Migliori sistemi antiforatura

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
beh, la smart mousse viene propagandata proprio dicendo che con quella uno si scorderà per sempre di forare. lo dicono loro, non io.
e, a quanto pare, sinora, per un motivo o per l'altro, non è stato così.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Questa discussione era nata sui salsicciotti....ptn, anaconda, banger, cushcore ecc.....
La Smart Mousse è venuta dopo ed è un prodotto a sè stante.....

Sul problema foratura della camerina interna purtroppo è un problema che si è manifestato.....
Stanno già sostituendo le camere a quanto ne so....
Personalmente con la camerina Decathlon ho risolto quel problema.....pesa un filino di più ma è più robusta....
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ma nemmeno un euro.....
Nel mio post che hai quotato, parlando di sistemi con cui si fora lo stesso, ho scritto che foravo anche con il loro prodotto.....
E non mi ricordo se in questa o altra discussione ho ammesso di aver avuto anche io il problema di foratura della camerina interna della Smart Mousse.....

Se uno ha interessi da difendere, non credo che ammetta candidamente l’esistanza di questi problemi.....
 
Ultima modifica:

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Ho fatto 5 uscite in questi giorni con la nuova camera è mai un problema. Pressione impostata a 1.4 e pedalare...
Ieri sera mi ha scritto l’amico che l’ha montata con me e a lui è saltata anche la seconda camera inviata da MrWolf :confused:
Non so se lui giri a pressioni molto inferiori (adesso gli mando un messaggio), ma sta di fatto che tocca mettere una camera per la mousse nello zaino :oops:
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ho fatto 5 uscite in questi giorni con la nuova camera è mai un problema. Pressione impostata a 1.4 e pedalare...
Ieri sera mi ha scritto l’amico che l’ha montata con me e a lui è saltata anche la seconda camera inviata da MrWolf :confused:
Non so se lui giri a pressioni molto inferiori (adesso gli mando un messaggio), ma sta di fatto che tocca mettere una camera per la mousse nello zaino :oops:
Roba da matti...:mask::blush::innocent:
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Informati sulla pressione, che, se troppo bassa per il suo peso e/o stile di guida, può essere il suo problema.....
Sarebbe da verificare anche il montaggio.....

In caso la pressione e il montaggio siano corretti, digli di scrivere di nuovo a mr wolf....
Questo problema lo DEVONO risolvere.....

Io per ora con camerina Decathlon non ho più avuto rogne.....
Ma onestamente se mi capita ancora un paio di volte, smonto tutto, rimetto su le gomme da dh e chi si è visto si è visto.....

È un peccato “mortale”, perché la mousse è obbiettivamente una figata pazzesca e funziona veramente bene.....
Ma se ho più problemi di forature di prima......
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Informati sulla pressione, che, se troppo bassa per il suo peso e/o stile di guida, può essere il suo problema.....
Sarebbe da verificare anche il montaggio.....

In caso la pressione e il montaggio siano corretti, digli di scrivere di nuovo a mr wolf....
Questo problema lo DEVONO risolvere.....

Io per ora con camerina Decathlon non ho più avuto rogne.....
Ma onestamente se mi capita ancora un paio di volte, smonto tutto, rimetto su le gomme da dh e chi si è visto si è visto.....

È un peccato “mortale”, perché la mousse è obbiettivamente una figata pazzesca e funziona veramente bene.....
Ma se ho più problemi di forature di prima......
Pressioni superiori alle mie, parliamo di 1.7/1.8 (il sistema viene dato per max 2.0)
Anche io con la camera di dechatlon non ho avuto problemi, ma quando mi è arrivata la sostitutiva ho montato la loro e l’altra messa di scorta nello zaino
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Eh beh no....a 1.7/1.8 se è montata correttamente e buca ancora, c’è un problema.....

Se mi dici che quella nuova è più leggera della prima, io andrei di camerina Decathlon che mi sembra più robusta.....
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Ho fatto 5 uscite in questi giorni con la nuova camera è mai un problema. Pressione impostata a 1.4 e pedalare...
Ieri sera mi ha scritto l’amico che l’ha montata con me e a lui è saltata anche la seconda camera inviata da MrWolf :confused:
Non so se lui giri a pressioni molto inferiori (adesso gli mando un messaggio), ma sta di fatto che tocca mettere una camera per la mousse nello zaino :oops:
Secondo me ci sono dei problemi strutturali in smart mousse, magari c'è un problema di sfregamenti mousse camera ?
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Eh beh no....a 1.7/1.8 se è montata correttamente e buca ancora, c’è un problema.....

Se mi dici che quella nuova è più leggera della prima, io andrei di camerina Decathlon che mi sembra più robusta.....
La nuova pesa 10g in meno della vecchia, perciò è piu leggera sicuramente. Sul montaggio non vedo grosse difficoltà; dopo che hai inserito correttamente la camera e calzato la mousse, non vedo molte altre possibilità di sbagliare (ci vuole un minimo di manualità, ma niente di più)
 
  • Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Mi hanno detto oggi che nei prossimi giorni dovrebbero arrivargli le camere nuove che dovrebbero risolvere definitivamente questo problema.....
Scrivetegli e fatevele mandare...;)
Da quanto ho capito ci devono essere stati problemi su quelli prodotti per la vendita, perché in fase di test non hanno assolutamente riscontrato questi problemi.....

Anche perché se no non sarebbe stata una grande idea pubblicizzarsi facendo molta leva su quello che da pregio si è trasformato in un grosso problema....
 
Ultima modifica: