Ho elettrificato una Lapierre Froggy con Bafang 750w e 48v ed una Transition Covert Carbon con Tongsheng 500w e 48 v.
In sintesi: sono contento di entrambe, il Bafang è parecchio più potente mentre il Tongsheng è più facile da utilizzare e più dolce.
Il bafang è sicuramente robustissimo ma anche l'altro non mi ha mai dato problemi.
Rispetto agli amici che hanno Specialized Kenevo con motore Brose, il Bafang va più forte, mentre il Tongsheng leggermente meno.
Malgrado tutto, forse preferisco il Tongsheng è più simoile ad una bici normale, il Bafang è più "on-off".
Sarà anche perchè la Transition col Tonghsheng pesa tre chili in meno (sfiora i 23 kg completa di pedali e gomme dh)
Utilizzo la bici in percorsi liguri enduristici, Genova, Sestri Finale etc.e peso solo 60 kg.
Chiarisco che nel Bafang ho anche l'acceleratore. Qualche volta, in situazioni difficili mi aiuta...