Motore Tongsheng con torsiometro

PIETRO VALCASARA

Ebiker novello
26 Ottobre 2018
4
0
1
Verona
Visita Sito
Bici
Bottecchia fx540

mikenet

Ebiker ex novello
26 Luglio 2017
24
8
3
67
roma
Visita Sito
Bici
rockraider
Mi serve un consiglio. Devo montare la batteria sotto il tubo obliquo. La batteria è questa:
https://it.aliexpress.com/item/STAT...951.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dD3tg62
Nelle immagini in fondo si vede pure il tipo di supporto. Voi come fareste o avete fatto? Considerate che la uso per fare AM.
io ho montato questa http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2018-2v-sy7p Ho usato la pinza per inserire 3 rivetti filettati come quelli per il porta borraccia con una forcella da 140 mm per evitare che tocchi la ruota in compressione e fino ad adesso anche con percorsi impegnativi (tipo rifugio Sassopiatto) non ho avuto problemi
dae8d4f8b0c941a7a17608039d9a6bcc.thumbnail.jpg
 

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
52
7
8
38
San Marino
Visita Sito
Bici
Rockrider 520 26'' 2016
La mia batteria l'ho applicata al posto della borraccia senza problemi non riesco a capire perché la devi mettere sotto al tubo obliquo ???
Ho cambiato bici, da una front ad una full. La batteria nel triangolo ci sta giusta giusta e quindi non potrei infilarla e sfilarla dalla guida. In più dovrei fare altri buchi sul telaio visto che quelli presenti sono da tutt'altra parte.
Nelle discese lunghe e scassate sono solito a togliere la batteria e metterla nello zaino... magari potrebbe essere una soluzione.

io ho montato questa http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2018-2v-sy7p Ho usato la pinza per inserire 3 rivetti filettati come quelli per il porta borraccia con una forcella da 140 mm per evitare che tocchi la ruota in compressione e fino ad adesso anche con percorsi impegnativi (tipo rifugio Sassopiatto) non ho avuto problemi
Vedi l'allegato 14095
Hai bucato il telaio però giusto? io stavo pensando alle fascette con inclusa la la femmina per agganciare la borraccia, ma sembra abbastanza instabile come soluzione.
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
io ho montato questa http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2018-2v-sy7p Ho usato la pinza per inserire 3 rivetti filettati come quelli per il porta borraccia con una forcella da 140 mm per evitare che tocchi la ruota in compressione e fino ad adesso anche con percorsi impegnativi (tipo rifugio Sassopiatto) non ho avuto problemi
Vedi l'allegato 14095
stò valutando anch'io questa soluzione...ma il mio unico timore (sicuramente infondato) è proprio quello di perder x strada la batteria essendo a sbalzo! solo che nel mio caso è l'unica strada da seguire perché diversamente,non ho spazio nel telaio !!... e l'idea di metterla nello zaino con il "catetere" la escludo a priori visto che di cadute di schiena ogni tanto "fiondano" nelle mie uscite, e aver una batteria nello zaino credo che non sia del tutto salutare!
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Mi serve un consiglio. Devo montare la batteria sotto il tubo obliquo. La batteria è questa:
https://it.aliexpress.com/item/STAT...951.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dD3tg62
Nelle immagini in fondo si vede pure il tipo di supporto. Voi come fareste o avete fatto? Considerate che la uso per fare AM.

io per non stressare il telaio ho fatto un telaietto con lamiera di alluminio sp.3mm sulla quale ho praticato i fori filettati per la base batteria. ho ricavato braccetti 4+4 di cui 4 li ho piegati intorno al tubo obliquo e 4 servono a stabilizzare la batteria trasversalmente . il telaietto e' stato avvitato anche a due fori che servivano per le staffette guidacavo del deragliatore ma la funzione di questi e' solo per orientare il telaietto. il tutto poi e' bloccato con 2 fasce in velcro. ah i braccetti intorno al tubo obliquo sono messi in tiro con fascette da elettricista. 4 mesi di uso duro in qualche caso estremo non si e' mosso nulla . se voglio sfilare la batteria e' sufficente slacciare le fasce in velcro.
IMG-20180716-WA0007_resized.jpeg
 
  • Like
Reactions: mcpelo68 and Bengi

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
52
7
8
38
San Marino
Visita Sito
Bici
Rockrider 520 26'' 2016
inox, molto bella la tua soluzione. Magari le due bande di lamiera si potrebbero mettere in concomitanza con i fori per la borraccia per poi avvitarle li dentro, Senti molte vibrazioni dalla batteria? Io prima quando l'avevo nel triangolo avevo fatto una specie di stampo di silicone che sagomava il tubo e la piastra del porta batterie così da smorzare ogni gioco.
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
inox, molto bella la tua soluzione. Magari le due bande di lamiera si potrebbero mettere in concomitanza con i fori per la borraccia per poi avvitarle li dentro, Senti molte vibrazioni dalla batteria? Io prima quando l'avevo nel triangolo avevo fatto una specie di stampo di silicone che sagomava il tubo e la piastra del porta batterie così da smorzare ogni gioco.
si penso si potrebbe e non sarebbe male ,io i fori per la borraccia non li ho . per quanto riguarda vibrazioni,assolutamente no ,niente, il tutto e' andato oltre le mie piu' ottimistiche previsioni.
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
si penso si potrebbe e non sarebbe male ,io i fori per la borraccia non li ho . per quanto riguarda vibrazioni,assolutamente no ,niente, il tutto e' andato oltre le mie piu' ottimistiche previsioni.
quindi se non erro la tua batteria si sfila verso l'alto tipo a baionetta, giusto? indicativamente cosa serve sui 4-5 cm di spazio di spostamento verso l'alto x sfilarla dalla sua staffa originale?
una domanda: non avendo in casa ancora nulla , x calcolare bene gli ingombri con le "sagome" di cartone, grosso modo a che distanza minima dal movimento centrale posso calcolarla la posizione delle batteria? IMG-20180716-WA0007_resized.jpeg
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Salve ragazzi anch'io ho istallato motorello sulla mia mtb Bottecchia fx540 e devo dire che con motore 500w e batteria 13A tanta roba! !!
Il problema è che dopo solo 350km a dir la verità salitoni estremi inizio a sentire alcuni rumori strani provenire dal motore solo quando pedalo in salita. ..
Qualcuno è capitato qualcosa di simile? ??
Potrebbe essere rullino di trasmissione andato?
Per adesso ho contattato il fornitore in Cina ponendo il problema sono in attesa di una sua risposta! !!


Io dovrei essere l'ultimo a dare pareri, ma da quello che ho capito leggendo questo forum il famigerato rullino blu si "squaglia" se nell'uso fuoristrada e nelle salite impegnative hai la corona sua standard da 42T perchè il motore viene troppo sollecitato, per le mtb occorre una corona più piccola da 34T che puoi montare sullo spider originale e così preservi l'affidabilità dei meccanismi...
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
io per non stressare il telaio ho fatto un telaietto con lamiera di alluminio sp.3mm sulla quale ho praticato i fori filettati per la base batteria. ho ricavato braccetti 4+4 di cui 4 li ho piegati intorno al tubo obliquo e 4 servono a stabilizzare la batteria trasversalmente . il telaietto e' stato avvitato anche a due fori che servivano per le staffette guidacavo del deragliatore ma la funzione di questi e' solo per orientare il telaietto. il tutto poi e' bloccato con 2 fasce in velcro. ah i braccetti intorno al tubo obliquo sono messi in tiro con fascette da elettricista. 4 mesi di uso duro in qualche caso estremo non si e' mosso nulla . se voglio sfilare la batteria e' sufficente slacciare le fasce in velcro.
Vedi l'allegato 14096
Bel lavoro, complimenti! :)
Forse e' la foto che inganna, ma la parte superiore della batteria, non e' a rischio collisione con la ruota in caso di affondo deciso della forca?
Anch'io vorrei posizionare la batteria sotto l'obliquo, ma vorrei mettere un case piu' corto (da 40 celle) che pero' non riesco a trovare in rete ... Qualcuno ha usato un case da 40 celle?

P.S. L'alu da 3mm si lavora (taglia e piega) abbastanza bene o servono attrezzi da officina?
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
con forcella a pacco c'e' 1 cm buono di luce o_O io dopo aver incollato sopra la lastra il disegno del ragno :laughing: ho tagliato il profilo con il segh. alternativo b&deker ,i pieghi ortogonali con morsa e martello gli altri intorno al tubo con le mie manine .tutti i fori li ho eseguiti prima del taglio.
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
con forcella a pacco c'e' 1 cm buono di luce o_O io dopo aver incollato sopra la lastra il disegno del ragno :laughing: ho tagliato il profilo con il segh. alternativo b&deker ,i pieghi ortogonali con morsa e martello gli altri intorno al tubo con le mie manine .tutti i fori li ho eseguiti prima del taglio.
Non voglio portarti sfiga, ma okkio che oltre ad andare in compressione la forcella tende anche a flettere ...:(
Ok, significa che l'alu da 3 si puo' lavorare anche artigianalmente. Grazie per l'info.
(Sai niente se esistono case compatti da 40 celle?)
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
quindi se non erro la tua batteria si sfila verso l'alto tipo a baionetta, giusto? indicativamente cosa serve sui 4-5 cm di spazio di spostamento verso l'alto x sfilarla dalla sua staffa originale?
una domanda: non avendo in casa ancora nulla , x calcolare bene gli ingombri con le "sagome" di cartone, grosso modo a che distanza minima dal movimento centrale posso calcolarla la posizione delle batteria? Vedi l'allegato 14098

nel mio caso sono 8,5 cm . col senno di poi avrei potuto stare piu' basso ,ma volevo lasciare un po' di spazio tra motore e batt. poi non ho piu' avuto tempo per via dell'uso continuo del mezzo :laughing: ah ,in foto non si vede ma il telaietto di alluminio nella parte vicina al mov.centrale e' piegato a 90 ° per 1cm e fa da battuta alla basetta della batteria . per sfilare la batt servono anche meno di 4 cm ,vado a memoria ma 2 dovrebbero bastare .
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Non voglio portarti sfiga, ma okkio che oltre ad andare in compressione la forcella tende anche a flettere ...:(
Ok, significa che l'alu da 3 si puo' lavorare anche artigianalmente. Grazie per l'info.
(Sai niente se esistono case compatti da 40 celle?)

onestamente pur mettendocela tutta a pacco non sono mai riuscito a mandarla, usandola ,max 130 mm, dopo le prime uscite ho sempre controllato eventuali appoggi ma niente ,tutto ok.
per i case mi spiace ma non so.