Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
nel mio caso sono 8,5 cm . col senno di poi avrei potuto stare piu' basso ,ma volevo lasciare un po' di spazio tra motore e batt. poi non ho piu' avuto tempo per via dell'uso continuo del mezzo :laughing: ah ,in foto non si vede ma il telaietto di alluminio nella parte vicina al mov.centrale e' piegato a 90 ° per 1cm e fa da battuta alla basetta della batteria
quindi pensi che volendo si possa star ancor più bassi di 8,5??? no perché nella mia avendo una forca da 170mm, se posso vorrei star il più basso possibile , visto che son combattuto se prender il 350 w o il 500w !

per sfilare la batt servono anche meno di 4 cm ,vado a memoria ma 2 dovrebbero bastare .
ottimo a sapersi.
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
sulla mia dovessi rifarlo mi terrei a non piu' di 5cm.
anch'io ero indeciso tra le 2 possibilita',alla fine ho optato per il 350w . credo che possa digerire meglio cadenze piu' basse sotto sforzo prolungato (1 o piu' km di salita al 12% a 90/100rpm non le reggo proprio ormai) pero' questo e' un mio pensiero ,altri qua sopra hanno la competenza in materia.
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
onestamente pur mettendocela tutta a pacco non sono mai riuscito a mandarla, usandola ,max 130 mm, dopo le prime uscite ho sempre controllato eventuali appoggi ma niente ,tutto ok.
per i case mi spiace ma non so.
Ciao inox 54 2 scusa se vado fuori un attimino dalla discussione…. sulla tua bellissima Scott da quanto mi pare di vedere monti un deragliatore post. Schimano?... mi potresti dire che modello è perché sono interessato a sostituire il mio dal momento che non sopporta pignoni grandi da 40-42 denti dal momento che vorrei sostituire anch'io la cassetta con una da 11 40-42T.....
grazie per la risposta!....
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
sulla mia dovessi rifarlo mi terrei a non piu' di 5cm.
anch'io ero indeciso tra le 2 possibilita',alla fine ho optato per il 350w . credo che possa digerire meglio cadenze piu' basse sotto sforzo prolungato (1 o piu' km di salita al 12% a 90/100rpm non le reggo proprio ormai) pero' questo e' un mio pensiero ,altri qua sopra hanno la competenza in materia.
infatti il mio amletico dubbio è proprio quello , non avendo la possibilità di provare le 2 "cilindrate" ...e cercar di basarsi solo sul sentito dire altrui ,alla fine mi diventa abbastanza "dura" interpretare le cose e filtrare quelle giuste da quelle meno giuste x il proprio target! infatti il portar in giro pure una batteria più "grossa" mi farebbe pensare, visto che mi secca perdere in agilità,ma anzi vorrei cercarla di mantenerla il più possibile mantenendo le masse in più, il più basso e centrato possibile , ma poi quando alcuni ti mettono in testa che con il 48v si dovrebbe consumar "pure" meno perché sforzerebbe meno..bhè allora mi fà andar i 2 neuroni in fumo.. e ci capisco sempre meno!
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Ciao inox 54 2 scusa se vado fuori un attimino dalla discussione…. sulla tua bellissima Scott da quanto mi pare di vedere monti un deragliatore post. Schimano?... mi potresti dire che modello è perché sono interessato a sostituire il mio dal momento che non sopporta pignoni grandi da 40-42 denti dal momento che vorrei sostituire anch'io la cassetta con una da 11 40-42T.....
grazie per la risposta!....
non hai bisogno di sostituire il cambio, è sufficiente montare questo :https://www.ebay.it/itm/estensione-...h=item363ca6b67e:g:olMAAOSwD~Fbr5O9:rk:1:pf:0
e risolvi tutto ,anzi con questo elimini pure il difetto chiamato "cambiata fantasma" che succede avvitando troppo la vite del registro.
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ragazzi spero di non seccarvi troppo con ste menate ma a me il sito pswpower mi sta facendo dannare non riesco mai a navigarci dentro….
Nella sezione delle batterie come del resto tutte le altre mi fa vedere solo la prima pagina e non mi fa visualizzare tutte le altre…..:( allora chiedo ancora a voi avranno anche dei pacchi batteria sottosella con relativo contenitore morbido?..... grazie ancora della risposta!..:).
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Wuau….Grazie mille mcpelo68 della preziosa info;)….
calcola poi che se lo prendi x tempo... lo si può trovar ad un prezzo molto meno oneroso di quello che ho postato!!! ma x averlo devi però esser disposto ad attendere 1-2 mesi perché arriva dalla cina ,ma spulciando lo puoi trovar anche sui 3-5 € o giù di lì.
 
  • Like
Reactions: BikesOne

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
infatti il mio amletico dubbio è proprio quello , non avendo la possibilità di provare le 2 "cilindrate" ...e cercar di basarsi solo sul sentito dire altrui ,alla fine mi diventa abbastanza "dura" interpretare le cose e filtrare quelle giuste da quelle meno giuste x il proprio target! infatti il portar in giro pure una batteria più "grossa" mi farebbe pensare, visto che mi secca perdere in agilità,ma anzi vorrei cercarla di mantenerla il più possibile mantenendo le masse in più, il più basso e centrato possibile , ma poi quando alcuni ti mettono in testa che con il 48v si dovrebbe consumar "pure" meno perché sforzerebbe meno..bhè allora mi fà andar i 2 neuroni in fumo.. e ci capisco sempre meno!

guarda ,per me ,magari e' ovvio,l'unico modo per avere una buona autonomia e' metterci del proprio , magari rinunciando a fare velocita' troppo elevate in salita . io mi regolo cosi' ,siccome i percorsi per la maggior parte li ho gia' fatti e rifatti quindi non vado mai oltre i 5/6 km /h piu' di quanto non farei senza motore, max 2assistenza (almeno all'andata :joy:) peso 77kg la bici e' quella, la batt 16ha dai 1600 ai 2000d+ ci stanno certo se si va su col 34x13 a 65 rpm in 4ass si va forte, non ci si stanca ma si consuma.
 
  • Like
Reactions: mcpelo68 and Bengi

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
guarda ,per me ,magari e' ovvio,l'unico modo per avere una buona autonomia e' metterci del proprio , magari rinunciando a fare velocita' troppo elevate in salita . io mi regolo cosi' ,siccome i percorsi per la maggior parte li ho gia' fatti e rifatti quindi non vado mai oltre i 5/6 km /h piu' di quanto non farei senza motore, max 2assistenza (almeno all'andata :joy:) peso 77kg la bici e' quella, la batt 16ha dai 1600 ai 2000d+ ci stanno certo se si va su col 34x13 a 65 rpm in 4ass si va forte, non ci si stanca ma si consuma.
Confermo, il TSDZ ha un livello minimo di assistenza effettivamente molto basso (36%) con cui puoi avere autonomie davvero mooolto elevate (a parita' di batteria). Come gia' detto basta andare (relativamente) piano e potrai fare escursioni extralarge senza problemi .... tra l'altro e' un livello che uso quasi sempre perche' e' molto allenante ... e infatti i risultati li ho visti abbastanza presto. Quando esco con un gruppetto di amici muscolari (in mtb anch'io) vedo che tengo agevolmente il loro passo e anzi in qualche tratto li perdo pure dalla ruota ... ;)
 
Ultima modifica:

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
guarda ,per me ,magari e' ovvio,l'unico modo per avere una buona autonomia e' metterci del proprio , magari rinunciando a fare velocita' troppo elevate in salita . io mi regolo cosi' ,siccome i percorsi per la maggior parte li ho gia' fatti e rifatti quindi non vado mai oltre i 5/6 km /h piu' di quanto non farei senza motore, max 2assistenza (almeno all'andata :joy:) peso 77kg la bici e' quella, la batt 16ha dai 1600 ai 2000d+ ci stanno certo se si va su col 34x13 a 65 rpm in 4ass si va forte, non ci si stanca ma si consuma.
provo a spiegarmi meglio se ci riesco! x ora il mio unico "metro" di paragone e che ho provato sulla mia pelle sù di una bike ad assistenza, è un giro "serio" che gentilmente mi ha fatto fare un mio amico,quest'estate!! quel giorno lì mi imprestò la sua haibike allmountain del 2016 (se non erro) con motore yamaha e insieme abbiamo fatto 49km totali abbastanza impegnativi di saliscendi con un dislivello totale sui 1900metri positivi o forse qualcosa di più . bene, un giro del genere è ben oltre le mie normali possibilità con pendenze positive così toste (infatti pur avendole fatte con un elettrica, son rimasto sconvolto x 2 giorni, e infatti quando ci vado con la mia foes a pedali, son già bello che cotto a metà di quel range di dislivello)!
BENE, confesso che fui estremamente felice di esserci riuscito a farli anche se con l'aiuto, e infatti da quel momento lotto contro la mia scimmia x accelerare la trasformazione del mio vecchio FOES!
(tornando al giro...) x tutto il giro ricordo che tenni come aiuto la posizione del display sul 2 x paura di finir la scossa(non ricordo come si chiama sulla haibike) ed infatti salivamo intorno i 5/6 forse 8 km/h in alcuni punti, e.. (a parte pochissimi metri in un punto particolarmente tecnico che provai il livello 3 ma però caddi subito perché avevo troppa spinta e velocità e quindi persi il controllo dell'anteriore, non credo che quei pochi metri siano i colpevoli della sciroppata extra di consumo di energia) detto questo, arrivai all'auto a fine giro con l'ultima tacca che mi lampeggiava! (non sò quanto carica c'era ancora in saccoccia, ma credo abbastanza poca) ora non ho idea di che potenza ha effettivamente quel motore e la sua batteria originale,ma di certo sicuramente (io ne ho poca nelle mie gambette) e sicuramente non ho saputo x inesperienza MIA usar i rapporti giusti nel momento giusto (visto che con la muscolare non son abituato a frullare con rapporti teneri, ma preferisco sempre tirar un rapporto un pelo più duro e al più fermarmi... piuttosto che frullare)... ma ricordo che a fine giro pure lui non capiva il perché avessi asciugato la batteria in quel modo! detto questo visto che non son mai stato una "cima" in salita credo che a parità di batteria rischio di esaurirla prima o almeno credo!! x la cronaca io son sui 80kg!

è per questo che leggendo sull'altro forum qualcuno paventava che il 48v avendo più coppia .. scriveva che sulla carta consumava meno in proporzione al 36 perché faceva in pratica meno fatica. la mia idea sinceramente sarebbe di montar il 350, e cercar di capire se star sù una batteria da 14,5ah o appunto se il chilogrammo in più di massa della 17ah non dà troppo fastidio, star sù questa! e poi magari x i giri da somaro smanettone, prender poi una seconda batteria più leggera e piccina in un secondo tempo, x aver più agilità di guida nelle uscita mini incazzate da 25-30km tutto mordi e fuggi , quando vado a spararmi nel ritaglio di tempo, quelle 2 o 3 discese x scaricare l'adrenalina dietro a casa nel calanco!
 
Ultima modifica:

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
la scelta e' tua ovviamente ,la mia batt. 16ha e l 'unica preoccupazione era di trovare il modo di renderla solidale al telaio ,senza vibrazioni,movimenti e/o possibili ditacchi ecc. la bici ora con 7kg in piu'(piazzati abbastanza in basso) e' solo piu' scomoda quando c'e' un po' di portage ,per il resto mi sembra meglio di prima in tutti gli scenari sterrato veloce molto sconnesso in discesa,mulattiere lastricate e non .io non sono un tecnico della materia ma credo che se faccio 1,2 km di salita oltre il 10% sterrata brutta a 7/8kmh e in cima toccando il motore percepisco appena il calore penso che il consumo sia stato al minimo,credo che valga anche per il 500w che pero' ho sentito abbia rendimento migliore a rpm piu' alte che non credo di poter sostenere.

1900d+ alla prima uscita su tragitto spezzettato con tratti duri assieme ad un "esperto" credo sia un buon risultato ,altroche'.
non me ne vogliano ,ma sull'altro forum mi sembrano per lo piu' orientati a limitare la fatica in ogni modo,emtb city ecc.
noi uomini duri :laughing: ci spendiamo volentieri per far riposare il motore.
 
  • Like
Reactions: mcpelo68

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
...
non me ne vogliano ,ma sull'altro forum mi sembrano per lo piu' orientati a limitare la fatica in ogni modo,emtb city ecc.
noi uomini duri :laughing: ci spendiamo volentieri per far riposare il motore.
mi sà che a pensarci bene , c'hai ragione....

una curiosità:
secondo te di quanto sarebbe inferiore l'autonomia della 14Ah in proporzione alla 17Ah a parità di pendenze?
 
Ultima modifica:

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
ecco
mi sà che a pensarci bene , c'hai ragione....

una curiosità:
secondo te di quanto sarebbe inferiore l'autonomia della 14Ah in proporzione alla 17Ah a parità di pendenze?
,sull'altro forum (anche qui sicuramente) ci sono utenti ferrati nella materia ,io vado a senzazioni ,mi verrebbe da dire in proporzione , ma forse e' una stupidaggine.