Mai sentite... si monta bene su queste? Tu l'hai fatto ? che bici sono?MDE Carver o Damper,
Mai sentite... si monta bene su queste? Tu l'hai fatto ? che bici sono?MDE Carver o Damper,
Non sembra male.ma usato si trova poco..questa è la tua?..ma è una ebike nativa?Sono biciclette prodotte da un artigiano piemontese,in lega alluminio Serie 7000,vai sul sito,vedi i prodotti che hanno
Se vuoi un consiglio monta Bafang,indistruttibile,
Il telaio riesci a fresarlo vicino al movimento e guadagni un bel po' di linea catena,comunque io ho un Carver alla quale ho montato un Bafang,con il sensore coppia,esperimento abbastanza impegnativo,
Ah ecco, magari con il sensore di coppia ci può stare, ma di suo il Bafang lo vedo solo per chi vuole una bicicletta a motore, non a pedalata assisitita (imho). Ci sono pure loro, niente da ridire ovviamente, ma è un discorso completamente diverso.comunque io ho un Carver alla quale ho montato un Bafang,con il sensore coppia,esperimento abbastanza impegnativo,
Io ho sostituito la 42 con una 36, eliminando pure il padellone. Con questo ho ridotto intanto la necessità di usare continuamente il pignoni più grandi, che sono ovviamente i più problematici per la linea di catena. La catena comunque usciva spesso sugli ultimi due, ho risolto con un guida catena artigianale (lo vedi qualche post più indietro). Dubito comunque che tutta la trasmissione (pignoni e catena soprattutto) possa durare moltissimo in queste condizioni. Per il resto sono soddisfatto, si sente parlare più male che bene di questo motore ma probabilmente dipende sia da cosa si vuole fare che dal tipo di utilizzo, e pure di utilizzatore.Buongiorno a tutti, sono nuovo di zecca.. il problema è che se lascio la 42t l'escursione della catena è davvero esagerata, se provo a mettere la doppia (34) rimane molto esterna per utilizzare il deragliatore originale, come la mettiamo? Qualcuno ha risolto il problema, tra l'altro quando la catena è sil pignone più grande il motore si lamenta, ovviamente parlo del Tongsheng
Grazie
Buongiorno a tutti, sono nuovo di zecca.. il problema è che se lascio la 42t l'escursione della catena è davvero esagerata, se provo a mettere la doppia (34) rimane molto esterna per utilizzare il deragliatore originale, come la mettiamo? Qualcuno ha risolto il problema, tra l'altro quando la catena è sil pignone più grande il motore si lamenta, ovviamente parlo del Tongsheng
Grazie
1 - la linea catena con la 34 non dovrebbe peggiore, perché mediamente si usano i pignoni più in linea con la corona, correggimi se sbaglioguarda,io, dopo aver uasato la 42 per un 500km ,ho voluto provare la 34 :
1- linea catena terribile e consumo della stessa piu' elevato
2)necessita' di tener "guidata" la catena perche' se no con pignone piccolo e discesa scassata la stessa saltava via che era un piacere
3- ho verificato che con il 34ant .mi trovo meno bene nel tecnico rispetto al 42ant
4- con la 42 nei trasferimenti mi trovo molto meglio in tutte le situazioni.
5- il mio mot. ora ha 1900km fatti quasi esclusivamente in fuoristrada e io sto tra i monti, il mot.e' silenzioso ,non l'ho mai smontato e non ho caricato altri programmi. credo che come tutte le cose vada anche un po' rispettato ,cioe' non e' che si parte in emtb o turbo in salita con l'11 dietro,poi ci vuole anche un po di c.... ehm fortuna. e non dimentichiamoci che vogliamo fare sport ciclistico, diversamente compravo un ktm250.
Quanto alla seconda tacca, ti accorgerai che il motore dà una certa assuefazione, io all'inizio andavo spesso con una tacca, ora quasi sempre due e nei tratti più ripidi tre. Penso sia inevitabile, entro certi limiti. Quanto ai 60 anni, io li ho già superati e in effetti da quando ho montato in motore in questione salgo senza ammazzarmi e non torno più a casa esaurito come negli ultimi tempi...ho usato solo la seconda tacca di potenza (altrimenti è inutile avere una bici) circa 55km e sono a 3 tacche di batteria sul LCD5 , l'unico appunto dell'elettrificazione di una bici normale è la batteria al posto della borraccia abbastanza evidente e del motore che sporge sotto..... adesso che ho quasi 60 anni posso tornare a fare i percorsi che facevo 20-30anni fà prossimi giorni monto una forcella ammo davanti e gomme un pò più da sterro .....
si ma quelle corone (quelle da strada) non han il sistema anticaduta narrow wide.comunque lo spider indicato è 104 e va bene per le mono corona mtb, io mi sono trovato bene anche con quello di serie 110 e corone da strada (si può arrivare fino al 34)