Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Next

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
61
5
8
56
Tesero (TN)
Visita Sito
Bici
Io nulla ancora!Uso un Atala B -cross cx della moglie

lorenzobici

Ebiker normalus
25 Febbraio 2018
67
73
18
54
TN
Visita Sito
Bici
trek fuel 100,stradale autocosrtuita, city bike motorizzata bafang,prototipo mtb motorizzato bafang
buonasera a tutti,è un bel pò che vi seguo ed ho letto con interesse tutte le pagine del forum dedicate a questo motore.assieme ad un amico stiamo valutando l'idea di acquistare un paio di motori tsdz2 per motorizzare le nostre bike da enduro,attualmente ho testato il bafang(montato sulla city bike percorsi circa 4000km)ma mi piacerebbe provare questo con il sensore di coppia,anche se strutturalmente è più delicato del bbs01,mi spaventa un po le rotture degli ingranaggi e quanto letto sulle tolleranze un po lasche di tutto l'insieme,ma mi incuriosisce troppo l'idea di non avere più il pas.
VENIAMO SUBITO AL DUNQUE,avrei bisogno se qualcuno riuscisse a indicarmi esattamente il diametro esterno dell'ingranaggio blu e di quello grande montato sulla ruota libera,ed il diametro esterno di quella specie di rondella montata sul sensore di coppia,quella subito dietro all'ingranaggio della ruota libera.
questo ci serve perchè stiamo valutando di modificare un po la struttura della cascata di ingranaggi per poter riuscire a montare una corona da 32 denti molto interna in modo da evitare l'odioso allineamento catena,in modo da far lavorare meglio gli ultimi ingranaggi della cassetta posteriori.Purtroppo dai vari filmati trovati non riesco a valutare attentamente i diametri necessari per partire a progettare un paio di nuovi ingranaggi.
Non prendetemi per pazzo ma la meccanica è un po la mia passione e le sfide di costruire e migliorare quello che trovo sono la mia sfida quotidiana,grazie Lorenzo
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Ciao Lorenzo, sarebbe una grande idea disponi di macchine in CNC? se qualcuno apre per ingrassare il tsdz2 lo può misurare, ma e fattibile il lavoro che ai in mente?
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Mi sembra impossibile, bisognerebbe cambiare anche il coperchio esterno, il tutto per guadagnare qualche mm, quando montando una catena per ebike kmc e un guida-catena, il problema linea catena viene minimizzato, quello di mia moglie da dicembre 2015 ha fatto più di 2000 km senza problemi.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

perzenaitro

Ebiker novello
8 Febbraio 2018
8
2
3
49
Pergine Valsugana
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper FSR
Mi sembra impossibile, bisognerebbe cambiare anche il coperchio esterno, il tutto per guadagnare qualche mm, quando montando una catena per ebike kmc e un guida-catena, il problema linea catena viene minimizzato, quello di mia moglie da dicembre 2015 ha fatto più di 2000 km senza problemi.

Inviato utilizzando Tapatalk
Che guida catena hai montato? Io insieme al motore sto acquistando la conversione a 104bcd e una corona wide-narrow a 34 denti abbinato a cassetta 11-36. Avrà problemi di linea catena? Comunque vi saprò dire spero tra un mesetto. Grazie, Lorenzo

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
 

lorenzobici

Ebiker normalus
25 Febbraio 2018
67
73
18
54
TN
Visita Sito
Bici
trek fuel 100,stradale autocosrtuita, city bike motorizzata bafang,prototipo mtb motorizzato bafang
grazie per l'interesse dimostrato,l'idea è quella di valutare e ricostruire l'ingranaggio finale con dentatura interna e spostare l'alloggiamento dell'ultimo pignone in modo che diventi carter ma con la possibilità di avere più spazio per spostare la corona verso l'interno,ricordo che pochi mm sono la salvezza di tutta la trasmissione,specialmente sotto sforzo intenso
 

lorenzobici

Ebiker normalus
25 Febbraio 2018
67
73
18
54
TN
Visita Sito
Bici
trek fuel 100,stradale autocosrtuita, city bike motorizzata bafang,prototipo mtb motorizzato bafang
ultima domanda,vicino al pignoncino montato in uscita dal motore che ingrana sull'ultimo ingranaggio sui filmati si vede un carterino fissato con due viti,dove sotto ci sono credoi fili,gentilmente qualcuno riesce a mettere due foto di quello che si trova all'intero una volta smontato,grazie
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ho usato un guida-catena adatto al telaio, in modo che la corona in alluminio lavori con la catena dritta.
La linea catena dipende molto dal telaio io ho preso il motore quando c'era solo in versione 68 mm, ed avevo un movimento centrale fa 73, ho dovuto fresarlo perché non riuscivo ad avvitare la ghiera, la catena è dritta sul secondo pignone piccolo (9V) ma da quando ci sono i monocorona hanno fatto materiali che sopportano meglio la linea catena storta. La catena l'ho cambiata dopo 2000 km di montagna usando tanto i pignoni più grandi solo perché cambiando la cassetta da 12-36 a 11-40 era diventata corta, ma ancora il calibro 0.7 non entrava.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

stefanox

Ebiker novello
7 Dicembre 2017
8
2
3
49
roma
Visita Sito
Bici
trek fuel ex
salve rieccomi terminata la mia fuel ex 8 della trek , adesso test e poi foto......vi chiedo se sapete come togliere i 25kmh con il computerino piccolo grazie
Stefano.