Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
No,
Cmq dopo ho provato a spegnere e riaccendere sembrava andasse bene,
dopo pochi metri ha ripreso a girare in modo forzato, anche in turbo fa fatica.
Smonta tutto e prova a vedere se per caso si e' danneggiato il famigerato ingranaggio blu.
Controlla se c'e' gioco sui cuscinetti, sul perno, ecc. Lubrifica bene i ruotismi con grasso al litio ...
Ma si sente un rumore particolare (ticchettio, o altro)?
 

ashrambo

Ebiker novello
5 Maggio 2018
12
4
3
49
Madrid Spain
Visita Sito
Bici
TREK REMEDY MOTOR TSDZ2 350W
Vedi l'allegato 12253 Vedi l'allegato 12254 Vedi l'allegato 12255 Ciao a tutti rientro nel forum dopo un po’ di tempo, un grande saluto a tutti quanti!!!!
Volevo far sapere che oggi dopo solo 4 giorni dall’ordine mi è arrivato da pswpower il tsdz2 350w ora mi sembra la versione nuova con la famosa linea catena migliorata stasera impegni permettendo lo monterò sulla mia mondraker appena riverniciata poi posterò le foto ,il motorello andrà al posto del vecchio bafang che per 4 anni ha fatto il suo


Ho visto che il tuo motore non ha la stessa flangia all'interno del meccanismo della piastra dove i fili della vite sono come il motore che ho. È un nuovo motore?

Ho intenzione di ritagliare una parte di quella zona per migliorare la catena. Ora ho un distanziatore sull'albero in modo che non entri in collisione con il forcellone ...

come hanno fatto in questa foto.

15mo077.jpg

Scusa per il mio italiano, sono spagnolo
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Ho visto che il tuo motore non ha la stessa flangia all'interno del meccanismo della piastra dove i fili della vite sono come il motore che ho. È un nuovo motore?

Ho intenzione di ritagliare una parte di quella zona per migliorare la catena. Ora ho un distanziatore sull'albero in modo che non entri in collisione con il forcellone ...

come hanno fatto in questa foto.

15mo077.jpg

Scusa per il mio italiano, sono spagnolo
Il tuo italiano è perfetto ... molto migliore di quello di alcuni italiani che scrivono sul forum.
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
Forma scorretta se usata come comparativo..."Molto migliore di" è scorretto.
Le altre sono comunque ritenute cacofoniche.

In compenso il telaio nuovo semi su misura è arrivato, ora col tornio faccio adattatore forcella e inizio a progettare il bilanciere ammortizzatore posteriore e la cover della batteria. Uscirà, spero, una gran bella bici.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
volendo temperare le supposte.... molto migliore non va bene ;):grinning:
Forma scorretta se usata come comparativo..."Molto migliore di" è scorretto.
Le altre sono comunque ritenute cacofoniche.

In compenso il telaio nuovo semi su misura è arrivato, ora col tornio faccio adattatore forcella e inizio a progettare il bilanciere ammortizzatore posteriore e la cover della batteria. Uscirà, spero, una gran bella bici.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Di fronte al parere dell’Accademia della Crusca ...
http://www.accademiadellacrusca.it/...ste/correttezza-molto-migliore-molto-maggiore

Guardate che vi mando a temperare le supposte, nehhhhh !?!?!!?? :joy:
 

fantasma asx

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
46
12
8
Sesto san Giovanni
Visita Sito
Bici
Mondraker craft rr +
Smonta tutto e prova a vedere se per caso si e' danneggiato il famigerato ingranaggio blu.
Controlla se c'e' gioco sui cuscinetti, sul perno, ecc. Lubrifica bene i ruotismi con grasso al litio ...
Ma si sente un rumore particolare (ticchettio, o altro)?

Problema risolto,
ho smontato la corona da 30 denti e ho visto la guarnizione che si era rotta e si è messa di traverso sfregando sulla corona, il fango entrando dentro ha formato una sorte di spessore che frenava la rotazione in modo luberl Delle corona.
 
  • Like
Reactions: Bengi and emmellevu

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
308
55
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
Ecco questa cosa volevo capirla meglio:
il discorso di non avere i piedi sulle pedivelle all'accensione del motore, si intende:
- all'accensione di tutto il sistema (quindi quando si accende anche il display)
- o anche il semplice passaggio dal livello assisetenza zero al livello 1 e viceversa?

Qualcuno riesce a fare questa prova?
Sapete se deve uscire una nuova versione di questo motore o dove trovare informazioni a riguardo?
Grazie
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
Qualcuno riesce a fare questa prova?
Sapete se deve uscire una nuova versione di questo motore o dove trovare informazioni a riguardo?
Grazie
La taratura serve solo in accensione... Quando passi da off a eco lo puoi fare tranquillamente mentre pedali (lo faccio spesso).

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: lona79

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
308
55
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
Grazie mille @stefal639 !

Ho trovato questo display che a me sembra una figata: http://www.eggrider.com/
Ho mandato una mail per sapere se sarà compatibile con il TSDZ2 dato che per ora lo è solo con il Bafang.

Tornando al TSDZ2:
sapete se deve uscire una nuova versione di questo motore o dove trovare informazioni a riguardo?
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Qualcuno riesce a fare questa prova?
Sapete se deve uscire una nuova versione di questo motore o dove trovare informazioni a riguardo?
Grazie
Sono appena sceso in garage e ho tirato fuori la bici per fare questa prova. Ho attivato il sistema premendo sul pulsante di accensione senza toccare i pedali. In automatico si seleziona assistenza 1. Poi ho selezionato OFF (assistenza 0) e ho iniziato a pedalare notando una buona scorrevolezza a motore spento. Sempre pedalando (quindi facendo pressione sui pedali) ho selezionato assistenza 1 e a quel punto e' immediatamente intervenuto il motore offrendo una spinta regolare e proporzionale alla pressione sui pedali. Ho continuato la prova sempre pedalando e impostando (in corsa) su OFF (0) e qui il motore ha smesso di funzionare.
Morale del discorso: per una corretta taratura del torsimetro BASTA NON APPOGGIARE I PIEDI SUI PEDALI SOLO IN FASE DI ATTIVAZIONE DEL SISTEMA. Si puo' cambiare livello di assistenza (da 0 a 4) sempre pedalando. Insomma, mi pare una cosa ben gestita.

P.S. Avevo letto anch'io dell'uscita di una nuova versione, ma non ne ho piu' saputo nulla ...
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
Ciao e un po che non scrivo ma vi aggiorno sul problema della mia ebike con tdzs2 in pratica andò in tilt il 25 aprile scorso portati in assistenza, me lo hanno tento un mese alla fine il problema era il display...... Morale da fine giugno che uso la bici ho fatto solo 140 km totali causa poco tempo e sopratutto poca voglia causa temperature torride in ogni caso il tutto ora funziona bene
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
Io ho 11 32 dietro e 32 davanti e al momento vado molto bene, calcolate che ho una semplice front Merida big nine 40 del 2016.
Forcella suntur ultra economica.
Pero telaisticamente molto valida. E