Bartbike
Ebiker celestialis
Secondo me gli utilizzatori soddisfatti di bosch tra cui il sottoscritto (ex levista e borsista) non sentono per nulla la mancanza di setting e regolazioni
Proprio per NULLA!!Secondo me gli utilizzatori soddisfatti di bosch tra cui il sottoscritto (ex levista e borsista) non sentono per nulla la mancanza di setting e regolazioni
Secondo me gli utilizzatori soddisfatti di bosch tra cui il sottoscritto (ex levista e borsista) non sentono per nulla la mancanza di setting e regolazioni
anche io non ne sento per nulla la mancanzaSecondo me gli utilizzatori soddisfatti di bosch tra cui il sottoscritto (ex levista e borsista) non sentono per nulla la mancanza di setting e regolazioni
Se facesse così si limiterebbe solo a rincorrere ... se vuole ridettar legge deve prima colmare il gap con la concorrenza e poi passarli con novitàMa non può essere che il nuovo Bosch sia semplicemente l'attuale active line plus potenziato? Ha la corona classica è leggero o comunque pesa come i motori concorrenti...... Basta fare una batteria da 600 W per supportare la maggior potenza e si continua ad essere leader del mercato. Oltretutto non si obbliga i propri clienti a stravolgere tutti i telai. Secondo me è la possibilità più probabile in linea con la mentalità crucca. Vedremo.
Ma il gap per ora ce l'ha la concorrenza con Bosch e non viceversa. È il più affidabile, quello con la miglior assistenza, quello che consuma meno, l'unico con una modalità software dedicata alle mtb e non per niente è leader di mercato. Il gap quale sarebbe?Se facesse così si limiterebbe solo a rincorrere ... se vuole ridettar legge deve prima colmare il gap con la concorrenza e poi passarli con novità
Cerchiamo di essere obiettivi su ... e qui non centra il dar contro a Bosch ma riconoscere quel che è e quel che potrebbe diventareMa il gap per ora ce l'ha la concorrenza con Bosch e non viceversa. È il più affidabile anche considerando il cuscinetto?, quello con la miglior assistenza corretto, quello che consuma meno non era Yamaha?, l'unico con una modalità software dedicata alle mtb Shimano ha una modalità adattiva simile e non per niente è leader di mercato. Il gap quale sarebbe? Ad oggi il mercato propone motori più piccoli e leggeri, con la possibilità di cucirsi addosso le assistenze (e se a certi non interessa ricordo che è sempre meglio averla e non utilizzarla che il non averla) e senza quel pignoncino (ma già ci ha messo una pezza con l'Active)
Anche io come ho detto non ne sento la mancanza. Però se ci fossero mi divertirei. E, soprattutto, penso che Bosch le farà (via app o dosplay che sia) perché se fai un motore (un sistema) nuovo che deve durare almeno 3-4 anni, magari evolvendosi, non puoi non farle. Il mercato ebike è uno dei pochi in forte crescita. Vi entrano tanti target: ciclisti analogici, non ciclisti, sportivi, panzoni, giovani, anziani... Le esigenze sono diverse. Se ti precludi qualcosa o stai in una nicchia oppure se sei un big come Bosch non puoi permetterelo. E visto come corre l"evoluzione, se oggi parliamo di app sulle bici, fra 2,3,4 anni si parlerà di batterie allo stato solido... o magari (mi piacerebbe) fuel cell miniaturizzte; o che ne so: controlli vocali, head up display, sospensioni attive...: look forwardSecondo me gli utilizzatori soddisfatti di bosch tra cui il sottoscritto (ex levista e borsista) non sentono per nulla la mancanza di setting e regolazioni
........
E, soprattutto, penso che Bosch le farà (via app o dosplay che sia) perché se fai un motore (un sistema) nuovo che deve durare almeno 3-4 anni, magari evolvendosi, non puoi non farle. Il mercato ebike è uno dei pochi in forte crescita. Vi entrano tanti target: ciclisti analogici, non ciclisti, sportivi, panzoni, giovani, anziani... Le esigenze sono diverse. Se ti precludi qualcosa o stai in una nicchia oppure se sei un big come Bosch non puoi permetterelo. E visto come corre l"evoluzione, se oggi parliamo di app sulle bici, fra 2,3,4 anni si parlerà di batterie allo stato solido... o magari (mi piacerebbe) fuel cell miniaturizzte; o che ne so: controlli vocali, head up display, sospensioni attive...: look forward
.........
Yamaha è appena più parsimonioso di Bosch ma lo monta solo Giant (e pochissimi altri) ........
Osti mi hai precedutoBeh, trascurando BH, Lapierre, Raymon e qualche altra marca minore, ho l'impressione che ti sia sfuggito venga montato anche da Haibike che, ad oggi, è ancora il marchio più diffuso in Europa.
Dei 97 modelli del suo Catalogo 2019, 10 hanno il motore Flyon, 34 il Bosch e gli altri 53 il Yamaha nelle versioni PW-X, PW-SE e PW
A me sembra che i difetti delle varie motorizzazioni siano più bravi a trovarli quelli che non le hanno [emoji1] [emoji1]Osti mi hai preceduto
Per le assistenze modificabili inizio a credere che chi tanto non le desidera è perchè non sa di cosa si sta parlando
Provandoci ...
- è la possibilità di settare al meglio le assistenze secondo l'utilizzo che se ne vuole fare (potenza e consumi cucibili addosso quindi)
- una volta settate non le tocchi più fin quando non ti riparte lo schizzo
- se ti sta bene il settaggio di casa, non devi nemmeno toccarle
- se non le tocchi la bici ti si accende comunque e va altrettanto bene
... e siete qui a dirmi che se Bosch introduce questa possibilità c'è addirittura chi è pronto a cambiar marchio? Mah ...
Io corro sempre. Per indole e per lavoro. Preferisco guardare troppi avanti e trovarmi di meno, che guardare solo 1 metro avanti e... restare indietroVedo che ti sei rimesso a correre.......
Beh, trascurando BH, Lapierre, Raymon e qualche altra marca minore, ho l'impressione che ti sia sfuggito venga montato anche da Haibike che, ad oggi, è ancora il marchio più diffuso in Europa.
Dei 97 modelli del suo Catalogo 2019, 10 hanno il motore Flyon, 34 il Bosch e gli altri 53 il Yamaha nelle versioni PW-X, PW-SE e PW