Motore Tongsheng con torsiometro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Dipende spesso anche dalla cella stessa... Dopo che fornisce molta corrente per un periodo prolungato, si scalda e aumenta la sua resistenza interna.
Per quello preferisco in applicazioni ground senza problemi di peso, più celle in parallelo che lavorano con un basso C, piuttosto di poche in parallelo ma performanti.

Certo che se devi metterle su un copter o su altro oggetto volante, si predilige la seconda opzione, anche se ormai le lipo hanno preso il sopravvento.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Infatti io io ho 10s6p ma ho preso celle Panasonic 18650b 3350ma ma 6.7 ah di scarica ...... Fossi ora prendere celle meno capienti ma con maggiore capacità scarica......

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

DAVIDEH2

Ebiker novello
13 Gennaio 2018
9
2
3
Varese
Visita Sito
Bici
Scott genius 40
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda l'installazione del motore active torque da 250 W con batteria da 14,5 Ah visto che sui forum leggo pareri discordanti tra loro.
Io possiedo una Scott Genius 40 del 2012, una bella biammortizata, e per installare il succitato motore e batteria mi hanno chiesto circa 1200 €. Questo motore è quantomeno al pari con il Bosch ?? (Io ho provato solo bici con motore Performance CX) Conviene installare il motore alla mia o prendere una già fatta di fabbrica? ( che però con questa cifra vorrebbe dire prendere una Front base dando dentro la mia.....
Grazie a tutti
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
Rispetto al cx performance è probabilmente è inferiore.

Il prezzo che ti hanno chiesto va valutato perché è quasi più del doppio del prezzo dei componenti importati e sdoganati è fidati che di manodopera c'è veramente pochissimo.
Per esempio, la batteria da che celle è composta?


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

DAVIDEH2

Ebiker novello
13 Gennaio 2018
9
2
3
Varese
Visita Sito
Bici
Scott genius 40
Il preventivo l'ho fatto presso un rivenditore future bike,quindi il motore é Active Torque. La batteria è realizzata con celle Samsung o Panasonic ed é di tipo a Borsello perché nel telaio della Genisu non ci starebbe una tradizionale.
Mi sono rivolto presso il loro negozio per il semplice fatto che mi dá un pó più di sicurezza come affidabilità.
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Rispetto al cx performance è probabilmente è inferiore.

Il prezzo che ti hanno chiesto va valutato perché è quasi più del doppio del prezzo dei componenti importati e sdoganati è fidati che di manodopera c'è veramente pochissimo.
Per esempio, la batteria da che celle è composta?


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Vabbe devono fatturarli e dargli la garanzia... Cmq te dove hai acquistato? Di preciso

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
Batteria da Etario, motore da psppower.

Sono sempre dell'avviso che uno deve valutare se l'acquisto Eu vale la spesa, ed è una considerazione abbastanza personale.
Con lo stessa cifra che mi fa futurebike compro 2 motori e due batterie da 20 Ah entrambe sdoganate.


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

DAVIDEH2

Ebiker novello
13 Gennaio 2018
9
2
3
Varese
Visita Sito
Bici
Scott genius 40
Certo grazie el consiglio valuterò di comprarlo su internet. La cosa che mi domandavo é se si riesce a fare degli sterrati con circa 800-1000 metri di dislivello o si rischia di fonderlo?
Io molto probabilmente monteró una 34 davanti con cassetta posteriore 11-36
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
A scaldare scalda molto meno di brose e Bosch. Anche perché, strutturalmente è concepito anche meglio.
Motore ed elettronica, ad esempio, sul tongsheng sono su due comparti totalmente differenti, bosch no, infatti spesso si ossidano i contatti a causa dell'umidità che entra.

Il tsdz2 ha solo come anello debole l'ingranaggio blu in teflon, ma è anche altrettanto semplice cambiarlo con quello in ottone o fare manutenzione ordinaria ogni 1000 km.
Per ora sono a 280 ho riaperto e non c'è segno né di fratture né di limature.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Certo grazie el consiglio valuterò di comprarlo su internet. La cosa che mi domandavo é se si riesce a fare degli sterrati con circa 800-1000 metri di dislivello o si rischia di fonderlo?
Io molto probabilmente monteró una 34 davanti con cassetta posteriore 11-36

Io sono a quasi 1000 km di utilizzo anche su sterrati impegnativi, rapporti 34 di corona 11/40 di cassetta, e per ora problemi zero, cerco sempre di usare il rapporto adatto alla salita e al mio livello di gamba, uso semppre la mappa tour, e qualche volta su qualche salita ripida e bagnata mappa eco per evitare impennate o perdita di trazione, non sono una piuma 85kg, secondo me se usato "con la testa" e un grande motore, anche io motore comperato da pswpower e batteria autocostruita.
 

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
A scaldare scalda molto meno di brose e Bosch. Anche perché, strutturalmente è concepito anche meglio.
Motore ed elettronica, ad esempio, sul tongsheng sono su due comparti totalmente differenti, bosch no, infatti spesso si ossidano i contatti a causa dell'umidità che entra.

Il tsdz2 ha solo come anello debole l'ingranaggio blu in teflon, ma è anche altrettanto semplice cambiarlo con quello in ottone o fare manutenzione ordinaria ogni 1000 km.
Per ora sono a 280 ho riaperto e non c'è segno né di fratture né di limature.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ingranaggio in ottone è più rumoroso ?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
Dicono di sì, io personalmente non credo proverò, mi trovo bene con quello blu e ne ho preso uno di scorta sempre in teflon.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

zetaenzo

Ebiker ex novello
26 Aprile 2018
19
0
1
39
molfetta
Visita Sito
Bici
Atala
Buongiorno ragazzi,
voglio acquistare il tsdz2 con il display piccolo XH18. Ho un dubbio.. con questo display si ha accesso alle stesse impostazioni dell'altro classico? Tipo: modifica amperaggio è possibile farla?
Grazie