Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
Fatti i primi giri su strada bianca, qualche sentiero e centro storico su vie ancora chiuse è tutte rotte (sono dell'Aquila) un totale di 68 km per un consumo totale di 282 Wh.
Purtroppo non ho portato dietro il GPS e non so dirvi il dislivello positivo.
Impressionante quanto aiuti senza essere minimamente invasivo nella pedalata... L'ho usato principalmente in eco e per una salita su sampietrini ho provato "speed"... Dove vi era sabbia da costruzione per terra sgommavo in salita :-D
Sono ancora con il cambio posteriore originale, un alivio 8v con un 12-32, in attesa di un m6000 con cassetta 10-42.


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Boccia1

Ebiker ex novello
21 Aprile 2018
45
4
8
64
Firenze
Visita Sito
Bici
RR 6.5
Salve a tutti, mi sono appena iscritto. Intenderei motorizzare una Rockrider 6.5 biammortizzata con il tsdz2. sto upgradando la forcella con una Recon. la bici non è un gran che , ma con la forcella un pochino migliore , ed una upgradata a cassetta catena e deragliatore è ok per le mie esigenze, e neppure troppo distante dalle native entry level (escluso le dimensioni ruota. Sarei a chiedervi se qualcuno ha montato il motore su quest amici e la batteria nel trangolo del telaio e se si quale. lo spazio tra il tubo e l'attacco dell'ammortizatore è di 11,5 cm e girando l'ammortizzatore con il corpo dal lato del carro si riuscirebbe ad avere tutto lo spazio sfruttabile, ma non ho idea se la batteria si debba sollevare per essere estratta e di quanto. le batteria denominate slide forse farebbero al caso , ma su psw power non le vedo e non riesco a trovarne a costi decenti. Un consiglio?

starei anche valutando di venderla e prendere una RR 560S, che mi sembra avere un buon rapporto preso qualità, ma qui forse la situazione spazio per la batteria è forse peggiore.

Grazie
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
E' stato scritto più volte, a parte le considerazioni sulle qualità delle batterie con celle non dichiarate, l'importazione di una batteria dalla Cina non è uno scherzo, oltre agli oneri doganali che dovrai aggiungere, le batterie di queste dimensioni non possono viaggioare per via aerea, quindi rischi di aspettarla alcuni mesi. Ci sono venditori che dichiarano 'Eu tax free' che dovrebbe significare che le hanno già fatte arrivare in Europa e sdoganate, il prezzo è solo apparentemente superiore, ma non avrai sorprese.
Per quanto riguarda la capacità, ovviamente più è grande meglio è, ma devi verificare che ci stia sul tuo telaio ed il suo peso.
Quella forma 'a bottiglia' è superata, cerca quelle a 'delfino' anche con sgancio laterale.
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
Un venditore serio su aliexpress è "etario battery store", me le fa su specifica in dimensioni e celle e le fa sdoganare lui in Europa.
Gli avevo chiesto una batteria a triangolo per la mia front, da 20 Ah, arrivata a casa in 16 giorni, in realtà wattmetro alla mano è di circa 22 Ah.
Viene dichiarata per 800 cicli, ma anche se ne durasse 1/4 l'ho pur sempre pagata 260 euro.

In Europa di bravi bravi e con celle veramente cazzute (li conosco per altre mie passioni), c'è Enerdan. Il costo delle singole celle è fortemente competitivo con il mercato asiatico, fanno pacchi batterie a specifica, oppure hanno i classici pre assemblati.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
Tensione nominale del pacco batteria... A meno che tu non prenda il tongsheng tsdz2 da 500 o 750w, quello che a te serve è un pacco da 36v.
Ah (ampere ora), indica la capacità del pacco... Più sono più dura la carica, più puoi pedalare :-D indica sostanzialmente "quanto è grosso il serbatoio".
Un altro indice che viene usato spesso è il "Wh" (watt ora) che non è altro che la tensione nominale del pacco per la sua capacità, quindi Wh=Ah*V. Deduttivamente dal precedente punto, dato che i 36v sono un requisito, più Wh ha il tuo pacco batterie, più dura la carica.

Ovviamente più si sale di capacità più I pacchi batterie saranno ingombranti.

Un altro indice da tenere a mente e da controllare è l'indice di scarica che sopporta un pacco batterie: indica quanti A (Ampere) riesce a fornire il pacco batterie ad un utilizzatore ad esso collegato (nel nostro caso il motore).
Tale indice è suddiviso in due sotto-indici: la max corrente di scarica continua e la max corrente di scarica di picco. Ciò che indicano mi pare abbastanza intuitivo.
Fai i conti che in turbo si raggiungono i 18A, quindi per stare sicuri stai su un indice di corrente scarica continua pari ad almeno 20A.

Altri indici non sono di vitale importanza per chi non ne capisce molto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

ilmitico

Ebiker novello
2 Febbraio 2018
10
1
3
63
napoli
Visita Sito
Bici
rr 9.2
Un venditore serio su aliexpress è "etario battery store", me le fa su specifica in dimensioni e celle e le fa sdoganare lui in Europa.
Gli avevo chiesto una batteria a triangolo per la mia front, da 20 Ah, arrivata a casa in 16 giorni, in realtà wattmetro alla mano è di circa 22 Ah.
Viene dichiarata per 800 cicli, ma anche se ne durasse 1/4 l'ho pur sempre pagata 260 euro.

In Europa di bravi bravi e con celle veramente cazzute (li conosco per altre mie passioni), c'è Enerdan. Il costo delle singole celle è fortemente competitivo con il mercato asiatico, fanno pacchi batterie a specifica, oppure hanno i classici pre assemblati.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ciao, ho dato un'occhiata al sito ed ho trovato due batterie apparentemente identiche (36 w 15A), di quelle cilindriche, ma con un prezzo abbastanza differente (circa 80 $). Poiché sono abbastanza ignorante in materia, riesci a spiegarmi le differenze? Grazie
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
Sinceramente non vedo differenze dato che sono le medesime celle.

Occhio che regge "solo" 15A di scarica continua.
Per sicurezza andrei sui 20A.

Occhio che quei prezzi non sono per il prodotto sdoganato.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ilmitico

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
Problema con tds2 da 350 w ovvero improvvisamente il sensore velocità non funziona piu ,inoltre quando mi sono accorto di questo fenomeno la batteria che pochi minuti prima segnava tre tacche su quattro e andata a una tacca. Da tutto carico avevo fatto in due giorni non più di 30 km di solo asfalto .
In ogni caso comunque sembra funzionare tutti correttamente .
Voi avete esperienza di sensori velocità che si guastano improvvisamente ..... Il sistema e future bike fino ad ora tutti perfetto .
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
Per quanto riguarda i controlli sul sensore di velocità ho staccato e. Poi ho pulito i connettori con unnpo di spray ma nulla continua ha non dar segni di vita .
La batteria l'ho rimessa sotto carica .
Nel dubbio vedrò. Di sentire future bike .
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
Problema con tds2 da 350 w ovvero improvvisamente il sensore velocità non funziona piu ,inoltre quando mi sono accorto di questo fenomeno la batteria che pochi minuti prima segnava tre tacche su quattro e andata a una tacca. Da tutto carico avevo fatto in due giorni non più di 30 km di solo asfalto .
In ogni caso comunque sembra funzionare tutti correttamente .
Voi avete esperienza di sensori velocità che si guastano improvvisamente ..... Il sistema e future bike fino ad ora tutti perfetto .
Non è che si è spostato? Perché guastare un Reed è pressoché impossibile

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
E la prima cosa vhd ho pensato e sembrava cosi pervui per scrupolo ho contrillato ,ma sembra a posto anche perche il magnetico sul raggio deve passare vicino al sensore con una distsnzaxdi circa 5_mm inoltre sul sensore ce un segno per indicare la posizione esatta .