Motore Tongsheng con torsiometro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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gms

Ebiker ex novello
2 Maggio 2017
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fat bike
Io ho il tzdz2 e ci ho fatto quasi 1000 km sempre salite in fuori strada dove capita spesso di andare ad assistenza 4 ( anche se nel mio tra assistenza 3 e 4 non cambia molto) ho provato una volta il Bosch ..... penso che il Bosch tira di più ma è una mia valutazione .....

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Si il Bosch tira di piü , sopratutto in salita dove il tzdz2 non da una concreta risposta, tende a perdere potenza mentre il Bosch mantiene potenza ad ogni cambio marcia, é non dipende dalla configurazione rapporti corona. Ho provato il tzdz2 su due bici con configurazioni diverse ed ho potuto notare lo stesso problema, il tzdz2 è piü un motore da rettilinei è non da performance mtb
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
si le schede ci sono..... magari bisogna vedere se sono veritiere.....
250w 60Nm 70-90 RPM
350w 80Nm 70-90 RPM
500w 90Nm 70-90 RPM
c'è anche il nuovo active torque R (race)
SPECIFICHE TECNICHE MOTORE ACTIVE TORQUE R

Potenza – Power
250 W 350 W 500 W

Tensione – Voltage
36 V 48V
Coppia Massima – Max Torque
70 Nm 90 Nm 100 Nm

Velocità limitata – Speed Limit
25 Km/h

Velocità massima – Speed Max
45 Km/h 50 Km/h

Peso – Weight

3,75 Kg

Livelli di assistenza – Assistance Level
4 ( Eco – Tour – Speed – Turbo )

Corona – Crank
34 Denti

Display
LCD versione Race


http://speed-bikes.com/index.php?id_category=55&controller=category&id_lang=2
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
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Non ho provato il bosch cx performance, ma quello bosch "base" ed in salita è paragonabile alla mia con il settaggio corrente a 15 (una via di mezzo tra 250w e 350w).
In allungo in piano non ci sta storia invece, merito anche ovviamente del mio che non è limitato, ma in eco io pedalo bene in piano a 30 km/h, mentre ovviamente il bosch arrivi steso a 25 (dove inizia a staccare, ma la vera perdita di assistenza la si ha intorno ai 28 km/h).

In modalità turbo invece non c'è proprio paragone, il tsdz2 va come un razzo rispetto al Bosch; ma è totalmente innaturale e quindi non lo uso.


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Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
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Marin29
Ciao forum
È da un po'che seguo i vari post perché vorrei anch'io prendere questo motore ma sono indeciso se montarlo sulla mia 29 marin nail trail o se prendere una 26 full tipo queste, voi cosa fareste?
Ps x il motore ho visto da future bike mentre batteria da etario
 

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mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
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Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Non ho provato il bosch cx performance, ma quello bosch "base" ed in salita è paragonabile alla mia con il settaggio corrente a 15 (una via di mezzo tra 250w e 350w).
In allungo in piano non ci sta storia invece, merito anche ovviamente del mio che non è limitato, ma in eco io pedalo bene in piano a 30 km/h, mentre ovviamente il bosch arrivi steso a 25 (dove inizia a staccare, ma la vera perdita di assistenza la si ha intorno ai 28 km/h).

In modalità turbo invece non c'è proprio paragone, il tsdz2 va come un razzo rispetto al Bosch; ma è totalmente innaturale e quindi non lo uso.


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che batteria usi .... perche' nel mio in modalita' turbo con salite mpegnative da fuori strada lunghe sembra adagiarsi quasi perdere potenza
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
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Bianchi Propeller
che batteria usi .... perche' nel mio in modalita' turbo con salite mpegnative da fuori strada lunghe sembra adagiarsi quasi perdere potenza
Una 21 Ah, 10s12p
Riesce a dare da specifica 30A di corrente continua e 60A di picco.

Ps: cambiate anche i cavi del motore perché fanno veramente schifidus. Ho messo dei bei cavi siliconici da 2.5mmq e non si scaldano mai.
Pps: aggiungete anche un fusibile per sicurezza, io ne ho messo uno da 25 ampere direttamente sul connettore della batteria.


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mikenet

Ebiker ex novello
26 Luglio 2017
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rockraider
salve a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto, vi seguo da più di un anno e invogliato dai vostri positivi commenti a settembre dello scorso anno ho acquistato da pswpower il motore con batteria e l'ho montato su una rockrider 820. Viste la positive impressioni avute ho pensato di acquistare un altro motore + batteria, per mio figlio, questa volta però su una bici in carbonio da assemblare ex novo. Ho quindi preso un telaio in cina https://it.aliexpress.com/store/pro...23.html?spm=a2g0y.12010612.0.0.554876fadUy7cC

pensavo che l'unico problema fossero le dimensioni del Movimento centrale, (Pressfit 30 73mm) ma con l'adattarore PF30 ===> BSA avrei superato il problema. Ora però mi sono accorto che la scatola del MC ha una protuberanza con coperchio nella parte inferiore per far passare le guaine internamente al telaio e impedisce l'inserimento del motore.

E' capitato a qualcuno, esiste una soluzione oppure devo lasciarla non elettrificata?


Grazie anticipatamente.

HTB1JOAKOpXXXXcdaXXXq6xXFXXXh (1).jpg HTB1JOAKOpXXXXcdaXXXq6xXFXXXh (1).jpg IMG_20180505_100406_rid.jpg
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
1.680
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KTM exc-e 250 - C'dale
salve a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto, vi seguo da più di un anno e invogliato dai vostri positivi commenti a settembre dello scorso anno ho acquistato da pswpower il motore con batteria e l'ho montato su una rockrider 820. Viste la positive impressioni avute ho pensato di acquistare un altro motore + batteria, per mio figlio, questa volta però su una bici in carbonio da assemblare ex novo. Ho quindi preso un telaio in cina https://it.aliexpress.com/store/pro...23.html?spm=a2g0y.12010612.0.0.554876fadUy7cC

pensavo che l'unico problema fossero le dimensioni del Movimento centrale, (Pressfit 30 73mm) ma con l'adattarore PF30 ===> BSA avrei superato il problema. Ora però mi sono accorto che la scatola del MC ha una protuberanza con coperchio nella parte inferiore per far passare le guaine internamente al telaio e impedisce l'inserimento del motore.

E' capitato a qualcuno, esiste una soluzione oppure devo lasciarla non elettrificata?


Grazie anticipatamente.

Vedi l'allegato 10272 Vedi l'allegato 10272 Vedi l'allegato 10274
Immagino che tocchino le due sedi per la piastrina da fissare al MC, un po' come accadeva nel mio tandem:
IMG_2666.jpg

Smonta il carter sinistro (ovviamente distruggendo l'etichetta "Warranty void if removed") e probabilmente riesci ad infilare il motore.
 

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
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Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Una 21 Ah, 10s12p
Riesce a dare da specifica 30A di corrente continua e 60A di picco.

Ps: cambiate anche i cavi del motore perché fanno veramente schifidus. Ho messo dei bei cavi siliconici da 2.5mmq e non si scaldano mai.
Pps: aggiungete anche un fusibile per sicurezza, io ne ho messo uno da 25 ampere direttamente sul connettore della batteria.


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Che circuito BMS usi ?

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stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
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Bianchi Propeller
Dipende spesso anche dalla cella stessa... Dopo che fornisce molta corrente per un periodo prolungato, si scalda e aumenta la sua resistenza interna.
Per quello preferisco in applicazioni ground senza problemi di peso, più celle in parallelo che lavorano con un basso C, piuttosto di poche in parallelo ma performanti.

Certo che se devi metterle su un copter o su altro oggetto volante, si predilige la seconda opzione, anche se ormai le lipo hanno preso il sopravvento.

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