Motore bosch kaput con foto

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.236
4.448
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Per ora è così
Ho sperato fino all'ultimo che rispondessi con un "se gli dai indietro un motore ti fanno lo sconto" ... ma non è andata così.
Quindi un complimentoni alla politica di Bosch ...
eusa_clap.gif

icon_70.gif

icon_96.gif
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Che un motore su 10.000 si guasti ci sta. (Stima priva di valore scientifico) Il fatto è che lo devi cambiare. È così ? può anche essere ..che sia corretto non credo proprio.

Cara Bosch ..già non lo posso riparare che non dai i pz, almeno ripara il guasto. Un conto son 100€ x una riparazione un conto son 700 x la sostituzione ...o no !!??

Ps: (non tutte le ebk costano oltre 4k ...anzi ..credo che la media sia < ai 4k)

Ps del Ps
Cmq aspettiamo vedere cosa rispondono i crucchi.
Magari gli e lo cambiano.... ringrazieremo e chiederemo scusa della supponenza.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Peggio ancora , queste sono le leggi di mercato, io direi di passare tutti al Bafang e ci costruiamo un accrocchio [emoji74]
Non è un caso che conservo un tsdz2 revisionato e funzionante di emmergenza hahahahahahahahaha pronto da reinstallare sulla mia fida enduro.
E non è nemmeno un caso che quando uscirà dalla garanzia farò gli interventi necessari a mettere in "sicurezza " il mio yamaha....... però è anche vero che non tutti sono in grado di metterci mano e la comparsa di "meccanici e ricambi" per queste motorizzazioni sarebbero graditissimmi a mio avviso.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Che un motore su 10.000 si guasti ci sta. (Stima ad occhio priva di valore scientifico) Il fatto è che lo devi cambiare. È così ? può anche essere ..che sia corretto non credo proprio.

Cara Bosch ..già non lo posso riparare che non dai i pz ma almeno ripara il guasto. Un conto son 100€ un conto son 700 ...o no !!??

Ps: (non tutte costano oltre 4k ...anzi ..credo che la media sia < ai 4k)

Ps del Ps
Cmq aspettiamo vedere cosa rispondono i crucchi. Magari gli e lo cambiano.... ringrazieremo e chiederemo scusa della supponenza.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Concordo pienamente!!
Non ho mai capito perché Bosch adotti questa politica:confused:
Proprio assurdo
 
  • Like
Reactions: jack76

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
A proposito, ma se a garanzia scaduta mi si rompe il motore nipponico chi è che ci mette le mani?
Bisogna comprarlo nuovo e dare il reso?
Ciao Ale...certo devi comprarlo nuovo alla modica cifra di circa 700 euri e ridare indietro il tuo che hai già pagato acquistando la bike...ste cose mi danno ai nervi altroché...mai vista una cosa del genere!!! Sarò esagerato ma per adesso per quanto mi riguarda non ci siamo proprio... comunque non volevo creare nessuna polemica sia chiaro e che più passa il tempo e più vedo che sti motori i problemi li hanno, altro che no, e le loro politiche di assistenza mi fanno veramente pena... Yamaha Yamaha in primis ma vedo che anche Bosch non scherza...vedremo come si comporteranno i motori Shimano...sa mai che sono un pelino più seri.
Sembra quasi che Bosch non voglia lasciare in giro traccia dei suoi motori non funzionanti, oppure vogliono analizzarli per capire come porre rimedio ai problemi.
Se è veramente così che se devo sostituire il motore fuori garanzia me lo vendono ritirandomi quello che mi son pagato con la bici, io di problema ne vedo uno solo ... che basta e avanza per farmi girare i maroni.
Per ora è così

Per quanto riguarda Bosch, non è così; consegna il nuovo motore o
1) previo ritiro del motore difettoso (fuori garanzia) ma basta indicare che lo si vuole di ritorno e viene rispedito o
2) inviando il rapportino di diagnosi (del Rivenditore) dal quale si evincono i dati esatti del motore suddetto

Il motivo è semplicemente per fornire esclusivamente un motore uguale, ovvero un Active per un Active, un CX per un CX; quello che non è possibile è, ad esempio, avere un CX al posto di un Performance.........:cool:

Non ho notizie specifiche per quando riguarda Yamaha/Haibike, ma non credo che il comportamento sia diverso
 
Ultima modifica:

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.868
5.108
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...
Il motivo è semplicemente per fornire esclusivamente un motore uguale, ovvero un Active per un Active, un CX per un CX; quello che non è possibile è, ad esempio, avere un CX al posto di un Performance.........:cool:
...
questa cosa, data per scontata, mica che sia piacevole.
già che non vendi i ricambi di singoli componenti ma obblighi a sostituire l'intero motore è discutibile, dovrebbero almeno consentire di poter fare un upgrade ad es. da performance a cx

questa condotta gli è consentita dall'attuale posizione pseudo monopolistica, ma questi comportamenti con il passare del tempo e la concorrenza che avanza prima o poi si scontano
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
questa cosa, data per scontata, mica che sia piacevole.
già che non vendi i ricambi di singoli componenti ma obblighi a sostituire l'intero motore è discutibile, dovrebbero almeno consentire di poter fare un upgrade ad es. da performance a cx
questa condotta gli è consentita dall'attuale posizione pseudo monopolistica, ma questi comportamenti con il passare del tempo e la concorrenza che avanza prima o poi si scontano

Probabilmente ti "sfugge" che la sostituzione di un motore con uno diverso (per caratteristiche, performance e resa), va a modificare le specifiche di certificazione della ebike su cui è montato.
A noi utenti può anche sembrare poco piacevole e/o discutibile, ma a mio avviso è molto più discutibile (oltre che vietato) la possibilità di taroccare una ebike nativa; se poi è addirittura sta cosa vien detta da un moderatore.....:cool:;):p:innocent::joy:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Franz-e and wollace

Elmerendero

Ebiker pedalantibus
10 Aprile 2017
224
146
43
75
Torino
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO AllMtn RX 2016
Quello che ancora non mi è chiaro è se io posso inviare a Bosch, attraverso il rivenditore, il mio motore fuori garanzia, ricevere un preventivo di spesa e decidere il da farsi come si fa nella stragrande maggioranza dei casi di guasto.
Quello che non voglio è dover sostituire il motore con relativa spesa a causa di un cuscinetto da 20 euro che si è infiltrato per una mancanza di protezione.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Quello che ancora non mi è chiaro è se io posso inviare a Bosch, attraverso il rivenditore, il mio motore fuori garanzia, ricevere un preventivo di spesa e decidere il da farsi come si fa nella stragrande maggioranza dei casi di guasto.
Quello che non voglio è dover sostituire il motore con relativa spesa a causa di un cuscinetto da 20 euro che si è infiltrato per una mancanza di protezione.

Attualmente no: oggi il rivenditore è in grado di indicarti "subito" il preventivo di spesa della sostituzione del motore.
Mi risulta però che prossimamente possa esserci qualche cambiamento riguardo questo tipo di problematica.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rick