizzare ed air liner vittoria..vanno levati quei flap verdi che non sono adesivi e nastrare ad hoc per rendere tubeless..
 

freeasarider

Ebiker novello
17 Agosto 2018
14
1
3
varese
Visita Sito
Bici
banshee
oggi prima prova con la 29 anteriore. ho montato una maxxis assegai 29x2.50wt su cerchio da 32 interno. dietro una dhr da 2.60. che dire... malgrado il terreno a tratti fangoso, nevoso, non il max per il tipo di gomme, confidenza spaventosa fin da subito in discesa ed in salita tecnica sterrata si mangia tutto. in discesa sará che si é aperta il giusto, sará la 2.50, sará quel che sará ma mi sembrava di guidare la mia bici da dh in park. aggiungo che ho fatto il mio sentiero di fiducia sopra casa, un bellissimo single track a tratti flow, con appoggi, toboga, radici, gradoni e qualche passaggio ripido, che conosco molto bene e che ho fatto piú e piú volte con il setup iniziale con gomme plus, poi 2.60+2.60 ed ora con l'attuale e di sicuro definitivo. una bomba insomma la 29 davanti su questa bici. per completezza mi sono regalato anche una combo stem e manubrio fsa che fa molto matchymatchy... stem corto da 35, per i miei 1.74 di altezza mi son trovato bene in sella.
 
  • Like
Reactions: Enrico

Mirko_Stridi

Ebiker normalus
28 Aprile 2018
50
19
8
Luino
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Bella recensione grazie! Così hai anche aumentato l'altezza del movimento centrale? Io tocco sempre i pedali ed è una cosa fastidiosissima!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.237
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
oggi prima prova con la 29 anteriore. ho montato una maxxis assegai 29x2.50wt su cerchio da 32 interno. dietro una dhr da 2.60. che dire... malgrado il terreno a tratti fangoso, nevoso, non il max per il tipo di gomme, confidenza spaventosa fin da subito in discesa ed in salita tecnica sterrata si mangia tutto. in discesa sará che si é aperta il giusto, sará la 2.50, sará quel che sará ma mi sembrava di guidare la mia bici da dh in park. aggiungo che ho fatto il mio sentiero di fiducia sopra casa, un bellissimo single track a tratti flow, con appoggi, toboga, radici, gradoni e qualche passaggio ripido, che conosco molto bene e che ho fatto piú e piú volte con il setup iniziale con gomme plus, poi 2.60+2.60 ed ora con l'attuale e di sicuro definitivo. una bomba insomma la 29 davanti su questa bici. per completezza mi sono regalato anche una combo stem e manubrio fsa che fa molto matchymatchy... stem corto da 35, per i miei 1.74 di altezza mi son trovato bene in sella.
Ottimo quindi assegai se la cava anche su fango e neve? Non pensavo non l'ho ancora provata sul molle
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ragazzi voi avete fatto qualche upgrade ai freni? Secondo me il punto dolente di queste bici sono gli slx (io sono 100kg) pinze a 2 piatoncini vanno un po’ in crisi.
Montare pasticche metaliche se si quali??
 

Mirko_Stridi

Ebiker normalus
28 Aprile 2018
50
19
8
Luino
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Ragazzi voi avete fatto qualche upgrade ai freni? Secondo me il punto dolente di queste bici sono gli slx (io sono 100kg) pinze a 2 piatoncini vanno un po’ in crisi.
Montare pasticche metaliche se si quali??
Con i Saint problemi zero, io sono 91kg a secco [emoji6]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
Ragazzi voi avete fatto qualche upgrade ai freni? Secondo me il punto dolente di queste bici sono gli slx (io sono 100kg) pinze a 2 piatoncini vanno un po’ in crisi.
Montare pasticche metaliche se si quali??

io ho la 800; gli Lx li ho rivenduti a 100 euro e mi son montato i Saint 260euro con dischi dedicati. Per me sono fin troppo pronti, ma hanno una resa super.
 

sotiris

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
102
37
28
Capoterra
Visita Sito
Bici
Specy Turbo Levo comp 6 fattie, Dartmoor Primal
Anche zee ottimi. Costano meno e fungono al pari dei Saint. Mancano solo del sistema di regolazione dei Saint.

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk