Motore bosch kaput con foto

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Buongiorno, la notizia è molto importante!
Dopo alcuni giorni che si è scatenato il putiferio sul forum per la mia disavventura ho ricevuto questa mail (che vi invito a leggere) dalla Bosch.
Oggi posso affermare che mi hanno riconsegnato la bici con il motore nuovo senza alcuna richiesta economica.
Sento il dovere di ringraziare pubblicamente il venditore della mia zona per la collaborazione prestata.

Bene; è proprio il caso di dire: tutto bene quel che finisce bene.......:)
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Congratulazioni ..sono strafelice x come la vicenda si è conclusa.

-Anche se il motore non era il mio, mi sento in dovere (come da post 94) di chiedere scusa a Bosch e la ringrazio per la disponibilità e serietà dimostrata.

GRANDE IL VENDITORE D'ASCENZO
GRANDE BOSCH !! W BOSCH !!

Cordialmente ..un saluto a tutti

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
una azienda seria, sarei curioso però di leggere il contenuto della mail...per caso è stato citato il forum?due giorni è davvero una risposta razzo. bravi
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
le aziende sono tutte serie... nel senso che rispettano le garanzie legali....

oltre ci sono le aziende attente al cliente (il vero valore che hanno) ma non tutte lo fanno...

io avevo negli anni 90 un bmw 6 cil aspirato benzina a 130.000 km si ruppe il motore... motore passato in garanzia!
nel 2000 un'altra bmw 6 cil stavolta diesel... a 127.000 km esplosa turbina.... turbina passata in garanzia...
nel mezzo alle 2 un audi turbo benzina .... turbina esplosa a 90.000 km e fattura da pagare....

anche sulle auto ci sono tedeschi e tedeschi.... audi / vw il gg dopo la fine della garanzia sei morto.... mercedes un po oltre.... e bmw sono tipo bosch.. non guardano i numeri della garanzia ma la soddisfazione del cliente...

difatti negli anni ho ricomprato diverse bmw e nessuna audi /vw!

mi fa piacere che bosch la pensi come bmw e non come altri tedeschi...
 
  • Like
Reactions: eagerly

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.218
4.397
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Buongiorno, la notizia è molto importante!
Dopo alcuni giorni che si è scatenato il putiferio sul forum per la mia disavventura ho ricevuto questa mail (che vi invito a leggere) dalla Bosch.
Oggi posso affermare che mi hanno riconsegnato la bici con il motore nuovo senza alcuna richiesta economica.
Sento il dovere di ringraziare pubblicamente il venditore della mia zona per la collaborazione prestata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
Innanzitutto complimenti per la botta di culo (d'aver trovato personale disponibile e d'aver risolto velocemente la pratica).
Tentando di ricapitolare: avevi un motore che a 4000 km e quasi 4 anni sulle spalle ha smesso di funzionare, hai tentato (sapendo che era fuori garanzia) di rianimarlo aprendolo ma non è andata e hai postato foto sul forum. A questo punto, sconsolato hai deciso di metterlo in vendita.
Mi sfugge qualche passaggio ... da qui a ricevere il motore nuovo in garanzia che è successo? Hai acceso un cero in chiesa a Sant'AmBrose? Hai intentato causa (nonostante la garanzia fosse scaduta) affidandoti a Vincenzo La Guardia Gambini (alias Joe Pesci)? Hai fatto capire che se non ti sarebbe arrivato un motore nuovo, quelle fotografie sarebbero apparse su tutti i muri che vanno dal Viminale alla casa di Maria de Filippi? Hai minacciato di riesumare Robert Bosch e di raccontargli tutto?
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Innanzitutto complimenti per la botta di culo (d'aver trovato personale disponibile e d'aver risolto velocemente la pratica).
Tentando di ricapitolare: avevi un motore che a 4000 km e quasi 4 anni sulle spalle ha smesso di funzionare, hai tentato (sapendo che era fuori garanzia) di rianimarlo aprendolo ma non è andata e hai postato foto sul forum. A questo punto, sconsolato hai deciso di metterlo in vendita.
Mi sfugge qualche passaggio ... da qui a ricevere il motore nuovo in garanzia che è successo? Hai acceso un cero in chiesa a Sant'AmBrose? Hai intentato causa (nonostante la garanzia fosse scaduta) affidandoti a Vincenzo La Guardia Gambini (alias Joe Pesci)? Hai fatto capire che se non ti sarebbe arrivato un motore nuovo, quelle fotografie sarebbero apparse su tutti i muri che vanno dal Viminale alla casa di Maria de Filippi? Hai minacciato di riesumare Robert Bosch e di raccontargli tutto?
Alla fine questa buona pubblicità bosch la paga veramente poco..

Rimango certe volte di stucco quando alcune aziende di fronte a telai crepati ( non parlo di Haibike :laughing:) preferiscano farsi sputtanare in giro per il web piuttosto di perdere pochi euro e sostituirlo in garanzia..

Grande Bosch, ha capito che era interesse di tutti chiudere positivamente la faccenda.. ;)
 
  • Like
Reactions: fede and velocipede

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Innanzitutto complimenti per la botta di culo (d'aver trovato personale disponibile e d'aver risolto velocemente la pratica).
Tentando di ricapitolare: avevi un motore che a 4000 km e quasi 4 anni sulle spalle ha smesso di funzionare, hai tentato (sapendo che era fuori garanzia) di rianimarlo aprendolo ma non è andata e hai postato foto sul forum. A questo punto, sconsolato hai deciso di metterlo in vendita.
Mi sfugge qualche passaggio ... da qui a ricevere il motore nuovo in garanzia che è successo? Hai acceso un cero in chiesa a Sant'AmBrose? Hai intentato causa (nonostante la garanzia fosse scaduta) affidandoti a Vincenzo La Guardia Gambini (alias Joe Pesci)? Hai fatto capire che se non ti sarebbe arrivato un motore nuovo, quelle fotografie sarebbero apparse su tutti i muri che vanno dal Viminale alla casa di Maria de Filippi? Hai minacciato di riesumare Robert Bosch e di raccontargli tutto?
con le aziende sensibili basta esprimere il proprio disappunto e le perplessità di avere tra le mani un prodotto di qualità.... meglio di inutili minacce legali (siamo in italia) o fantomatici sputtanamenti a mezzo stampa... questi ultimi due casi in genere indispongo e basta
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
le aziende sono tutte serie... nel senso che rispettano le garanzie legali....

oltre ci sono le aziende attente al cliente (il vero valore che hanno) ma non tutte lo fanno...

io avevo negli anni 90 un bmw 6 cil aspirato benzina a 130.000 km si ruppe il motore... motore passato in garanzia!
nel 2000 un'altra bmw 6 cil stavolta diesel... a 127.000 km esplosa turbina.... turbina passata in garanzia...
nel mezzo alle 2 un audi turbo benzina .... turbina esplosa a 90.000 km e fattura da pagare....

anche sulle auto ci sono tedeschi e tedeschi.... audi / vw il gg dopo la fine della garanzia sei morto.... mercedes un po oltre.... e bmw sono tipo bosch.. non guardano i numeri della garanzia ma la soddisfazione del cliente...

difatti negli anni ho ricomprato diverse bmw e nessuna audi /vw!

mi fa piacere che bosch la pensi come bmw e non come altri tedeschi...
Alla faccia dell"affidabilità tedesca, eppure continui (come tanti) a comprare auto tedesche col motore che ti lascia per strada pagandolo pure di più.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Alla faccia dell"affidabilità tedesca, eppure continui (come tanti) a comprare auto tedesche col motore che ti lascia per strada pagandolo pure di più.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
no il messaggio che è passato è sbagliato... non è:
"non comprate le auto tedesche che vi lasciano a piedi..."

ma invece:
"comprate alcune auto tedesche che se siete dei cani e maltrattate i motori e si rompono... anche fuori garanzia alcuni marchi pagano altri no"