Novità per il 2020 da bosch?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Aggiungo che, per come la vedo io, se - come credo - il nuovo sistema avrà anche livelli settabili, app ecc... Bosch potrebbe avere già iniziato la formazione dei service e centri assistenza...
Per come la vedo io invece :neutral: i livelli settabili non sarebbero un plus, ma probabilmente sono forse un po' all'antica :worried:, semplicità uguale sicurezza e affidabilità.
 

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
La progettazione e sviluppo di un nuovo motore non comincia a fine vita del vecchio. Ma molto prima. Vedasi auto, moto ecc... dove comincia appena esce un modello. Poi devono dare il sistema (o almeno un mockup) ai produttori per progettare le nuove bici. Quindi come tempi in teoria potrebbe uscire anche domattina. Ovvio che ci sono anche ragioni di mktg ecc...
Sono perfettamente d'accordo, quando lo compri in bottega per ultimo modello che sia il costruttore è già due passi avanti. :(
Però il cx viene ancora montato su e bike di gamma medio alta senza dimenticare che molti costruttori installano motori progettati in proprio con applicazioni extender e questo mi fa pensare che il nuovo bosch dovrà per forza essere una specie di "bomba" che ci farà fare un salto in avanti. :innocent:
Per fare questo "salto in avanti" serve tempo fra progetti, test, brevetti a vario titolo e per forza di cose nuovi telai ecc. ecc. senza perdere di vista le novità della concorrenza che rischia di far passare per vecchio il tuo nuovo modello.
Sono milioni gli utenti di ebike mtb nel mondo. :eek:
Ma forse voi, sapete qualche notizia che io non so. :confused:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Per come la vedo io invece :neutral: i livelli settabili non sarebbero un plus, ma probabilmente sono forse un po' all'antica :worried:, semplicità uguale sicurezza e affidabilità.

È quello che pensa la maggioranza di utenti ebike: tra l'altro, ci dimentichiamo spesso che il mercato EMTB vale meno del 30% del totale delle bici assistite.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.942
6.241
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
È quello che pensa la maggioranza di utenti ebike: tra l'altro, ci dimentichiamo spesso che il mercato EMTB vale meno del 30% del totale delle bici assistite.
Si hai ragione su questo. Allora a me piace spippolare quindi piu setting piu mi diverto. D'altra parte se il nuovo Bosch non le avesse personalmente non mi farebbe differenza: io viaggio in tour e emtb che per il mio utilizzo sono perfetti. Fondamentali (per un mio futuro acquisto) sono batteria più grossa (650/700), più coppia (90-100 nm) e cuscinetti e impermeabilità improved. Il resto (corona grande, minore peso...) penso siano scontati
 
  • Like
Reactions: nico66

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Il progresso va avanti non precluso dall'età (anche ideologica) e degli utilizzatori odierni, il tempo passa per tutti e l'età degli utilizzatori di emtb sta diminuedo...
Ho visto una Tesla e da quello che leggo non sarebbe adatta a molti qui dentro:innocent:
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Il progresso va avanti non precluso dall'età (anche ideologica) e degli utilizzatori odierni, il tempo passa per tutti e l'età degli utilizzatori di emtb sta diminuedo...
Ho visto una Tesla e da quello che leggo non sarebbe adatta a molti qui dentro:innocent:

Per quella oltre alla sensibilità ambientale, di adatto ci vuole anche il portafoglio... ;)
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ad ogni modo non ci sarà solo Bosch che lancerà il proprio motore nuovo ma arriverà anche un nuovo motore teutonico e di sicuro si ritaglierà una fetta di mercato


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Per il prezzo? :cool::joy:
Per quella oltre alla sensibilità ambientale, di adatto ci vuole anche il portafoglio... ;)
Il mio commento non è riferito al prezzo, ma al progresso che non si può fermare.
Immagino che voi avete ancora una TV in bianco e nero a tubo catodico ed telefono a fili della Sip... :D
Mi ricordo ancora il primo cellulare di mio padre nel 94 (avevo 11 anni:joy:) pagato 1 milione e mezzo di lire:worried:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Il mio commento non è riferito al prezzo, ma al progresso che non si può fermare.
Immagino che voi avete ancora una TV in bianco e nero a tubo catodico ed telefono a fili della Sip... :D
Mi ricordo ancora il primo cellulare di mio padre nel 94 (avevo 11 anni:joy:) pagato 1 milione e mezzo di lire:worried:

Più o meno è come dici tu..... :cool:

Però ti confesso anche (per non andare troppo O.T. con il thread) che già nel 98 facevo trading-online con un cellulare, Bosch giustappunto.....:innocent:

18778
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Il mio commento non è riferito al prezzo, ma al progresso che non si può fermare.
Immagino che voi avete ancora una TV in bianco e nero a tubo catodico ed telefono a fili della Sip... :D
Mi ricordo ancora il primo cellulare di mio padre nel 94 (avevo 11 anni:joy:) pagato 1 milione e mezzo di lire:worried:
E' vero il progresso non si può fermare ( per fortuna ) ma nemmeno si deve farsi fagocitare da qualsiasi, a volte poco utile e pratica ( specie se non funziona sempre bene )diavoleria. Ho avuto la prima postazione CP privata ( non per lavoro ) nel 97 , due schermi piatti da 55 pollici, ciao Rick . :innocent:;) Chiudo e chiedo scusa x OT.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicotrev and Rick