Migliori sistemi antiforatura

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Calcola che comunque a rimettere solo la camera smadonni di meno....
Lasci tallonato da un lato....se lo devi fare, per non diventare matto ad aprire, fai come ti dicevo con il cacciagomme/spingi pistoncini in metallo: spingi in giù il lato della gomma che vuoi aprire, in modo da far scendere bene la mousse nel canale....
 
  • Like
Reactions: Danisr

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Si, avevo visto il video ed ho pure una bella manualità, però ho detto tante parolacce lo stesso[emoji16][emoji16][emoji16]
Spero resista a lungo e che il kit che mi hanno inviato sia aggiornato con le nuove camere d’aria, comunque adesso un paio di 650 le vado a prendere al deca, non si sà mai.....


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
Tranquillo che tra 150/200 km il problema svanisce, perché la mousse perde di volume. Io l’ho rimessa per la terza volta due settimane fa, con pneumatico originale Specialized già rodato. Montato tutto senza cacciagomme.. e non sono certo maciste. L’importante è portare il cerchietto che devi inserire più al centro possibile del canale del cerchio. Per quanto concerne le camere di ricambio, ti consiglio di portarne dietro una ;)
 
  • Like
Reactions: Francis1 and Danisr

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io già con la camerina Decathlon non ho più avuto questi problemi.....
Il sistema funziona molto bene.....
Basta che sistemino sta cosa della camera e non vedo assolutamente altre criticità.....

Da valutare fra qualche mese la sua efficienza nel tempo....per ora è presto per esprimersi su questo aspetto....
 
  • Like
Reactions: Danisr and Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Io già con la camerina Decathlon non ho più avuto questi problemi.....
Il sistema funziona molto bene.....
Basta che sistemino sta cosa della camera e non vedo assolutamente altre criticità.....

Da valutare fra qualche mese la sua efficienza nel tempo....per ora è presto per esprimersi su questo aspetto....
Esatto, quello che volevo dire.. ;)
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Quindi chi sbrega più gomme son quelli che fanno percorsi più estremi?o_O

O in molti casi basta rivedere la propria tecnica di guida?o_O

No perché in questo forum molte volte passa il messaggio che i migliori discesisti son quelli che fanno più danni alla bici..:laughing:
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
No, però è indubbio che su certi tipi di terreno affrontati in un certo modo, gomme di carta velina tipo Maxxis 2.6/2.8 soffrono parecchio.....
Puoi essere leggero nella guida quanto vuoi, ma x certi utilizzi serve “ciccia”....
E la ciccia sono o gomme da dh, o sistemi come Smart Mousse....
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Quindi chi sbrega più gomme son quelli che fanno percorsi più estremi?o_O

O in molti casi basta rivedere la propria tecnica di guida?o_O

No perché in questo forum molte volte passa il messaggio che i migliori discesisti son quelli che fanno più danni alla bici..:laughing:
Le variabili sono moltissime, potremmo discuterne per ore. Potremmo anche far rientrare la fortuna tra queste, che non deve mancare mai! :)
Di base, la camera impone pressioni mediamente più alte, ma come dicevi tu per un uso tranquillo è ancora una soluzione da non mandare in pensione
 
  • Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Smart Mousse nasce principalmente per i rider “come me”.....che montano abitualmente, anche sulla muscolare, gomme da dh o comunque molto rinforzate e pesanti (le 2.35 che uso sulla muscolare pesano una manciata di grammi in più del Maxxis 2.8 più pesante e “rinforzato”)....
Chi usa abitualmente gomme tipo Maxxis 2.6/2.8 e non ha problemi di forature, molto probabilmente non avrà necessità di avere la mousse.....
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
No, però è indubbio che su certi tipi di terreno affrontati in un certo modo, gomme di carta velina tipo Maxxis 2.6/2.8 soffrono parecchio.....
Puoi essere leggero nella guida quanto vuoi, ma x certi utilizzi serve “ciccia”....
E la ciccia sono o gomme da dh, o sistemi come Smart Mousse....
Ci vogliono entrambi Francis, se uno scende da porco fa molti più danni ed è una delle prime cose che ti insegnano quando gareggi..;)
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Le variabili sono moltissime, potremmo discuterne per ore. Potremmo anche far rientrare la fortuna tra queste, che non deve mancare mai! :)
Di base, la camera impone pressioni mediamente più alte, ma come dicevi tu per un uso tranquillo è ancora una soluzione da non mandare in pensione
Basta usare le camere da dh e non scendere troppo di pressione..;)