Motore Tongsheng con torsiometro

Next

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
61
5
8
56
Tesero (TN)
Visita Sito
Bici
Io nulla ancora!Uso un Atala B -cross cx della moglie
Ok grazie fatto stasera !c'era del grasso bianco e non poco.Io ho smontato pulito tolto il bianco e messo il molibdeno nero .Ne ho messo un po di più .E devo dire che é un po più silenzioso ora.Grazie
Ho anche ordinato su futurebike la pedivella dx dritta perché effettivamente é fuori di ben 3cm e in teoria 2 si recuperano con la pedivella.

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Daiwer

ilmitico

Ebiker novello
2 Febbraio 2018
10
1
3
63
napoli
Visita Sito
Bici
rr 9.2
Buongiorno a tutti, ho letto tutta la discussione, essendo intenzionato a motorizzare la mia front ed ero stato incuriosito da questo motore. Pur non avendo ancora alcuna esperienza su e-bike, volevo fare una riflessione in merito al cut-off sui freni: ma il problema non dovrebbe essere collegato alla interruzione della pedalata, piutttosto che alla frenata? tuttosommato è il fatto di bloccare la pedalata che, in caso di ritardo (anche minimo) dello stop motore si crea un attrito tra i due ingranaggi. Pensiamo ad esempio se mentre pedalo mi alzo in piedi per assorbire un ostacolo, il sensore rileva (credo) comunque una pressione ed il motore dovrebbe spingere pur in presenza di un blocco alla rotazione dell'albero.
Che ne pensate?
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
ciao, io ho montato pedivelle Lekkie Buzz con dx dritta e sx con off-set ma rimane ancora la dx distante almeno 1CM rispetto alla sx. Chiedo: Qualcuno ha accorciato il lato dx e rifresato per montaggio pediella? Grazie

Ciao Massimo, io sinceramente (naturalmente parlo per la mia esperienza) non ho sentito nessun problema a causa della maggiore distanza del pedale lato dx (e ormai ho superato abbondantemente i 600 km di percorrenza 90% sterrato) e nell'utilizzo non senti (torno a dire almeno per me) nessun disagio.
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Buongiorno a tutti, ho letto tutta la discussione, essendo intenzionato a motorizzare la mia front ed ero stato incuriosito da questo motore. Pur non avendo ancora alcuna esperienza su e-bike, volevo fare una riflessione in merito al cut-off sui freni: ma il problema non dovrebbe essere collegato alla interruzione della pedalata, piutttosto che alla frenata? tuttosommato è il fatto di bloccare la pedalata che, in caso di ritardo (anche minimo) dello stop motore si crea un attrito tra i due ingranaggi. Pensiamo ad esempio se mentre pedalo mi alzo in piedi per assorbire un ostacolo, il sensore rileva (credo) comunque una pressione ed il motore dovrebbe spingere pur in presenza di un blocco alla rotazione dell'albero.
Che ne pensate?
Ciao, però anche in caso di ostacoli non bloccherai mai completamente la ruota posteriore e quindi non metti in crisi gli ingranaggi, a mio parere (e sottolineo mio parere) il problema del ritardo non sussiste su questo tipo di motore io lo sto usando da parecchio tempo e in sterrati anche pesanti
e non a mai dato cenni di cedimento, il ritardo e minimo (frazione di secondo) appena smetti il sensore di assistenza molla subito e anche se blocchi non metti a rischio l'ingranaggio in teflon (io quasi 700 km e tutto ok) magari appena preso il tsdz2 ho ingrassato il gruppo ingranaggi e scorciato i rapporti per uso sterrato
 
  • Like
Reactions: Daiwer

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Risposta da perito meccanico :cool:
No: la filettatura è "in negativo" rispetto al diametro interno della scatola del movimento centrale.
Provo a dirla meglio (colpa mia che non mi so spiegare): la filettatura viene effettuata "scavando dei solchi" nella parete che costituisce l'interno della scatola del movimento, quindi la loro "sommità" è a filo di detta parete. Se invece i "filetti" fossero riportati in rilievo (oppure fossero presenti su tutta la lunghezza del cilindro che costituisce la scatola del movimento) allora si rovinerebbero...ma non è così..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ilmitico

ilmitico

Ebiker novello
2 Febbraio 2018
10
1
3
63
napoli
Visita Sito
Bici
rr 9.2
Vista la disponibilità (ma nn poteva essere altrimenti) proseguo con la mia richiesta di informazioni: quali sono le dimensioni del display grande (da qualcuno definito televisore) ? , mentre il diametro interno di quello piccolo, consente di montarlo a destra della leva freno, considerando che il diametro del manubrio si allarga progressivamente andnado verso il centro?
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Vista la disponibilità (ma nn poteva essere altrimenti) proseguo con la mia richiesta di informazioni: quali sono le dimensioni del display grande (da qualcuno definito televisore) ? , mentre il diametro interno di quello piccolo, consente di montarlo a destra della leva freno, considerando che il diametro del manubrio si allarga progressivamente andnado verso il centro?
Non e che sia poi cosi "brutto" le dimensioni sono piu o meno quelle di un navigatore in centimetri e largo 10,5 alto 7,5 lo spessore 1.5 tsdz2 dsplay.jpg e abbastanza robusto( il mio a preso schizzi di fango e qualche goccia d'acqua) di sicuro quello sulla manopola si fa notare meno, poi de gustibus.....
 
  • Like
Reactions: ilmitico

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Purtroppo sto seriamente pensando di procedere con l'acquisto, ma per la batteria cosa pensate di qualcosa tipo questa:
https://www.amazon.it/dp/B01GZU3J7Y/?tag=emtbforum-21
oppure questa?
https://www.amazon.it/dp/B076K77RCN/?tag=emtbforum-21

Mi sembrano avere un ingombro ragionevole anche se non riesco a valutare la autonomia di 10 ah
il problema dell'autonomia con 10ah (se non ai un po di gamba) di sicuro lo avrai, per avere più autonomia io andrei intorno a 14/17 ha
 
  • Like
Reactions: ilmitico

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
io andrei minino di 16ah in su ........ parlo per me e la mia esperienza ............. non pensare di fare tanta salita con 10ah ................

per il prezzo e' conveniente ma ripeto meglio spendere quancosa in più per un 17ah
 

tuono

Ebiker ex novello
3 Gennaio 2018
41
6
8
49
trieste
Visita Sito
Bici
cannondale prophet
Purtroppo sto seriamente pensando di procedere con l'acquisto, ma per la batteria cosa pensate di qualcosa tipo questa:
https://www.amazon.it/dp/B01GZU3J7Y/?tag=emtbforum-21
oppure questa?
https://www.amazon.it/dp/B076K77RCN/?tag=emtbforum-21

Mi sembrano avere un ingombro ragionevole anche se non riesco a valutare la autonomia di 10 ah

Ti sconsiglio vivamente di prendere una 10 ah.
Per avere rendimento del motore al 100% devi avere Ah batteria almeno pari agli A del motore, ovvero, nel caso del 250w 15A e 18A per il 350w. Inoltre, se utilizzi motore con assistenza 3 o 4 purtroppo ci vuole batteria con minimo 5 paralleli, meglio 6. Io ho fatto il 1 anno con batteria da 8,8 AH(317w/h), MA UTILIZZATO MOTORE SEMPRE A 1 LIVELLO e facevo 82 km e 1999 mt dislivello positivo. Ora ho prima assemblato batteria da 12 Ah, celle da 3000 mah, 15A di scarica continua e 4 paralleli, poi ho aggiunto un 5 parallelo arrivando a 15 Ah e si è sentita notevole differenza in erogazione del motore su tutti i livelli, poi ne ho aggiunto ancora 1 arrivando a 18 Ah(648w/h) e ti assicuro che spinta del motore ha praticamente raddoppiato anche a 1 livello. Ora con questa batteria riesco a fare sempre a 1 livello 180 km e 3000 mt di dislivello positivo, a 2 100 km e 2500 mt dislivello, a 3 liv. 50 km e 2000 mt e a 4 liv. 39 km e 2000 mt. Questo per dirti che non puoi risparmiare sulla batteria, piuttosto aspetta un pò ma prenditi una buona e potente, ricordati, chi meno spende...più spende!!!