Migliori freni ebike

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
come allora anche adesso resto convinto che quel disco aveva subito una sollecitazione laterale, magari a seguito di una caduta, che lo aveva danneggiato.
Ma li hanno modificati poi gli MDR-P? Se si, come riconoscerli da quelli che si strappano? Li stavo valutando anche io ma se sono ancora quelli mi sa che andrò su altro.

Sicuramente quel disco qualcosa di brutto lo ha visto ... :eyes: Comunque se lo hanno modificato un motivo c'è ...
Sull'alluminio anche i dischi Shimano adottano una circonferenza piena anziché i soli occhielli che effettivamente non mi hanno mai dato un senso di sicurezza ...

@muscolare come vedi nella foto il modello 2021 ha un anello pieno sui fori di attacco.

MAGURA.jpg
 
Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.783
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Sembrano parecchio interessanti anche questi:


2,3 mm di spessore, giro bulloni ricavato nel pieno, design non da affettapastiglie (come piace a me), specifici per e-MTB. Certo, costicchiano e probabilmente non saranno leggerissimi, qualcuno conosce la fama del produttore?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.669
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sembrano parecchio interessanti anche questi:


2,3 mm di spessore, giro bulloni ricavato nel pieno, design non da affettapastiglie (come piace a me), specifici per e-MTB. Certo, costicchiano e probabilmente non saranno leggerissimi, qualcuno conosce la fama del produttore?
Costicchiano???

a me non pare proprio....dischi che si rispettino partono minimo da 50 euro l'uno
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.783
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Costicchiano???

a me non pare proprio....dischi che si rispettino partono minimo da 50 euro l'uno
E infatti vanno sui 66€ l'uno in misura 203:


Forse inganna il "two piece" che si riferisce secondo me alla struttura del disco, anche se non sono flottanti. Poi non sarei così categorico sul discorso dei 50€, questi ad esempio vengono via poco sotto i 50 e sono ottimi a quel che si legge in giro

 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Sembrano parecchio interessanti anche questi:


2,3 mm di spessore, giro bulloni ricavato nel pieno, design non da affettapastiglie (come piace a me), specifici per e-MTB. Certo, costicchiano e probabilmente non saranno leggerissimi, qualcuno conosce la fama del produttore?
Il "produttore" è Tektro
personalmente non mi entusiasma la foratura della pista frenante
che su altri dischi, con l'uso, si scava al centro della stessa
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

PasqualeS

Ebiker novello
21 Maggio 2021
2
0
1
56
Gabicce
Visita Sito
Bici
28" Kit brushless per ruota posteriore
Io ho preso Shimano MT520 4 pistoni e dischi da 203 ant +185 post.
24 kg di bici +95 kg di bikers, frenano da Dio, modulabili e moooolto potenti. 130 euri
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.419
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Sicuro che tutti i dischi si usurano
ma su dischi con tale tipo di foratura il problema è ancora più accentuato
inoltre si usurano in maniera difforme fra la zona forata e quella non forata e si vengono a formare delle "onde" sulla pista, chiaramente avvertibili passandoci le dita