Motore Tongsheng con torsiometro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
Occhio a quel che indica come autonomia residua, solitamente non è per niente affidabile. Confrontando ciò che dice il vlcd con il wattmetro a metà tacche rimanenti la carica residua è inferiore al 30%.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
buona sera amici ebiker ,il dado e' tratto:) acquistato motore da pswpower e batteria da Etario. pero' sul sito pswpower non riesco a capire come monitorare l'ordine(si puo?) io sono proprio negato per ste cose (l'eta?o_O) ,help.

motore arrivato or ora (dhl) direi molto bene ,4 gg lavorativi. adesso ingrassero' gli ingranaggi e poi l'assemblaggio con la genius. ah verificato gioco albero corona ,0 assiale ,un po ' nel verso ortogonale. va beh lo terro' sotto controllo,credo sia il cuscinetto ruota libera.
 

Boccia1

Ebiker ex novello
21 Aprile 2018
45
4
8
64
Firenze
Visita Sito
Bici
RR 6.5
BATTERIA SEMPRE ACCESA. la mia batteria, arrivata via Etario, non pare avere funzioni on/off. Il tasto nella parte anteriore del case (è come quello in foto) premendolo accende i led per verifica della carica batteria, ma non ha alcuna funzione on-off. E' regolare questo? Grazie
us-eu-free-tax-hailong-battery-use-13s4p-lg-cell-48v-136ah-electric-bicycle-battery-for-8fun-bbs02-750w-e-bike-motor.jpg
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ciao a tutti, qualcuno può suggerire un guida catena? Chi lo ha usato quale ha preso? Fa rumore?

io uso una cosa del genere, vista la distanza della corona dal telaio mi son fatto un supporto su misura ed ho utilizzato solo la parte in nylon, da un paio d'anni, e va ancora alla grande.
Quando sei sui rapporti interni, e la catena è molto storta, entra nella corona bella dritta, è il guidacatena che sopporta la linea storta, e, no, non è rumoroso.
https://www.ebay.it/itm/BBP-GUIDA-C...690158?hash=item5b2cfb4aee:g:B7cAAOSwxuha-bNs

Dal mio punto di vista basterebbe anche più piccolo, tipo questo, considera che la staffa la devi sempre adattare.
https://www.ebay.it/itm/GUIDACATENA...195552?hash=item3aecef18a0:g:HxIAAOSwKJRZiHkW
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
BATTERIA SEMPRE ACCESA. la mia batteria, arrivata via Etario, non pare avere funzioni on/off. Il tasto nella parte anteriore del case (è come quello in foto) premendolo accende i led per verifica della carica batteria, ma non ha alcuna funzione on-off. E' regolare questo? Grazie
us-eu-free-tax-hailong-battery-use-13s4p-lg-cell-48v-136ah-electric-bicycle-battery-for-8fun-bbs02-750w-e-bike-motor.jpg
si
 

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
87
7
8
Savona
Visita Sito
Bici
Marin29
Domanda x gli esperti:
Innanzitutto buongiorno, ho ordinato col motore nke lo spider a 4 bracci x montare corone mtb, a differenza dell originale che ha un corteco nel centro questo nn ha niente.ho visto alcune foto di corone ergal rosse tipo future bike montate che hanno un riparo nel mezzo. Per dare l idea della dimensione ho messo l ingranaggio di ottone
 

Allegati

  • IMG-20180627-WA0006.jpeg
    IMG-20180627-WA0006.jpeg
    180,9 KB · Visite: 60

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
87
7
8
Savona
Visita Sito
Bici
Marin29
Domanda x gli esperti:
Innanzitutto buongiorno, ho ordinato col motore nke lo spider a 4 bracci x montare corone mtb, a differenza dell originale che ha un corteco nel centro questo nn ha niente.ho visto alcune foto di corone ergal rosse tipo future bike montate che hanno un riparo nel mezzo. Per dare l idea della dimensione ho messo l ingranaggio di ottone
Intanto x sicurezza ho preso una corona bdc 34 denti
 

watertia23242

Ebiker novello
10 Giugno 2018
7
0
1
61
Segrate
Visita Sito
Bici
FRW
io uso una cosa del genere, vista la distanza della corona dal telaio mi son fatto un supporto su misura ed ho utilizzato solo la parte in nylon, da un paio d'anni, e va ancora alla grande.
Quando sei sui rapporti interni, e la catena è molto storta, entra nella corona bella dritta, è il guidacatena che sopporta la linea storta, e, no, non è rumoroso.
https://www.ebay.it/itm/BBP-GUIDA-C...690158?hash=item5b2cfb4aee:g:B7cAAOSwxuha-bNs

Dal mio punto di vista basterebbe anche più piccolo, tipo questo, considera che la staffa la devi sempre adattare.
https://www.ebay.it/itm/GUIDACATENA...195552?hash=item3aecef18a0:g:HxIAAOSwKJRZiHkW
Grazie e molto gentile
 

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
87
7
8
Savona
Visita Sito
Bici
Marin29
Oggi visto che la batt da etario nn mi è ancora arrivata ho deciso di sostituire l ingranaggio blu con quello di ottone ed in effetti il grasso glielo fanno proprio vedere da lontano. Domanda, il rasamento sopra l ingranaggio va anche sull ingranaggio di ottone? Rispetto a prima pedalando a vuoto è notevolmente + rumoroso. è fastidioso andando o dopo un po nn ci si fa più caso?
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Buongiorno a tutto il forum, con una city bike elettrificata mi sentivo un po' a disagio a scrivere su un forum di MTB e allora... ho preso una KTM da 29" e ho effettuato la mia terza conversione col TSDZ2. ;) eheheh

La bici è un usato, ruote da 29", freni idraulici e montava la tripla corona 22-32-42 con cassetta pignoni 8v 11-34.
Non potendo fissare la staffa per bloccare la rotazione mi sono inventato un sistema interessante con una fascetta da idraulico (metallica, le fascette di plastica grosse non tenevano la forza :( ), se la cosa interessa posso postare qualche foto di dettaglio al rientro dalle ferie.

Premetto che il motore, una volta infilato, non andava in battuta sul movimento centrale in quanto toccava prima sul fodero destro, lasciando un gap di 2-3 mm circa sul movimento centrale.
Mi sono procurato uno spessore da mettere a dx tra il telaio e il motore ed ora va in battuta correttamente, pagando il prezzo di spostare tutto il motore verso dx peggiorando però il solito problema della linea catena. Mi pare di ricordare che anche altri hanno avuto lo stesso problema (chi ha risolto fresando il carter, chi spessorando...)
Avendo spostato il motore da una vecchia bici con 7v a cui avevo montato la doppia corona 34-42, ho subito provato a mantenere questa configurazione anche sulla mtb e qui iniziano i problemi: purtroppo la catena salta giù dalla corona 34(piatta) quando inserisco il pignone più grande.
Ma voi come fate a giostrarvi con cassette da 10 o 11 pignoni, non vi cade la catena?

In pratica ora arrivo senza che mi cada la catena con la 34 e penultimo pignone (26), praticamente il rapporto più tenero che ho nell'altra city bike ma speravo di fare meglio.
Chiedo a voi esperti un consiglio in merito per avere una buon rapporto per la salita... cosa mi consigliate tra queste alternative?

- montare la corona 42 imbutita singola, recuperare qualche mm di linea catena sperando che entri anche l'ultimo pignone da 34 (sulla carta c42-p34 è più morbido del c34-p26 attuale)

- tenere la 34 singola e provare con un guidacatena al posto del deragliatore

- cambiare la cassetta pignoni con una 8v che arrivi ad 11-42 (esiste?)

- cambiare tutta la cassetta, cambio e leve con una 9 o 10v (vale la pena?!?)

Ma alla fine c'è qualcuno che ha tenuto la corona da 42 originale imbutita?
Grazie a coloro che riusciranno ad illuminarmi.
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
io sto motorizzando una genius ,e al momento vorrei provare a tenere la 42 inbutita accoppiata a un 11-42 9v le ruote sono da 26 . credo che con rapp. 1:1 che sviluppa 2mt circa, la maggior parte delle salite siano alla portata ,a 55 rpm la v e' 7km/h, prima(muscolarmente) ,con la 22 /32 la v. era 6,5, una differenza non abissale ,quindi credo che con l'aiuto del motore potro' fare tutte le salite che facevo o piu' veloce o stancandomi meno. pero' penso che al di fuori dell'asfalto ,almeno un rapporto 1:1 ci debba essere.
 

bob125

Ebiker normalus
12 Giugno 2018
53
1
8
49
Torino
Visita Sito
Bici
santacruz
Buongiorno a tutto il forum, con una city bike elettrificata mi sentivo un po' a disagio a scrivere su un forum di MTB e allora... ho preso una KTM da 29" e ho effettuato la mia terza conversione col TSDZ2. ;) eheheh

La bici è un usato, ruote da 29", freni idraulici e montava la tripla corona 22-32-42 con cassetta pignoni 8v 11-34.
Non potendo fissare la staffa per bloccare la rotazione mi sono inventato un sistema interessante con una fascetta da idraulico (metallica, le fascette di plastica grosse non tenevano la forza :( ), se la cosa interessa posso postare qualche foto di dettaglio al rientro dalle ferie.

Premetto che il motore, una volta infilato, non andava in battuta sul movimento centrale in quanto toccava prima sul fodero destro, lasciando un gap di 2-3 mm circa sul movimento centrale.
Mi sono procurato uno spessore da mettere a dx tra il telaio e il motore ed ora va in battuta correttamente, pagando il prezzo di spostare tutto il motore verso dx peggiorando però il solito problema della linea catena. Mi pare di ricordare che anche altri hanno avuto lo stesso problema (chi ha risolto fresando il carter, chi spessorando...)
Avendo spostato il motore da una vecchia bici con 7v a cui avevo montato la doppia corona 34-42, ho subito provato a mantenere questa configurazione anche sulla mtb e qui iniziano i problemi: purtroppo la catena salta giù dalla corona 34(piatta) quando inserisco il pignone più grande.
Ma voi come fate a giostrarvi con cassette da 10 o 11 pignoni, non vi cade la catena?

In pratica ora arrivo senza che mi cada la catena con la 34 e penultimo pignone (26), praticamente il rapporto più tenero che ho nell'altra city bike ma speravo di fare meglio.
Chiedo a voi esperti un consiglio in merito per avere una buon rapporto per la salita... cosa mi consigliate tra queste alternative?

- montare la corona 42 imbutita singola, recuperare qualche mm di linea catena sperando che entri anche l'ultimo pignone da 34 (sulla carta c42-p34 è più morbido del c34-p26 attuale)

- tenere la 34 singola e provare con un guidacatena al posto del deragliatore

- cambiare la cassetta pignoni con una 8v che arrivi ad 11-42 (esiste?)

- cambiare tutta la cassetta, cambio e leve con una 9 o 10v (vale la pena?!?)

Ma alla fine c'è qualcuno che ha tenuto la corona da 42 originale imbutita?
Grazie a coloro che riusciranno ad illuminarmi.
Che motore hai messo?