Motore Tongsheng con torsiometro

ilMatti

Ebiker novello
27 Agosto 2018
9
0
1
47
lecco
Visita Sito
Bici
cube stereo 120
ciao a tutti, dopo aver letto TUTTE le 153 pagine, mi avete convinto ... vorrei trasformare la mia cube stereo 120 hpa 29 del 2015...
se non ricordo male qualcuno ha già fatto il lavoro su un telaio di una stereo, quindi non ho più scuse... ma a parte il pedalare del resto di tutta la mtb non capisco nulla e non ho mai messo le mani... vedrò di farmi aiutare...
per fare 2 conti delle spese, cosa e dove è meglio acquistare ad oggi?
motore da PSWPOWER
batteria da ETARIO
Corona, pacco pignoni, guida catena, catena? dove e modello preciso?
di serie monta
Guarnitura: Shimano XT FC-M782, 40x30x22D, 175 mm
  • Deragliatore posteriore: Shimano XT, RD-M781-SGSL, Shadow, 10 velocità
  • Cassetta pignoni: Shimano 11-36
  • Catena: Shimano CN-HG55
  • grazie in anticipo a tutti per l'aiuto
 

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
87
7
8
Savona
Visita Sito
Bici
Marin29
Ciao forum
Dopo le ferie abbiamo ripreso a pedalare ma oggi a un socio di merende è successo un imprevisto. Ad un certo punto pur rimanendo tutto acceso il tsdz da 500w ha smesso di spingere, va l assistenza dei 6 km , pedalando nn fa rumori strani il motoro nn era caldo il display acceso e marca la velocità regolarmente. Spento il tutto, staccato batteria, disconnesso tutto, riacceso, nulla. Sembra ke il motore nn senta la spinta sui pedali e nn dia assistenza. Centralina o torsiometro?
Ps sullo spider da 110 qual è la corona più piccola ke si riesce a montare, ho già io il 34, e sto motorizzando quella di mia moglie che però è 8v quindi dietro è limitata e nn ho voglia di cambiare tutto
Grazie
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Qual è in rete che costa meno?
Ti rispondo qui, se il mc ha due guance esterne che si avvitano è un BSA, se invece ha dei cuscinetti inseriti a pressione è un press fit, se largo 73 mm è in press fit 30, altrimenti, se largo 92 mm, è un press fit 92.
Se, come dici, è pf 30 serve l'apposito adattatore pf30/BSA, digiti su Google e trovi varie offerte, oppure, se hai un amico tornitore, ti fai fare due boccole per ridurre il diametro.
Questo è un "adattatore pf30/BSA
upload_2018-8-29_14-33-38.jpeg
 
  • Like
Reactions: Danlo

Danlo

Ebiker novello
26 Agosto 2018
11
0
1
Cagliari
Visita Sito
Bici
Specialized
Ti rispondo qui, se il mc ha due guance esterne che si avvitano è un BSA, se invece ha dei cuscinetti inseriti a pressione è un press fit, se largo 73 mm è in press fit 30, altrimenti, se largo 92 mm, è un press fit 92.
Se, come dici, è pf 30 serve l'apposito adattatore pf30/BSA, digiti su Google e trovi varie offerte, oppure, se hai un amico tornitore, ti fai fare due boccole per ridurre il diametro.
Questo è un "adattatore pf30/BSA
Vedi l'allegato 12505

Grazie. Ha 2 boccole avvitate con 2 cuscinetti dentro. Io dico pf30 perché da scheda tecnica dovrebbe averle di serie
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Grazie. Ha 2 boccole avvitate con 2 cuscinetti dentro. Io dico pf30 perché da scheda tecnica dovrebbe averle di serie
Se ha le boccole avvitate con i cuscinetti dentro il mc è un BSA, se misuri la distanza tra le due boccole dovrebbe essere 68 o 73
Su questo tipo di mc si montano facilmente i TSDZ2, basta svitare le due boccole e infilarlo dentro,
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Ciao forum
Dopo le ferie abbiamo ripreso a pedalare ma oggi a un socio di merende è successo un imprevisto. Ad un certo punto pur rimanendo tutto acceso il tsdz da 500w ha smesso di spingere, va l assistenza dei 6 km , pedalando nn fa rumori strani il motoro nn era caldo il display acceso e marca la velocità regolarmente. Spento il tutto, staccato batteria, disconnesso tutto, riacceso, nulla. Sembra ke il motore nn senta la spinta sui pedali e nn dia assistenza. Centralina o torsiometro?
Ps sullo spider da 110 qual è la corona più piccola ke si riesce a montare, ho già io il 34, e sto motorizzando quella di mia moglie che però è 8v quindi dietro è limitata e nn ho voglia di cambiare tutto
Grazie

A me successe questa cosa col motore NUOVO! Spingeva solo con il tasto 6km/h... Alla fine l'ho aperto ed ho trovato un filo del torsimetro staccato.
Ho dovuto smontare tutto per arrivare al torsimetro e alla fine sono riuscito a ristagnarlo.
Una scocciatura perché era il pezzo più difficoltoso da smontare e rimontare.
Buona fortuna.
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
una domanda da persona "ignorante in materia" visto che x ora il motorello non ce l'ho ancora!!!
vorrei x curiosità sapere se e di quanto potrebbero crollare l'autonomia della batteria "sbloccando" l'aiuto elettrico del motore da 25 a velocità maxima (45km) ! e se questa funzione è possibile farla anche sul display "race" e in movimento ,ovvero mentre stai girando ( in 154 pagine non mi è sembrato di aver letto o semplicemente mi è sfuggito)
grazie a chi mi risponde!!
 

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
87
7
8
Savona
Visita Sito
Bici
Marin29
A me successe questa cosa col motore NUOVO! Spingeva solo con il tasto 6km/h... Alla fine l'ho aperto ed ho trovato un filo del torsimetro staccato.
Ho dovuto smontare tutto per arrivare al torsimetro e alla fine sono riuscito a ristagnarlo.
Una scocciatura perché era il pezzo più difficoltoso da smontare e rimontare.
Buona fortuna.
Ho paura che hai ragione perché la diagnosi dal display da torsiometro non funzionante......
 

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
87
7
8
Savona
Visita Sito
Bici
Marin29
Etario.....ho già preso 3 batterie, molto soddisfatto e molto disponibili. Ho ilcarica batt.ke cioccava me ne ha mandato un altro! La 17 è la prima che ho preso. Unico difetto devi aspettare una 20ina di gg
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
una domanda da persona "ignorante in materia" visto che x ora il motorello non ce l'ho ancora!!!
vorrei x curiosità sapere se e di quanto potrebbero crollare l'autonomia della batteria "sbloccando" l'aiuto elettrico del motore da 25 a velocità maxima (45km) ! e se questa funzione è possibile farla anche sul display "race" e in movimento ,ovvero mentre stai girando ( in 154 pagine non mi è sembrato di aver letto o semplicemente mi è sfuggito)
grazie a chi mi risponde!!
Se superi frequentemente i 25 con il motore in funzione, l’autonomia cala in modo significativo... ed in compenso aumentano di molto i rischi, visto che staresti circolando con un ciclomotore senza targa e assicurazione.