Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stebeg

Ebiker novello
24 Settembre 2017
14
0
1
58
Dolo
Visita Sito
Bici
olympia
Io ho montato una doppia corona 34-42, la 34 da usare con gli ultimi 3 pignoni, la 42 coi primi 4 (cassetta da 7). Entrambe le corone sono piatte (non è fisicamente possibile avere la 34 scampanata), una per ogni lato dello spider.

Premetto che non ho la MTB, ma su asfalto ho affrontato salite impegnative e pianure a 35 km/h e funziona bene.. fermo restando che la linea catena non è il massimo sulla marcia da montagna, mentre è buona per quella da pianura.
Ma ti serve il guidacatena? E riesci usare il deragliatore della bici o usi il famoso cambio a fazzoletto (sposti manualmente la catena con una salvietta per non sporcarti)
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Ma ti serve il guidacatena? E riesci usare il deragliatore della bici o usi il famoso cambio a fazzoletto (sposti manualmente la catena con una salvietta per non sporcarti)

Riciclato i deragliatori originali, usando le posizioni 1 e 2 del manettino.
In pratica devi tirare il deragliatore a mano finché ti accomoda la corona piccola (e li lo fissi sulla posizione 1), poi il 2 ti ingaggia la corona grande.
La posizione 3 non ti entra mai perché il deragliatore è praticamente a fine corsa meccanica quando è sulla corona grande (pos.2 del manettino), così non rischi di buttare giù la catena esternamente per errore.

È un pelo rognoso trovare il setup corretto all'inizio ma poi hai a disposizione tutto sul manubrio.
Io ho usato questa configurazione su 2 bici con 7 pignoni.
Ciao.
 

mikenet

Ebiker ex novello
26 Luglio 2017
24
8
3
67
roma
Visita Sito
Bici
rockraider
Interessa anche a me.... Nessuno lo sa?

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Ho appena finito di montarla e di fare un veloce giro, ho acquistato un telaio cube stero 120 hpa race full con movimento centrale pressfit da 92. Per ridurlo a 74 mm l'ho portato in rettifica qui ho fatto tagliare il MC di 10 mm lato corona e 8 lato opposto, inoltre mi hanno realizzato una boccola in alluminio da inserire nel mc a misura dell'asse del tsdz2. Inoltre ho dovuto operare di lima per adattare il motore al telaio visto che è una full. Avevo visto su internet un lavoro simile fatto da un negozio specializzato in ebike, loro avevano tagliato con la sega il MC e poi, per rendere parallele le due estremità, rifinito il tutto tramite la fresa che si usa proprio per il mc. Per evitare errori ho preferito portarlo in rettifica compresa la boccola ho speso 90 euro. L'alternativa e il mozzo da 100, ma su quel sito non l'hanno preso in considerazione sia per i noti problemi sia per non disallineare ancora di più catena e pignoni non essendo una bici fat
qui le foto https://media.mtb-mag.com/it/pv/user/381556/
 

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
52
7
8
38
San Marino
Visita Sito
Bici
Rockrider 520 26'' 2016
Riciclato i deragliatori originali, usando le posizioni 1 e 2 del manettino.
In pratica devi tirare il deragliatore a mano finché ti accomoda la corona piccola (e li lo fissi sulla posizione 1), poi il 2 ti ingaggia la corona grande.
La posizione 3 non ti entra mai perché il deragliatore è praticamente a fine corsa meccanica quando è sulla corona grande (pos.2 del manettino), così non rischi di buttare giù la catena esternamente per errore.

È un pelo rognoso trovare il setup corretto all'inizio ma poi hai a disposizione tutto sul manubrio.
Io ho usato questa configurazione su 2 bici con 7 pignoni.
Ciao.
Ma la corona da 42 hai utilizzato quella scampanata di serie o ne hai presa un'altra... facendo due misure ad occhi con quella di serie lo spazio tra le 2 corene sembra veramente ristretto.
Ritornando allo strisciamento sulle plastiche... ho notato che c'è pure lo spider che sfiora ogni tanto la plasticha esterna. Ho provato a smontare la scocca lato corona ma tra guarnizioni e plastiche un po' di gioco rimane sempre e in basso a destra (guardando lato corona) rimane qualche millimetro più alto del bearing gigante al centro... va bhe... tra qualche kilometro andrà a posto da solo.
Sto provando pure a fare un guidacatena con la stampa 3d prendendo come modello esterno questo https://www.thingiverse.com/thing:2449774 metre il fissaggio al tubo e il fissaggio l'ho riprogettato. Poca spesa tanta resa. Ancora son senza batteria ma provando qualche cambiata veloce sembra star bene al suo posto (senza guidacatena ovviamente).
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Ma la corona da 42 hai utilizzato quella scampanata di serie o ne hai presa un'altra... facendo due misure ad occhi con quella di serie lo spazio tra le 2 corene sembra veramente ristretto.
Ritornando allo strisciamento sulle plastiche... ho notato che c'è pure lo spider che sfiora ogni tanto la plasticha esterna. Ho provato a smontare la scocca lato corona ma tra guarnizioni e plastiche un po' di gioco rimane sempre e in basso a destra (guardando lato corona) rimane qualche millimetro più alto del bearing gigante al centro... va bhe... tra qualche kilometro andrà a posto da solo.
Sto provando pure a fare un guidacatena con la stampa 3d prendendo come modello esterno questo https://www.thingiverse.com/thing:2449774 metre il fissaggio al tubo e il fissaggio l'ho riprogettato. Poca spesa tanta resa. Ancora son senza batteria ma provando qualche cambiata veloce sembra star bene al suo posto (senza guidacatena ovviamente).

La doppia sono, come dicevo, corone piatte, altrimenti non avresti spazio.
ne parlavo anche qui.

Tra parentesi vedo che ora costa 55$ la doppia, mentre io ad ottobre la pagai 30$ spedita. Vabbeh ora in piena stagione si permettono di alzare i prezzi.. come d'altro canto i motori.
Non mi pare di aver notato alcuno strisciamento sulle plastiche e, almeno per la mia cassetta 7v, non uso guidacatena.
 

stebeg

Ebiker novello
24 Settembre 2017
14
0
1
58
Dolo
Visita Sito
Bici
olympia
Riciclato i deragliatori originali, usando le posizioni 1 e 2 del manettino.
In pratica devi tirare il deragliatore a mano finché ti accomoda la corona piccola (e li lo fissi sulla posizione 1), poi il 2 ti ingaggia la corona grande.
La posizione 3 non ti entra mai perché il deragliatore è praticamente a fine corsa meccanica quando è sulla corona grande (pos.2 del manettino), così non rischi di buttare giù la catena esternamente per errore.

È un pelo rognoso trovare il setup corretto all'inizio ma poi hai a disposizione tutto sul manubrio.
Io ho usato questa configurazione su 2 bici con 7 pignoni.
Ciao.
Ok grazie delle dritte ora vedo come muovermi.
 

zetaenzo

Ebiker ex novello
26 Aprile 2018
19
0
1
39
molfetta
Visita Sito
Bici
Atala
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a montare il tsdz2 sulla mia city bike, ma ho un problema con il sensore di velocità.
Molto spesso mi segnala 99km/h e ovviamente l'assistenza viene disattivata. Non so se ho sbagliato qualcosa io.. A qualcuno è già capitata sta cosa?
Il nuovo sensore che danno in dotazione è questo in foto, ma è normale che non ha nessuna regolazione di distanza dal magnete?
TSDZ2-NUOVO-Sensore-di-Velocit-con-Sdoppiatore-per-Connessioni-Per-6-V-Lampada-Del-Faro-e.jpg