Novità Haibike con PWX 3

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.935
6.809
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sicuramente se c’è l opzione di settarsi i livelli( se il sistema è stabile e funziona a dovere)è un valore aggiunto,meglio averlo( e saperlo usare) che non averlo.
Ma mentre sui motori che hanno 3 o 4 livelli potrebbe essere fondamentale per non avere troppa differenza tra un livello e l altro , con 5 livelli del pwx2/3 più modalità automatica nei 3 livelli centrali, grosse necessità non non c’è ne sono.
SID , cosa cambi nella tua giant ? Immagino eco perchè standard è troppo alto giusto?

guarda io una volta che ho settato i 4 livelli superiori all'eco non li ho mai più cambiati ed anche quando ho cambiato il ride con quello nuovo li ho rimessi come dal mio primo settaggio.

Quello che discrimina è l'eco
Per come vado io, l'eco è l'assistenza che uso, le altre mi servono in casi particolari, tipo ostacoli difficili, pettata incredibile, tornare a casa prima, ecc...

Al contrario l'eco nei suoi 3 livelli mi distingue tre tipologie di giri differenti:
al 50% se esco con i muscolari, faccio fatica come loro e tengo il loro ritmo
al 75% se voglio cmq faticare più del normale ed esco con elettrici che piace pedalare
al 100% se esco con ex motociclisti oppure se sono completamente fuori forma

Per come la vedo io, avendo 5 livelli potrebbero bastare, ma andrebbero livellati verso il basso, i livellamenti alti mi servono a poco per il mio modo di andare

sid
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
910
704
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Bene allora il problema era solo di certi brand con il bosch e batteria da 750.
che io sappia finora solo Cube non ha la S; trek, scott e mondraker (e Haibike) ce l'hanno
BTW: anche Cube nel 2023 ce l'avrà (nel b2b è ordinabile), segno che uscirà nuovo motore e hanno già i progetti per i nuovi stampi??

>Hai altre info non da catalogo? Qualche foto rubata a Rimini di qualche particolare interessante del nuovo pwx3?
Hai altre info non da catalogo? Qualche foto rubata a Rimini di qualche particolare interessante del nuovo pwx3?
no (non ero a rimini :) )
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Al contrario l'eco nei suoi 3 livelli mi distingue tre tipologie di giri differenti:
al 50% se esco con i muscolari, faccio fatica come loro e tengo il loro ritmo
al 75% se voglio cmq faticare più del normale ed esco con elettrici che piace pedalare
al 100% se esco con ex motociclisti oppure se sono completamente fuori forma
Per curiosità, di che motore stai parlando?
 

Mau

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2019
109
18
18
Chiasso
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS team 2021+ Trance E+1 2022
Prezzo corretto e montaggio ottimo, speriamo esca presto
Sembra che fino a primavera 2022 , se la ordini adesso, non c'è l hai. Almeno così mi ha detto un grosso venditore locale che ne ha comandate 300 (dixit). Molto prima invece la Scor di BMC acquistabile già fra 1 mese o due in Svizzera. Sempre lo stesso venditore mi ha detto " Questa è la S-Works di BMC"
 
  • Like
Reactions: Leio

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
141
62
28
41
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Bella...Khaki green...e tienici aggiornati sulla tempistica di consegna.
Il colore è quello che si vede nella foto del PDF, nessuna possibilità di scelta.

Per la consegna non ci sono garanzie ovviamente, il sistema dava conferma per l'inizio di gennaio (conferma presente solo per alcuni modelli) però realisticamente dicevano febbraio.
Farò sapere.
 
  • Like
Reactions: greywall

MCap

Ebiker normalus
29 Ottobre 2021
67
30
18
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+0 e Orbea Rise H10
Ci sono delle prove delle Haibike 2022 con Yamaha PW-X3, tipo ma Nduro 7? Io non ne ho trovate ma qualche esemplare in circolazione per i test ci dovrebbe essere. La dobbiamo ordinare proprio a scatola chiusa?
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.405
1.426
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ci sono delle prove delle Haibike 2022 con Yamaha PW-X3, tipo ma Nduro 7? Io non ne ho trovate ma qualche esemplare in circolazione per i test ci dovrebbe essere. La dobbiamo ordinare proprio a scatola chiusa?
Per il motore dovrebbe essere come la giant reign 2022 che alcuni hanno già ritirato, per Haibike al momento oltre alla a quella in esposizione che ha girato le varie fiere (che era comunque una pre-serie) non c’è nulla di prove dinamiche.
Consegne… non prima dell anno nuovo ( come per altri brands)
 

Mau

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2019
109
18
18
Chiasso
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS team 2021+ Trance E+1 2022
Si ,ho visto 2 Reign 2022 pronte per la consegna. Manettino minimalista con possibilità di implementare via Bluetooth, ho potuto solo sedermici sopra, giustamente: troppo lunga per me ma sicuramente affascinante per gli enduristi puri e duri. Il venditore mi detto che ha già in comanda un po' di nuove Trance fornibili a fine anno sulla carta ma molto più probabilmente inizio 2022 . Ci sto pensando