Novità Haibike con PWX 3

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mau

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2019
109
18
18
Chiasso
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS team 2021+ Trance E+1 2022
Anch’io preferisco bici arrampicatrici ma mi sembra che anche la Reign lo sia o mi sbaglio?
Tra l altro se ti piace arrampicare prova una bici montata col nuovo Polini ...forse il motore che mi ha colpito di più tra Brose, Shimano ep8, Bosch ultima gen. , Sincrodrive.....anche se questo ultimo è nel mio cuore
 

Mau

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2019
109
18
18
Chiasso
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS team 2021+ Trance E+1 2022
Il Polini l’avevo lrovato tre anni fa. Era il più rumoroso e anche per questo non l’ho più considerato ma certamente è un buon motore.
Non ho ancora provato il PWX3 , qualcuno diceva che dal 2 non c è grossa differenza...forse una fortuna Il Polini invece è migliorato tantissimo e come rumore siamo a livello Bosch....io l ho provato su una Fulgur Mula e su una MDE da gara....tanta roba. Però prove di una mezz'ora mentre il Sincrodrive ( yamaha) di Giant l ho goduto 1 anno. Fluido, silenzioso, potente, divertente e....intelligente.. PWX3 se è appena migliore sarà tanta roba pure lui
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Il Pwx2 è un ottimo motore..., lo adopero da un anno.., performante, silenzioso e parco nei consumi...
E, rispetto al PWX, ottimo anche su frequenze alte...
Se il nuovo Pwx3 mantiene queste caratteristiche fanno bingo...
 

Mau

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2019
109
18
18
Chiasso
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS team 2021+ Trance E+1 2022
Ho provato il Yamaha alcune volte. Sonod’accordo con le tue impressioni soprattutto l’ultima versione prima del pwx3, che non mura più ad alte cadenze.

Il Pwx2 è un ottimo motore..., lo adopero da un anno.., performante, silenzioso e parco nei consumi...
E, rispetto al PWX, ottimo anche su frequenze alte...
Se il nuovo Pwx3 mantiene queste caratteristiche fanno bingo...
Scusa, mi potresti dire come funziona il walkassist ? Nel PWX che avevo su Haibike era una ciofeca, nel Sincrodrive sulla Giant funzionava abbastanza bene anche se un po' matto. Spero che nel PWX3 sia finalmente a punto
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
il walkassist funziona bene, ma non sui rapporti agili..., più il rapporto e' duro più tira, e, se blocchi la ruota post col freno, riparte "sgommando", cosa che ti permette di superare gradoni,scale etc...
dato che quando ti trovi nel merdone di solito sei superagile,basta mettere un rapporto piu' duro, tutto qua....
 

Mau

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2019
109
18
18
Chiasso
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS team 2021+ Trance E+1 2022
il walkassist funziona bene, ma non sui rapporti agili..., più il rapporto e' duro più tira, e, se blocchi la ruota post col freno, riparte "sgommando", cosa che ti permette di superare gradoni,scale etc...
dato che quando ti trovi nel merdone di solito sei superagile,basta mettere un rapporto piu' duro, tutto qua....
Solita pecca, cambiare, alzare la bici, wa, per arrivare ai piccoli, poi ricambiare tutto al contrario per ripartire. Almeno una cosa bella il Bosch c'è l ha: il wa funziona bene anche sul pignone più grosso. Il Sincrodrive faceva un po' le mattane ma pure lui tirava bene sui rapporti da salita. Molte volte trovo sui miei percorsi scalinate non pedalabili, se hai un buon wa continui per il tuo tracciato altrimenti devi fare giri assurdi.
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Solita pecca, cambiare, alzare la bici, wa, per arrivare ai piccoli, poi ricambiare tutto al contrario per ripartire. Almeno una cosa bella il Bosch c'è l ha: il wa funziona bene anche sul pignone più grosso. Il Sincrodrive faceva un po' le mattane ma pure lui tirava bene sui rapporti da salita. Molte volte trovo sui miei percorsi scalinate non pedalabili, se hai un buon wa continui per il tuo tracciato altrimenti devi fare giri assurdi.
bosch funziona bene sui pignoni grossi (meglio del Gen2), ma se metti sui piccoli funziona MEGLIO

piuttosto... il primo che crea un aggeggio tipo un morsetto a U con un mollettina per tenerlo schiacciato, diventa ricco come Bezos!! :)
o per lo meno io glielo comprerei subito

sabato scorso, circa 10/15 min di spintage duro, il giorno dopo avevo il braccio sx molto più dolorante del dx a causa della posizione innaturale del polso/pollice