[Novità] Modelli 2021

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Stiamo parlando di una bike la haibike che offre a poco più di 6k€ (Listino) quello che altri ti danno minimo a 8!!
Motore e batterie Yamaha di ultima gen., configurazione mullet 29/27,5 che pare quella verso la quale quasi tt si stiano indirizzando.
Telaio in full carbon, componenti di prim’ordine, angoli e misure della ciclistica almeno sulla carta buone.
Personalmente in foto non mi pare sto aborto che alcuni stanno dipingendo.
Poi posso accettare che non a tt stia in cima alla lista dei desideri, xo’ mi pare innegabile, numeri e contenuti alla mano, che non è la sorella povera di nessuno!!
Be sicuramente un prodotto ad ottimo prezzo, poi quello che bisogna sempre vedere è la qualità del telaio in carbonio perché ci si mette poco a fare 2 calcoli, tolti i componenti quello che rimane è li e non mi si venga a dire che tutto il carbonio è uguale.
Sicuramente è una bici con una appetibilita superiore alle concorrenti e per il 80% degli utilizzatori risulterà la bici totale
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Chiedilo a Garibbo se le geometrie adoperate finora erano inferiori....., e magari chiedilo a quelli che gli fanno la lingua dietro..., ma dai....
Mannaggia schifa fatemi mordere la lingua....dopo mi cancellano i post per OT, ma sarà che sto "Garibbo" (tono irriverente ma massimo rispetto per il pilota, sono meno della formaggia in mezzo alle sue dita dei piedi alla fine di un giorno di gara) che come atleta ha delle cognizioni superiori al 98% degli utilizzatori di ebike e per questo in tutto il catalogo HAIBIKE, per correre ha scelto il modello le miglior caratteristiche dinamiche, fottendosene della batteria non integrata e delle forme non stilose.
Magari questo è confermato anche da chi ha vinto nel 2019 il circuito l'e-Enduro, un certo S8Cornola che ti polvere sui tracciati ne ha mangiata a iosa, in sella ha una Rockymountainbicycles Power play additata da tutti come una delle migliori emtb per chi cerca delle sensazioni di guida più simili alle non assistite.
Lasciate stare i Santi, molte volte le caratteristiche che piaciono ai piloti non sono le stesse che apprezzano le masse, vedi LAPIERRE GLP 2 di cui se ne è detto peste e corna.
Comunque a me questa HAIBIKE non dispiace per nulla, anche se ha le linee marcate che piaciono tanto ai teutonici, addirittura apprezzo più il colore sabbia+viola che li mette pìù in risalto.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
mondraker agli inizi, ovvero prima di proporre le sue novità tecniche, era posizionata come un marchio economico dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni
poi ha alzato di molto il livello tecnico, facendo anche scuola, e i prezzi sono saliti di conseguenza

haibike è la casa che ha fatto nascere la emtb come oggi la conosciamo. e continua a produrre mezzi dall'ottimo rapporto prezzo rpstazioni.
purtroppo si è un pò persa negli ultimi 2-3 anni con modelli poco interessanti e con osceni ritardi di produzione.

il mercato italiano è molto attratto dal fattore marchio e dall'estetica. si vendono emtb belle, fighe, carissime. si snobba il medio di gamma.
e poi, da quello che vedo in giro, il 99% della gente usa questi mostri al 5% delle loro possibilità.
l'italia è il regno dei poser. questo anche complice l'età media e il reddito, entrambi elevati, degli aquirenti.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Io mi tengo ancoa la mia ebke 2018 ed aspetto la Canyon Spectral ON che, se dovesse davvero montare il nuovo ep8, sarà la bici 'definitiva'. Intanto in famiglia abbiamo la CF7 2020 che è una roba spaziale, altro che Haibike e lavastoviglie similari...
Ci sarebbe poi la Mondraker Crafty, che ho anche guidato e fa davvero "paura" (anche come prezzi purtroppo), peccato la 29 dietro che la rende un po' estrema e meno versatile dalla prima...
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mi riferivo al fatto un cui dicevi che Cube non "fa figo", ha una certa "storia" alle spalle quindi è comunque un brand in generale più apprezzato, soprattutto da chi arriva dal mondo delle bici, cosa di cui non credo goda Haibike, che in generale è vista solo come ebike.
Tu giustamente dici che ebike e bici sono due cose diverse ed a ragione, ma visto che la platea dei potenziali acquirenti si divide tra gli ex ciclisti e non (in quali percentuali non mi è dato saperlo) posso presumere che Haibike parta svantaggiata rispetto a Cube.
Ok in questo senso sì. Io però parlavo solo di estetica non certo di bontà del prodotto
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

asphaltsurfer

Ebiker ex novello
18 Aprile 2017
39
11
8
45
Bergamo
Visita Sito
Bici
Specialized
Chiedilo a Garibbo se le geometrie adoperate finora erano inferiori....., e magari chiedilo a quelli che gli fanno la lingua dietro..., ma dai....
Solita risposta del menga, scusa eh!!! A parte che io non ho detto di geometrie, ho detto che “PER ME” , ma comunque dopo confronti diretti sul campo (sceso da una salito su altra bici, stesso tratto di percorso stesso giorno...), ecco per me andava meno bene. E la differenza era macroscopica...poi anche in fatt di guida si va a preferenze, per questo ho detto PER ME....in ogni caso se dopo svariate prove e confronti, con la bici X certi passaggi non li fai manco a pagare, mentre con la bici Y li fai, e a volte pure con facilità,mi pare ci sia poco da discutere. Poi che uno di un certo livello i passaggi li fa allo stesso modo con la X e con la Y è abbastanza normale...
sono stato chiaro?
Tra l’altro, già in altro post, non ho detto che la bici fa caxxre o va di mexxa: va bene, ma non come altre.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.365
1.390
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Solita risposta del menga, scusa eh!!! A parte che io non ho detto di geometrie, ho detto che “PER ME” , ma comunque dopo confronti diretti sul campo (sceso da una salito su altra bici, stesso tratto di percorso stesso giorno...), ecco per me andava meno bene. E la differenza era macroscopica...poi anche in fatt di guida si va a preferenze, per questo ho detto PER ME....in ogni caso se dopo svariate prove e confronti, con la bici X certi passaggi non li fai manco a pagare, mentre con la bici Y li fai, e a volte pure con facilità,mi pare ci sia poco da discutere. Poi che uno di un certo livello i passaggi li fa allo stesso modo con la X e con la Y è abbastanza normale...
sono stato chiaro?
Tra l’altro, già in altro post, non ho detto che la bici fa caxxre o va di mexxa: va bene, ma non come altre.
Chi ha avuto la possibilità di provare nello stesso percorso bici diverse può esprimere al meglio le proprie opinioni, ma invece di mettere x e y sarebbe utile mettere le specifiche dei modelli provati ,la tua fisicità, il tuo livello di preparazione fisica e se fai agonismo e a che livello.
Rimanendo così sul vago sono solo critiche gratuite contro Haibike secondo me.
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
211
53
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
scott
mondraker agli inizi, ovvero prima di proporre le sue novità tecniche, era posizionata come un marchio economico dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni
poi ha alzato di molto il livello tecnico, facendo anche scuola, e i prezzi sono saliti di conseguenza

haibike è la casa che ha fatto nascere la emtb come oggi la conosciamo. e continua a produrre mezzi dall'ottimo rapporto prezzo rpstazioni.
purtroppo si è un pò persa negli ultimi 2-3 anni con modelli poco interessanti e con osceni ritardi di produzione.

il mercato italiano è molto attratto dal fattore marchio e dall'estetica. si vendono emtb belle, fighe, carissime. si snobba il medio di gamma.
e poi, da quello che vedo in giro, il 99% della gente usa questi mostri al 5% delle loro possibilità.
l'italia è il regno dei poser. questo anche complice l'età media e il reddito, entrambi elevati, degli aquirenti.
domanda da neofita, se consideriamo la media gamma in MTB muscolare 2000/2500€, dove si colloca la media gamma ebike?
 

asphaltsurfer

Ebiker ex novello
18 Aprile 2017
39
11
8
45
Bergamo
Visita Sito
Bici
Specialized
Chi ha avuto la possibilità di provare nello stesso percorso bici diverse può esprimere al meglio le proprie opinioni, ma invece di mettere x e y sarebbe utile mettere le specifiche dei modelli provati ,la tua fisicità, il tuo livello di preparazione fisica e se fai agonismo e a che livello.
Rimanendo così sul vago sono solo critiche gratuite contro Haibike secondo me.
Ok, appena ho tempo di scrivere per bene ti rispondo.
Il mio non vuol essere in attacco ad Haibike, anzi questa nuova mi piace pure! Dico solo che spero sia meglio delle precedenti.
Comunque risponderó alla tua curiosità, anche se ripeto le differenze emerse sono davvero grandi.
Per inciso, a chi lancia la classica risposta “e ma Garibbo...”, dico che magari anche lui potrebbe dire che un’altra va meglio della sua da gara in certe cose; questo per dire che non è solo la bici che fa risultato a farlo, e che non è che automaticamente siccome uno vince con quella bici, allora la bici è il top.
Ciao!