Secondo me inizieranno a gestire anche i pezzi di ricambio motori...con i centri assistenza...se no diventa un macello.
Ho sperato fino all'ultimo che rispondessi con un "se gli dai indietro un motore ti fanno lo sconto" ... ma non è andata così.Per ora è così
Non è un caso che conservo un tsdz2 revisionato e funzionante di emmergenza hahahahahahahahaha pronto da reinstallare sulla mia fida enduro.Peggio ancora , queste sono le leggi di mercato, io direi di passare tutti al Bafang e ci costruiamo un accrocchio [emoji74]
Che un motore su 10.000 si guasti ci sta. (Stima ad occhio priva di valore scientifico) Il fatto è che lo devi cambiare. È così ? può anche essere ..che sia corretto non credo proprio.
Cara Bosch ..già non lo posso riparare che non dai i pz ma almeno ripara il guasto. Un conto son 100€ un conto son 700 ...o no !!??
Ps: (non tutte costano oltre 4k ...anzi ..credo che la media sia < ai 4k)
Ps del Ps
Cmq aspettiamo vedere cosa rispondono i crucchi. Magari gli e lo cambiano.... ringrazieremo e chiederemo scusa della supponenza.
Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Concordo pienamente!!
Non ho mai capito perché Bosch adotti questa politica
Proprio assurdo
A proposito, ma se a garanzia scaduta mi si rompe il motore nipponico chi è che ci mette le mani?
Bisogna comprarlo nuovo e dare il reso?
Ciao Ale...certo devi comprarlo nuovo alla modica cifra di circa 700 euri e ridare indietro il tuo che hai già pagato acquistando la bike...ste cose mi danno ai nervi altroché...mai vista una cosa del genere!!! Sarò esagerato ma per adesso per quanto mi riguarda non ci siamo proprio... comunque non volevo creare nessuna polemica sia chiaro e che più passa il tempo e più vedo che sti motori i problemi li hanno, altro che no, e le loro politiche di assistenza mi fanno veramente pena... Yamaha Yamaha in primis ma vedo che anche Bosch non scherza...vedremo come si comporteranno i motori Shimano...sa mai che sono un pelino più seri.
Sembra quasi che Bosch non voglia lasciare in giro traccia dei suoi motori non funzionanti, oppure vogliono analizzarli per capire come porre rimedio ai problemi.
Se è veramente così che se devo sostituire il motore fuori garanzia me lo vendono ritirandomi quello che mi son pagato con la bici, io di problema ne vedo uno solo ... che basta e avanza per farmi girare i maroni.
Per ora è così
questa cosa, data per scontata, mica che sia piacevole....
Il motivo è semplicemente per fornire esclusivamente un motore uguale, ovvero un Active per un Active, un CX per un CX; quello che non è possibile è, ad esempio, avere un CX al posto di un Performance.........
...
questa cosa, data per scontata, mica che sia piacevole.
già che non vendi i ricambi di singoli componenti ma obblighi a sostituire l'intero motore è discutibile, dovrebbero almeno consentire di poter fare un upgrade ad es. da performance a cx
questa condotta gli è consentita dall'attuale posizione pseudo monopolistica, ma questi comportamenti con il passare del tempo e la concorrenza che avanza prima o poi si scontano
Quello che ancora non mi è chiaro è se io posso inviare a Bosch, attraverso il rivenditore, il mio motore fuori garanzia, ricevere un preventivo di spesa e decidere il da farsi come si fa nella stragrande maggioranza dei casi di guasto.
Quello che non voglio è dover sostituire il motore con relativa spesa a causa di un cuscinetto da 20 euro che si è infiltrato per una mancanza di protezione.