Motore Tongsheng con torsiometro

ashrambo

Ebiker novello
5 Maggio 2018
12
4
3
49
Madrid Spain
Visita Sito
Bici
TREK REMEDY MOTOR TSDZ2 350W
Bene, il kit da 350W è già assemblato, in assenza di mettere il protettore del motore, ora ho bisogno di provarlo ... Lascio alcune immagini con l'installazione nel TREK REMEDY 2009.

Alla fine la linea della catena non è molto buona, e ho rimosso un pignone ... Dovrò stare con 8 pinoli e pensare a un rapporto valido per tutta la montagna ... o quello o cambiare catena e piatti più frequentemente ...

2lqtfq.jpg

169mhqh.jpg

2d8i4xh.jpg

vdg3yx.jpg

1zexr8n.jpg

bikxab.jpg

ruya7m.jpg

246p6w1.jpg

bj5uhi.jpg

5p3411.jpg






Enviado desde mi SM-J510FN mediante Tapatalk
 
Ultima modifica:

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Bene, il kit da 350W è già assemblato, in assenza di mettere il protettore del motore, ora ho bisogno di provarlo ... Lascio alcune immagini con l'installazione nel TREK REMEDY 2009.

Alla fine la linea della catena non è molto buona, e ho rimosso un pignone ... Dovrò stare con 8 pinoli e pensare a un rapporto valido per tutta la montagna ... o quello o cambiare catena e piatti più frequentemente ...

2lqtfq.jpg

169mhqh.jpg

2d8i4xh.jpg

vdg3yx.jpg

1zexr8n.jpg

bikxab.jpg

ruya7m.jpg

246p6w1.jpg

bj5uhi.jpg

5p3411.jpg



[youtube]rIKQJPGD_yA[/youtube]


Enviado desde mi SM-J510FN mediante Tapatalk
interessante la staffa antirotazione per fissare il motore, HOMEMADE???qui in italia quell'adesivo rosso 350Wsarebbe anti salutare!!! e anzi,credo che per contro.. avrebbe molto "successo" ad attirar attenzione in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine!:skull::D
avvicina il comando del reggisella telescopico alla manopola così da renderlo più agevole da usare ...senza che per forza di cosa devi togliere la mano dalla manopola.
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Come ti trovi in salita? Con quale assistenza? In pianura?
In salita con 34-46 si va bene e si riesce ancora a pedalare con buona agilita' anche sulle rampe al limite del ribaltamento...
Uso al 90% l'assistenza minima anche in salita, ma sulle rampe piu' toste passo al secondo e qualche volta anche al terzo livello (turbo per me potrebbe anche non esserci). Diciamo pero' che sono discretamente allenato ed esco spesso anche con la muscolare ...
In pianura col 34-11 si viaggia belli veloci ... anche troppo! ;)
 

Danlo

Ebiker novello
26 Agosto 2018
11
0
1
Cagliari
Visita Sito
Bici
Specialized
Meno male perché ho già comprato la cassetta 1146. Adesso cerco un 34 con offset per tsdz2 . Un po' altini i prezzi. Se posso dopo metto 2 foto di come è uscita. Tu benji come hai risolto i 2 cm della pedivella dx?
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Meno male perché ho già comprato la cassetta 1146. Adesso cerco un 34 con offset per tsdz2 . Un po' altini i prezzi. Se posso dopo metto 2 foto di come è uscita. Tu benji come hai risolto i 2 cm della pedivella dx?
Un 34 ci va solo piatto (bcd 110). Per limitare il problema del disassamento potresti prendere una corona narrow wide.
Niente, mi sono tenuto le pedivelle che ho ... ho fatto ormai quasi 3.000km e non ho avuto fastidi alle articolazioni utilizzando anche gli spd.
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
nessuno ha sostituito il "ragno" a 5 razze da 110mm con il classico a 4 razze da 104mm,(questo x intenderci)
104bcd-chainring-chain-ring-spider-adapter-adaptor-for-tsdz2-tsdz3-tongsheng.jpg


.. almeno poi non ci sarebbe che l'imbarazzo della scelta ad usar le corone da mtb.. no?
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
nessuno ha sostituito il "ragno" a 5 razze da 110mm con il classico a 4 razze da 104mm,(questo x intenderci)

104bcd-chainring-chain-ring-spider-adapter-adaptor-for-tsdz2-tsdz3-tongsheng.jpg


.. almeno poi non ci sarebbe che l'imbarazzo della scelta ad usar le corone da mtb.. no?

Si, vero, ci sarebbe piu' versatilita' (io monterei al limite una 32, non di meno) pero' la 34 che va sul ragno standard non e' cosi male. 2 denti sulla corona non cambiano la vita ...
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
ho fatto i primi 650 km , devo dire di essere soddisfatto , avrei una domanda , qual'e' la cadenza ottimale per questo motore? inoltre ho l'impressione che arrivato a circa 90 rpm l'assistenza cali di brutto ,e' una mia senzazione o vi ritrovate.?
ora monto la 42 e 11x42 9v(ruota 26") ,non sento il bisogno di rapporti piu' corti pero' qualche volta capita di fare salite scassate dove non e' facile procedere a piu' di 7km/h cioe' circa 55rpm ,ecco anche tenendo l'assistenza bassa (max 2°) non e' che il motore a 55rpm soffre? sono alle prime esperienze elettriche e non vorrei far fuori il motore .
 
Ultima modifica:

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
ho fatto i primi 650 km , devo dire di essere soddisfatto , avrei una domanda , qual'e' la cadenza ottimale per questo motore? inoltre ho l'impressione che arrivato a circa 90 rpm l'assistenza cali di brutto ,e' una mia senzazione o vi ritrovate.?
ora monto la 42 e 11x42 9v(ruota 26") ,non sento il bisogno di rapporti piu' corti pero' qualche volta capita di fare salite scassate dove non e' facile procedere a piu' di 7km/h cioe' circa 55rpm ,ecco anche tenendo l'assistenza bassa (max 2°) non e' che il motore a 55rpm soffre? sono alle prime esperienze elettriche e non vorrei far fuori il motore .
Per quella che e' la mia esperienza, mi sembra che sia un motore che predilige le medie cadenze (circa 80 rpm). Comunque anche a 90 a me sembra di avere ancora una discreta assistenza....
Se hai rapporti lunghi (42-42 sia pure su ruota da 26 e' decisamente lungo per salite toste) devi per forza ridurre la cadenza e salire piu' di coppia che di agilita' e questo non e' salutare ne' per il motore ne' per le tue gambe. Quindi, consiglio spassionato: se frequenti spesso tracciati montani, valuta una corona da 34 o 36 ...
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
grazie, si effettivamente sono sempre su percorsi montani piu' o meno duri. fin'ora non ho montato la corona da 34 per via della linea catena ma ora faro' la prova, al limite potrei vedere di montare un pacco p. da 8 e spessorarlo dietro .
 
  • Like
Reactions: Bengi