Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
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Bianchi Propeller
Si entra nel menù "nascosto" da dove si sblocca anche il limite dei 25 km/h, si va nella sezione controllo ampere e si imposta 18 per i 350w, il 250w ha 14. Su YouTube è pieno di video che fanno vedere come fare.

Con 14 Ah fai circa 100 km di media in eco (ti parlo però dal mio peso con i miei rapporti con le mie gomme).


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zetaenzo

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26 Aprile 2018
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molfetta
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Si entra nel menù "nascosto" da dove si sblocca anche il limite dei 25 km/h, si va nella sezione controllo ampere e si imposta 18 per i 350w, il 250w ha 14. Su YouTube è pieno di video che fanno vedere come fare.

Con 14 Ah fai circa 100 km di media in eco (ti parlo però dal mio peso con i miei rapporti con le mie gomme).


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Hai anche tu batterie Enerpower? Vanno bene?
 

diestyle

Ebiker normalus
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Osimo
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Scott genius 730 con tsdz2
Installazione su scott genius riuscita, unica pecca ho dovuto vendere il motore che avevo e prenderne uno nuovo da 100mm.
Oggi primo test, per ora è una figata, dovró solo 20180429_101708.jpg cambiare la cassetta pignoni, e pensavo ad una 10-50, vista la corona da 36, o puó bastare una 10-46?
Sulla prima installazione avevo corona da 30 e pacco pignoni 11-36, mi trovavo bene in salita, solo che in pianura pedalavo a vuoto, quí vorrei fare una rapportatura piú equilibrata, ma quel che mi interessa di piú è sforzare il meno possibile il motore in salita.
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
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KTM exc-e 250 - C'dale
Installazione su scott genius riuscita, unica pecca ho dovuto vendere il motore che avevo e prenderne uno nuovo da 100mm.
Oggi primo test, per ora è una figata, dovró solo Vedi l'allegato 10144 cambiare la cassetta pignoni, e pensavo ad una 10-50, vista la corona da 36, o puó bastare una 10-46?
Sulla prima installazione avevo corona da 30 e pacco pignoni 11-36, mi trovavo bene in salita, solo che in pianura pedalavo a vuoto, quí vorrei fare una rapportatura piú equilibrata, ma quel che mi interessa di piú è sforzare il meno possibile il motore in salita.
Io mi fermerei a 46, tenendo presente che puoi, senza cambiare lo spider del motore, arrivare fino a 34 per la corona.
Naturalmente immagino che rispetto alla prima installazione tu abbia cambiato deragliatore e cassetta, visto che scrivi di 10-XX invece di 11-36.
Ah, fai due conti qui:
http://gear-calculator.com/
 
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diestyle

Ebiker normalus
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Io mi fermerei a 46, tenendo presente che puoi, senza cambiare lo spider del motore, arrivare fino a 34 per la corona.
Naturalmente immagino che rispetto alla prima installazione tu abbia cambiato deragliatore e cassetta, visto che scrivi di 10-XX invece di 11-36.
Ah, fai due conti qui:
http://gear-calculator.com/

La prima installazione era su altra bici.
 
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camero

Ebiker grandissimus
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Installazione su scott genius riuscita, unica pecca ho dovuto vendere il motore che avevo e prenderne uno nuovo da 100mm.
Oggi primo test, per ora è una figata, dovró solo Vedi l'allegato 10144 cambiare la cassetta pignoni, e pensavo ad una 10-50, vista la corona da 36, o puó bastare una 10-46?
Sulla prima installazione avevo corona da 30 e pacco pignoni 11-36, mi trovavo bene in salita, solo che in pianura pedalavo a vuoto, quí vorrei fare una rapportatura piú equilibrata, ma quel che mi interessa di piú è sforzare il meno possibile il motore in salita.
Bella! Quanto è costata la elettrificazione?
E quanto è cambiata la bici in maneggevolezza?

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diestyle

Ebiker normalus
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Bella! Quanto è costata la elettrificazione?
E quanto è cambiata la bici in maneggevolezza?

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Grazie! Dunque avevo già il kit che avevo montato su una front, con una spesa di circa 750euro. Poi ho deciso di passare ad una full, quindi ho venduto la front, comprato la full, e montato il kit, quindi nkn ti so dire se e quanto fosse maneggevole senza il kit. So solo che rispetto alla front è tutt' altra storia.
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
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Grazie! Dunque avevo già il kit che avevo montato su una front, con una spesa di circa 750euro. Poi ho deciso di passare ad una full, quindi ho venduto la front, comprato la full, e montato il kit, quindi nkn ti so dire se e quanto fosse maneggevole senza il kit. So solo che rispetto alla front è tutt' altra storia.
Mi state facendo frullare un idea in testa....
In caso dovessi cambiare bici (al momento ho una sduro del 2015 che problemi non me ne da) le scelte ovvie sono:
Una ebike nuova
Una ebike usata
Nel primo caso, visto la moda del momento, mi sembra i prezzi siano lievitati e per una full decente ci vogliono almeno 4500/5000 euro e tra l'altro con componenti al limite del decente.
Nel secondo caso la spesa va sui 3000 e comunque ti ritrovi con bici di un anno (se va bene) e con componenti di cui sopra...
Adesso mi frulla la terza scelta:
Prendere una full "muscolare" usata, roba da 4000-5000 euro di listino (con componenti seri) che magari la trovi a 2000-2500 euro ed elettrificarla...
avrei una bici elettrificata ex top di gamma con telaio e componenti migliori e lo stesso risultato (il motore che assiste).
Sbaglio qualcosa?


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stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
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No, non sbagli nulla... Io siccome ho invece componenti di medio gamma sulla mia front, avevo idea di acquistare solo un telaio full e ammortizzatore posteriore.

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