Migliori sistemi antiforatura

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Basta usare le camere da dh e non scendere troppo di pressione..;)

Che pesano 400 grammi.....e ti credo che non buchi o comunque hai molti meno problemi da questo punto di vista.....:rolleyes:

Comunque tra 400 grammi di una camera da dh o 500 di una mousse, tolto il discorso costo d’acquisto, la scelta, valutando i vari vantaggi che ti offre una mousse e che una camera non ha assolutamente, mi pare abbastanza scontata....
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ovvio che servono entrambi.....
Anzi, in primis serve avere una guida pulita e corretta....ma se le gomme da dh fossero inutili, non le avrebbero nemmeno inventate....
Esatto, quello che dicevo, non c'entra niente la camera o meno, con buone gomme non si hanno problemi se si guida bene..:)

Io guido malissimo.. ;)
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Che pesano 400 grammi.....e ti credo che non buchi.....:rolleyes:

Comunque tra 400 grammi di una camera da dh o 500 di una mousse, tolto il discorso costo d’acquisto, la scelta, valutando i vari vantaggi che ti offre una mousse e che una camera non ha assolutamente, mi pare abbastanza scontata....
Sicuramente, ma il mio discorso era indirizzato a @Moterra che non era a conoscenza delle camere da dh..
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ma tu Ale perché giri ancora con camera?
Perché faccio prevalentemente ciclabili.. :innocent:

Quest'anno in 3000 km ho pizzicato 3 volte per colpa mia ( prex troppo bassa) e bucato 1 volta..

Da 20 uscite ho adottato le camere heavy duty e non ho più bucato ne pizzicato anche a bassa pressione..:)

Se buco, mi fermo, cambio la camera in 5 minuti e non mi imbratto..:cool:
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Vintage o meno, è una soluzione pratica, o è meglio continuare a pizzicare la cameretta? :confused:
Ma Smartmousse è una prova, che sto portando avanti solo al posteriore. Per il momento ho forato 1 volta, la prima camera fornita. Vediamo come andrà con la seconda..
Oltre alle forature però, non va dimenticato il feeling di guida che il sistema ti permette a basse pressioni. Davvero notevole.
Tempo per cambiare la camera della Smartmousse equivalente a quello di una camera normale, ma con 100g sullo zaino anziché 400
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.934
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Anche ii come Ale faccio molte ciclabili per ora. Dopo aver letto di tutto, ho concluso che Smartmousse per mè è il sistema migliore. Non lo monto solo perché per l'uso che ne faccio 240 euro mi sembrano sprecati