Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Cmq a 5mila euro le full ebike hanno signori componenti, non roba da sfascio :-D
Certo, le top gamma ora sono salite molto di prezzi

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ti riferisci alle forcelle suntour che sempre di più vengono montate di serie? Mmmm no non penso.... La mia sduro del 2015 costava 3400 euro a listino ed è montata tutta fox e xt... adesso ci vorrebbero almeno piu di 5000 euro....
Comunque di sicuro su una muscolare da 5000 euro le cose sono ben diverse

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

diestyle

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
56
11
8
7
Osimo
Visita Sito
Bici
Scott genius 730 con tsdz2
Mi state facendo frullare un idea in testa....
In caso dovessi cambiare bici (al momento ho una sduro del 2015 che problemi non me ne da) le scelte ovvie sono:
Una ebike nuova
Una ebike usata
Nel primo caso, visto la moda del momento, mi sembra i prezzi siano lievitati e per una full decente ci vogliono almeno 4500/5000 euro e tra l'altro con componenti al limite del decente.
Nel secondo caso la spesa va sui 3000 e comunque ti ritrovi con bici di un anno (se va bene) e con componenti di cui sopra...
Adesso mi frulla la terza scelta:
Prendere una full "muscolare" usata, roba da 4000-5000 euro di listino (con componenti seri) che magari la trovi a 2000-2500 euro ed elettrificarla...
avrei una bici elettrificata ex top di gamma con telaio e componenti migliori e lo stesso risultato (il motore che assiste).
Sbaglio qualcosa?


Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Io l' ho pensata cosí, dato che di spendere 5000euro x una bici non mi passa per la testa, ne tanto meno di investire 3000euro su un usato che poi se sei sfigato che ti da pure problemi, e dato che come funziona questo tsdz2 mi piace un sacco, ho preferito acquistare una buona full di qualche anno, e via. Per ora sono soddisfattissimo.
 
  • Like
Reactions: camero

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
Allora perché l'annunciano come un nuovo modello? Sembrerebbe che l'abbiano modificato al fine di amegiorare la linea catena.

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Ho visto dei video in passato di sto fantomatico motore con linea catena migliorata, ma a quanto ho capito erano kit modificati da un importatore (quelle con pedivelle con spider integrati).

Io in effetti l'unica cosa che ho trovato di differente è che il mio non ha più l'uscita per collegare luci esterne (poco male), gli adesivi "warranty void if broken" e la possibilità di far uscire i cavi di collegamento del motore anche anteriormente dato che hanno fatto una terza tacca sotto la cover in plastica.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Boccia1

Ebiker ex novello
21 Aprile 2018
45
4
8
64
Firenze
Visita Sito
Bici
RR 6.5
Display xh18 o Vlcd5 ? I due modelli hanno le stesse funzionalità ? Anche con il 18 è possibile la modifica dei,parametri? (250 o 350 w , modifica limte velocita' e amperaggio etc). Preferirei il 18 ma se non fossero possibili modifiche penso dovrò prendere l'altro. In rete sulle impostazioni del 18 mi pare sitrovi poco. Grazie
 

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Display xh18 o Vlcd5 ? I due modelli hanno le stesse funzionalità ? Anche con il 18 è possibile la modifica dei,parametri? (250 o 350 w , modifica limte velocita' e amperaggio etc). Preferirei il 18 ma se non fossero possibili modifiche penso dovrò prendere l'altro. In rete sulle impostazioni del 18 mi pare sitrovi poco. Grazie
Col 18 non puoi modificare i parametri .....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Ma c'è qualcuno che può fare un confronto per esperienza tra tsdz2 e bosch/yamaha/brose etc

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Io ho il tzdz2 e ci ho fatto quasi 1000 km sempre salite in fuori strada dove capita spesso di andare ad assistenza 4 ( anche se nel mio tra assistenza 3 e 4 non cambia molto) ho provato una volta il Bosch ..... penso che il Bosch tira di più ma è una mia valutazione .....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: alle1970

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Ciao a tutti,
vedo dal numero di post che la stagione si è riaperta.

Volevo chiedere ai più esperti, a quelli che hanno già ingrassato ingranaggi vari (quello blu interno e quello grande lato corone), un paio di domande:
- ogni quanti km procedete all'ingrassaggio?
- quali parti ingrassare?
- che tipo di grasso utilizzate?

Io ho preso questo qui (si trova presso un qualunque brico), dal momento che sento parlare in vari posti di grasso al litio. Che ne pensate?
9807_394_394_c1.jpg

http://arexons.it/it/prodotti/manutenzione-industriale/lubrificanti/grasso-alte-prestazioni
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Io ho il tzdz2 e ci ho fatto quasi 1000 km sempre salite in fuori strada dove capita spesso di andare ad assistenza 4 ( anche se nel mio tra assistenza 3 e 4 non cambia molto) ho provato una volta il Bosch ..... penso che il Bosch tira di più ma è una mia valutazione .....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Hai il 250w?

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app