Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


perzenaitro

Ebiker novello
8 Febbraio 2018
8
2
3
49
Pergine Valsugana
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper FSR
Montata bici e motore. Primo giro e .... Fantastico! Ogni tanto rari effetti on-off sul lento con pedalata non del tutto omogenea o in fase di cambiata. Penso sia normale, si tratta di prenderci la mano. Corretto? Altra info è il settaggio della corrente, conviene aumentare i 16 A? (Tsdz2 350w con batteria 50xLG 3,6 in 5 paralleli ). Sul ripido ripido (dove non sono mai arrivato con la muscolare) mi aspettavo qualcosina in più :) .... L'appetito viene mangiando ;)

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
 

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Qualcuno di voi usa moduli boost regolatori di tensione con motore tzdz2 ..... Sarei tentato provare ....

unico problema a mio avviso del motore ( ormai sono a oltre 800km ) e' che sotto sotto sforzo risente tanto del calo della tensione ............ chiaramente dipende dalla qualita' delle batterie e dalla capicita di scarica ..................... per dire fare una salita con la batteria al 50% e ben diverso che non con 80% di carica ............. appunto perche varia il voltaggio .................... ecco perchè sarei tentato provare un boost di tensione appunto per regolare la tenzione di uscita fissa ............................ chiedo appunto se qualcuno lo ha gia' provato per capire se ai benefici che si ottengono ( voltaggio costante) esiste un notevole calo autonomia






Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

tuono

Ebiker ex novello
3 Gennaio 2018
41
6
8
49
trieste
Visita Sito
Bici
cannondale prophet
Montata bici e motore. Primo giro e .... Fantastico! Ogni tanto rari effetti on-off sul lento con pedalata non del tutto omogenea o in fase di cambiata. Penso sia normale, si tratta di prenderci la mano. Corretto? Altra info è il settaggio della corrente, conviene aumentare i 16 A? (Tsdz2 350w con batteria 50xLG 3,6 in 5 paralleli ). Sul ripido ripido (dove non sono mai arrivato con la muscolare) mi aspettavo qualcosina in più :) .... L'appetito viene mangiando ;)

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

Ciao, che corona monti? Pollici ruote?
Io ho verificato un bel cambiamento in erogazione con batteria 6p, quindi da 60 celle. 4 e 5p soffriva di prosciugamento rapido e mancava un pò di brio... Come corona, anche se perdi ovviamente di velocità, 36 denti è buon compromesso x 26" e 27,5", se hai 27,5 plus anche 34, se hai 29" meglio una 32. Poi dipende da tipologia di percorsi che fai.
 

perzenaitro

Ebiker novello
8 Febbraio 2018
8
2
3
49
Pergine Valsugana
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper FSR
Ciao, che corona monti? Pollici ruote?
Io ho verificato un bel cambiamento in erogazione con batteria 6p, quindi da 60 celle. 4 e 5p soffriva di prosciugamento rapido e mancava un pò di brio... Come corona, anche se perdi ovviamente di velocità, 36 denti è buon compromesso x 26" e 27,5", se hai 27,5 plus anche 34, se hai 29" meglio una 32. Poi dipende da tipologia di percorsi che fai.
Ho installato una 34 t su adattatore spider 104bcd. Per i percorsi che ho fatto mi pare azzeccata. Per il prosciugamento della batteria cercherò di capire con i prossimi giri. Grazie!

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: tuono

diestyle

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
56
11
8
7
Osimo
Visita Sito
Bici
Scott genius 730 con tsdz2
Scuotendo la batteria rumore non ne fa, quindi non credo ci sia del gioco dentro.
Ho sempre pensato anch' io che le 2 viti del portaborraccia fossero poco come fissaggio quindi vedró di trovare il modo di aggiungere un altro paio di punti di fissaggio.
Comunque provando a spingere a mano il più possibile, non riesco a far toccare la batteria al telaio, ma forse le sollecitazioni in fuoristrada spingono piú di quanto mi rendo conto.
Faró un pó di prove e vi faró sapere.
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Scuotendo la batteria rumore non ne fa, quindi non credo ci sia del gioco dentro.
Ho sempre pensato anch' io che le 2 viti del portaborraccia fossero poco come fissaggio quindi vedró di trovare il modo di aggiungere un altro paio di punti di fissaggio.
Comunque provando a spingere a mano il più possibile, non riesco a far toccare la batteria al telaio, ma forse le sollecitazioni in fuoristrada spingono piú di quanto mi rendo conto.
Faró un pó di prove e vi faró sapere.

Le sollecitazioni in fuoristrada se hai la batteria montata solo sulle viti del portaborraccia ci sono e come. Io sono passato ad un sistema ibrido, viti più fascette, per aumentare i punti di ancoraggio del supporto della batteria.
Col tempo e l'utilizzo, però, mi si sono rotte due alette del case della batteria che la tengono solidale con il supporto attaccato al telaio. Per ora mi arrangio con due grosse fascette che cingono la batteria e il tubo obliquo, aiutato dalle sottili tubazioni in acciaio.
Considera che le predisposizioni del portaborraccia non sono pensate per sostenere il peso di una batteria (dai 2,5 kg in sù in media) e in fuoristrada le sollecitazioni e le sconnessioni del terreno, nel migliore dei casi, fanno allentare le viti, per cui ogni tanto vanno controllate e serrate.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

diestyle

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
56
11
8
7
Osimo
Visita Sito
Bici
Scott genius 730 con tsdz2
Le sollecitazioni in fuoristrada se hai la batteria montata solo sulle viti del portaborraccia ci sono e come. Io sono passato ad un sistema ibrido, viti più fascette, per aumentare i punti di ancoraggio del supporto della batteria.
Col tempo e l'utilizzo, però, mi si sono rotte due alette del case della batteria che la tengono solidale con il supporto attaccato al telaio. Per ora mi arrangio con due grosse fascette che cingono la batteria e il tubo obliquo, aiutato dalle sottili tubazioni in acciaio.
Considera che le predisposizioni del portaborraccia non sono pensate per sostenere il peso di una batteria (dai 2,5 kg in sù in media) e in fuoristrada le sollecitazioni e le sconnessioni del terreno, nel migliore dei casi, fanno allentare le viti, per cui ogni tanto vanno controllate e serrate.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Hai una foto di come hai forato il supporto e fissato le fascette?
 

stebeg

Ebiker novello
24 Settembre 2017
14
0
1
58
Dolo
Visita Sito
Bici
olympia
ciao a tutti dopo varie riflessioni ho preso e montato il tsdz2 sulla mia olympia, risultato tutto bene tranne che in partenza il monitor mi segna 99,9 km/h e il motore non parte per alcuni secondi, cosi come non funziona l'opzione 6 km/h, in quanto mi fa lo stesso scherzo. La cosa come si vede in questo video,
. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E cosa si può fare? Grazie
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Ciao, controlla che il sensore sia allineato con il magnete, potrebbe essere quello che da una lettura sbagliata,poi dovresti controllare che il difetto lo dia anche con un uso normale nel senso che sul cavalletto non a attrito con il terreno la ruota posteriore e gira forse troppo forte
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Hai una foto di come hai forato il supporto e fissato le fascette?

Ho un case Hylong (HL) ed ho per prima cosa forato la base in metallo in modo da fermare il case sulle predisposizioni del portaborraccia con il foro vicino alle alette che si collegano alla batteria. poi ho fatto passare una fascetta tra i due fori in alto ed altre due fascette che cingono il tubo obliquo. a protezione del telaio ho usato lo shelter per le fascette e dei distanziali in gomma tra supporto e telaio (nelle foto sono indicati). Il supporto è granitico, non si sposta più né si allentano le viti, ma come ho già detto, 2 alette in plastica del case hanno ceduto a causa delle troppe sollecitazioni in discesa sullo scassato (in discesa ho uno stile abbastanza ignorante da ungulato: Cinghialotto Style :D).

MONTAGGIO SUPPORTO BATTERIA UP.JPG MONTAGGIO SUPPORTO BATTERIA.JPG
 
  • Like
Reactions: Francok

stebeg

Ebiker novello
24 Settembre 2017
14
0
1
58
Dolo
Visita Sito
Bici
olympia
Ciao, controlla che il sensore sia allineato con il magnete, potrebbe essere quello che da una lettura sbagliata,poi dovresti controllare che il difetto lo dia anche con un uso normale nel senso che sul cavalletto non a attrito con il terreno la ruota posteriore e gira forse troppo forte
Intanto grazie, ma ho controllato tutto e fatte varie prove, ė un difetto che si presenta quasi ogni ripartenza. Non ho dubbi che sia undifetto di gestione della centralina, volevo sapere che fare o a chi rivolgermi
 

diestyle

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
56
11
8
7
Osimo
Visita Sito
Bici
Scott genius 730 con tsdz2
Ottimo! Quindi la fascetta lí,
Ho un case Hylong (HL) ed ho per prima cosa forato la base in metallo in modo da fermare il case sulle predisposizioni del portaborraccia con il foro vicino alle alette che si collegano alla batteria. poi ho fatto passare una fascetta tra i due fori in alto ed altre due fascette che cingono il tubo obliquo. a protezione del telaio ho usato lo shelter per le fascette e dei distanziali in gomma tra supporto e telaio (nelle foto sono indicati). Il supporto è granitico, non si sposta più né si allentano le viti, ma come ho già detto, 2 alette in plastica del case hanno ceduto a causa delle troppe sollecitazioni in discesa sullo scassato (in discesa ho uno stile abbastanza ignorante da ungulato: Cinghialotto Style :D).

Vedi l'allegato 9270 Vedi l'allegato 9271 [/QUOT
Ottimo!! Quindi la fascetta li non va a dare fastidio allo scorrimento della batteria?
Domani mi ci metto, altrimenti prima o poi va a finire che mi perdo giú tutto
Grazie intanto!!
 

Pantera

Ebiker novello
18 Marzo 2018
2
0
1
Cermignano di Brenta
Visita Sito
Bici
Tracking Bottecchia
Intanto grazie, ma ho controllato tutto e fatte varie prove, ė un difetto che si presenta quasi ogni ripartenza. Non ho dubbi che sia undifetto di gestione della centralina, volevo sapere che fare o a chi rivolgermi
Intanto grazie, ma ho controllato tutto e fatte varie prove, ė un difetto che si presenta quasi ogni ripartenza. Non ho dubbi che sia undifetto di gestione della centralina, volevo sapere che fare o a chi rivolgermi

Per risolvere è semplice devi allontanare il sensore dal magnete perché sente i raggi come tanti magneti.
 

stebeg

Ebiker novello
24 Settembre 2017
14
0
1
58
Dolo
Visita Sito
Bici
olympia
Grazie del suggerimento pantera. Proverò anche questa, ma la cosa strana è che il difetto si manifesta solo in ripartenza o a bassa velocità. intanto ho proprio tolto il magnete e il motore sembra funzionare meglio,certo non è il massimo avere un monitor gigante che non segna la velocità.
 

Marco Todeschini

Ebiker ex novello
19 Marzo 2018
15
1
3
36
Verona
Visita Sito
Bici
Bottecchia Senales
Buongiorno a tutti del forum! Ho una fat bottecchia Senales, ho montato il motore active torque di future bike da 350W con corona da 34 denti, tutto bene, spinge bene. Unico porblema la linea catena che fa schifo!! ho un alivio da 9 velocità e guardate che razza di linea catena che mi viene.
Come posso fare per sistemarla? Sull' 8° e 9° rapporto mi salta sempre fuori davanti!! Grazie a tutti
 

Allegati

  • IMG_20180316_120120.jpg
    IMG_20180316_120120.jpg
    316,4 KB · Visite: 101