Motore Tongsheng con torsiometro

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
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tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Se superi frequentemente i 25 con il motore in funzione, l’autonomia cala in modo significativo... ed in compenso aumentano di molto i rischi, visto che staresti circolando con un ciclomotore senza targa e assicurazione.
si bhè, lasciando perder x un attimo il lato "legale" che quello è sottinteso, era solo x capire in che percentuale grosso modo quanto andava a diminuire l'autonomia sul tdsz. cioè x esempio se io pedalo in eco con il motore tarato a 25km max che ne sò , faccio 1000mt. di dislivello , tarato a 45 km quanto potrebbe esser in meno? sull'autonomia poi influisce molto il fatto se io pedalo rapporti duri in salita o frullo con rapporti teneri? no perché io x esempio son abituato a tirare rapporti relativamente duri x evitar di frullare apporti teneri che ahimè mi fà andar "fuorigiri" stancandomi prima.
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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si bhè, lasciando perder x un attimo il lato "legale" che quello è sottinteso, era solo x capire in che percentuale grosso modo quanto andava a diminuire l'autonomia sul tdsz. cioè x esempio se io pedalo in eco con il motore tarato a 25km max che ne sò , faccio 1000mt. di dislivello , tarato a 45 km quanto potrebbe esser in meno? sull'autonomia poi influisce molto il fatto se io pedalo rapporti duri in salita o frullo con rapporti teneri? no perché io x esempio son abituato a tirare rapporti relativamente duri x evitar di frullare apporti teneri che ahimè mi fà andar "fuorigiri" stancandomi prima.
L’unica prova pratica che ho visto io l’ha fatta l’amico @giordanovic

Di fatto era simile a quella che hai citato; difficile dire quanto consumasse in più precisamente ... la mia impressione è stato circa una volta e mezza; @giordanovic ... tu che dici?
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
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Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
L’unica prova pratica che ho visto io l’ha fatta l’amico @giordanovic

Di fatto era simile a quella che hai citato; difficile dire quanto consumasse in più precisamente ... la mia impressione è stato circa una volta e mezza; @giordanovic ... tu che dici?
Verissimo! Avevo pianificato che a metà percorso dovevo avere la batt a metà (60Km) invece a 40Km ero già a più di metà consumata. Il motore tirava sempre anche in discesa bastava pedalare.
Era piacevole ma non sarei riuscito a fare i 130Km pianificati. Ho dovuto rimettere il sensore al suo posto ed ho costatato che oltre i 25Kmh il motore non agiva (discesa) e sono arrivato a cara con una autonomia che indicava ancora 10Km.
Il percorso era il triangolo lariano: Arcore: Como, Bellagio; Lecco, Arcore (il socio in BDC io Fantic con ruote slik) BELLISSIMO GIRO
 
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mcpelo68

Ebiker pedalantibus
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tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Verissimo! Avevo pianificato che a metà percorso dovevo avere la batt a metà (60Km) invece a 40Km ero già a più di metà consumata. Il motore tirava sempre anche in discesa bastava pedalare.
Era piacevole ma non sarei riuscito a fare i 130Km pianificati. Ho dovuto rimettere il sensore al suo posto ed ho costatato che oltre i 25Kmh il motore non agiva (discesa) e sono arrivato a cara con una autonomia che indicava ancora 10Km.
Il percorso era il triangolo lariano: Arcore: Como, Bellagio; Lecco, Arcore (il socio in BDC io Fantic con ruote slik) BELLISSIMO GIRO
come il sensore????io intendo con la funzione "sbloccare" agendo nel display, non "boicottando " il sensore!
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
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Io lo ho sbloccato e sinceramente non noto differenze di autonomia sostanziali, anche perché con una 34 anteriore e una 10-42 dietro (a 10) alla mia cadenza naturale vado a circa 29-31 km/h in piano in assenza di vento. Uso in piano l'assistenza o perchè vado controvento o perché sono veramente stanco e sono di ritorno. Considera con con le 26" con su una bella tassellata da 2.40 su asfalto i 30 km/h li mantengo con un discreto allenamento su asfalto, quando c'è l'assistenza non mi da più di 80w (dati wattmetro).
Sui 25 km/h non credo di stare sotto i 60W.
Usate un wattmetro (non costa molto) per calcolare al meglio i consumi e il range ottimale del motore, oltre al fatto che da informazioni molto utili sulla capacità della batteria dato che il monitor integrato ha veramente una sovrastima ben marcata sull'autonomia residua.
Sull'aumento del consumo tra 25 e 30 (considera comunque che impostato a 25, stacca intorno a 28), essendo dotato di torsiometro, se ben rapportato l'aumento di consumo è dato solo dal maggior attrito dovuto dall'aria. Se parliamo di bafang e simili, tutto invece dipende da come è programmato il motore e lo step scelto con la lettura della velocità catena... Lì una regolazione fatta male e un rapporto sbagliato possono anche decretare consumi quasi doppi tra 2 velocità molto vicine fra loro.

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mcpelo68

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tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Io lo ho sbloccato e sinceramente non noto differenze di autonomia sostanziali, anche perché con una 34 anteriore e una 10-42 dietro (a 10) alla mia cadenza naturale vado a circa 29-31 km/h in piano in assenza di vento. Uso in piano l'assistenza o perchè vado controvento o perché sono veramente stanco e sono di ritorno. Considera con con le 26" con su una bella tassellata da 2.40 su asfalto i 30 km/h li mantengo con un discreto allenamento su asfalto, quando c'è l'assistenza non mi da più di 80w (dati wattmetro).
Sui 25 km/h non credo di stare sotto i 60W.
Usate un wattmetro (non costa molto) per calcolare al meglio i consumi e il range ottimale del motore, oltre al fatto che da informazioni molto utili sulla capacità della batteria dato che il monitor integrato ha veramente una sovrastima ben marcata sull'autonomia residua.
Sull'aumento del consumo tra 25 e 30 (considera comunque che impostato a 25, stacca intorno a 28), essendo dotato di torsiometro, se ben rapportato l'aumento di consumo è dato solo dal maggior attrito dovuto dall'aria. Se parliamo di bafang e simili, tutto invece dipende da come è programmato il motore e lo step scelto con la lettura della velocità catena... Lì una regolazione fatta male e un rapporto sbagliato possono anche decretare consumi quasi doppi tra 2 velocità molto vicine fra loro.

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ottimo , grazie x il chiarimento. anch'io intendo motorizzare proprio un cancellone da 26" (vedi foto)ora è sui 17 kg circa.. anche se devo poi vedere se e come fissare l'eventuale batteria sotto il tubo obliquo sperando di non cozzare con la compressione della forca! P1030286.JPG
 

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
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Marin29
Oggi mi è arrivata la nuova batteria da etario da 22 ah in sacca morbida tipo cordura. La sacca è decisamente più grande della batteria quindi ho provveduto ad utilizzare l imbottitura dell imballo da mettere intorno alla batteria come cuscinetto. Qualcun altro lo ha fatto? La batteria nn ha interruttore come la rigida e ogni volta che l ho collegata al motore scintillava un po', conviene mettere un fusibile o eventualmente un interruttore?
Lo spinotto x la ricarica è meglio tapparlo o nn succede nulla lasciandolo così andando? A presto metto magari due foto della bici e di quella che ho fatto nuova x la moglie
 

stefal639

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Oggi mi è arrivata la nuova batteria da etario da 22 ah in sacca morbida tipo cordura. La sacca è decisamente più grande della batteria quindi ho provveduto ad utilizzare l imbottitura dell imballo da mettere intorno alla batteria come cuscinetto. Qualcun altro lo ha fatto? La batteria nn ha interruttore come la rigida e ogni volta che l ho collegata al motore scintillava un po', conviene mettere un fusibile o eventualmente un interruttore?
Lo spinotto x la ricarica è meglio tapparlo o nn succede nulla lasciandolo così andando? A presto metto magari due foto della bici e di quella che ho fatto nuova x la moglie
Hai la stessa mia configurazione che avevo sulla front.
Si, il fusibile è d'obbligo (sul ramo positivo da almeno 25A). Lo scintillio purtroppo è normale, alla lunga consuma le lamelle dei connettori, ma non è poi chissà che danno (li rimetti con 2 euro).

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Bigandrew

Ebiker normalus
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Hai la stessa mia configurazione che avevo sulla front.
Si, il fusibile è d'obbligo (sul ramo positivo da almeno 25A). Lo scintillio purtroppo è normale, alla lunga consuma le lamelle dei connettori, ma non è poi chissà che danno (li rimetti con 2 euro).

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Come ti trovavi con questa batteria?anche tu l avevi imbottita dentro alla sacca? Principalmente ho preso questa xké mi sembrava di aver visto ke l avevi nke tu e tra l altro misurata ti dava + ah. E Il ns obbiettivo è la via del sale fra un anno! Quest anno abbiamo fatto 40 km tra and e rit ma ne avevamo più poca di autonomia....
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
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Come ti trovavi con questa batteria?anche tu l avevi imbottita dentro alla sacca? Principalmente ho preso questa xké mi sembrava di aver visto ke l avevi nke tu e tra l altro misurata ti dava + ah. E Il ns obbiettivo è la via del sale fra un anno! Quest anno abbiamo fatto 40 km tra and e rit ma ne avevamo più poca di autonomia....
Si, ho la trapezoidale da 22Ah. Mi trovo bene, non la ho imbottita nella sua borsa.
Io faccio un po' caso a se, uso l'assistenza veramente solo quando serve e se la uso il 90% delle volte è a eco.
Con una carica completa in media riuscirei a fare circa 3000 m di d+ spalmati su 250 km. Mio padre che va per i 66 anni ovviamente ha consumi nettamente superiori.

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Bigandrew

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Si, ho la trapezoidale da 22Ah. Mi trovo bene, non la ho imbottita nella sua borsa.
Io faccio un po' caso a se, uso l'assistenza veramente solo quando serve e se la uso il 90% delle volte è a eco.
Con una carica completa in media riuscirei a fare circa 3000 m di d+ spalmati su 250 km. Mio padre che va per i 66 anni ovviamente ha consumi nettamente superiori.

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Quando la ricarichi la stacchi dal motore?