Novità per il 2020 da bosch?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ma non può essere che il nuovo Bosch sia semplicemente l'attuale active line plus potenziato? Ha la corona classica è leggero o comunque pesa come i motori concorrenti...... Basta fare una batteria da 600 W per supportare la maggior potenza e si continua ad essere leader del mercato. Oltretutto non si obbliga i propri clienti a stravolgere tutti i telai. Secondo me è la possibilità più probabile in linea con la mentalità crucca. Vedremo.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Secondo me gli utilizzatori soddisfatti di bosch tra cui il sottoscritto (ex levista e borsista) non sentono per nulla la mancanza di setting e regolazioni

Sono d’accordo con te Bart , non ne sento la mancanza ma non mi sento di dire “mai “ vedremo per ora il Bosch è il Bosch tutto il resto è “fuffa”


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ma non può essere che il nuovo Bosch sia semplicemente l'attuale active line plus potenziato? Ha la corona classica è leggero o comunque pesa come i motori concorrenti...... Basta fare una batteria da 600 W per supportare la maggior potenza e si continua ad essere leader del mercato. Oltretutto non si obbliga i propri clienti a stravolgere tutti i telai. Secondo me è la possibilità più probabile in linea con la mentalità crucca. Vedremo.
Se facesse così si limiterebbe solo a rincorrere ... se vuole ridettar legge deve prima colmare il gap con la concorrenza e poi passarli con novità
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Se facesse così si limiterebbe solo a rincorrere ... se vuole ridettar legge deve prima colmare il gap con la concorrenza e poi passarli con novità
Ma il gap per ora ce l'ha la concorrenza con Bosch e non viceversa. È il più affidabile, quello con la miglior assistenza, quello che consuma meno, l'unico con una modalità software dedicata alle mtb e non per niente è leader di mercato. Il gap quale sarebbe?
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ma il gap per ora ce l'ha la concorrenza con Bosch e non viceversa. È il più affidabile anche considerando il cuscinetto?, quello con la miglior assistenza corretto, quello che consuma meno non era Yamaha?, l'unico con una modalità software dedicata alle mtb Shimano ha una modalità adattiva simile e non per niente è leader di mercato. Il gap quale sarebbe? Ad oggi il mercato propone motori più piccoli e leggeri, con la possibilità di cucirsi addosso le assistenze (e se a certi non interessa ricordo che è sempre meglio averla e non utilizzarla che il non averla) e senza quel pignoncino (ma già ci ha messo una pezza con l'Active)
Cerchiamo di essere obiettivi su ... e qui non centra il dar contro a Bosch ma riconoscere quel che è e quel che potrebbe diventare
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Secondo me gli utilizzatori soddisfatti di bosch tra cui il sottoscritto (ex levista e borsista) non sentono per nulla la mancanza di setting e regolazioni
Anche io come ho detto non ne sento la mancanza. Però se ci fossero mi divertirei. E, soprattutto, penso che Bosch le farà (via app o dosplay che sia) perché se fai un motore (un sistema) nuovo che deve durare almeno 3-4 anni, magari evolvendosi, non puoi non farle. Il mercato ebike è uno dei pochi in forte crescita. Vi entrano tanti target: ciclisti analogici, non ciclisti, sportivi, panzoni, giovani, anziani... Le esigenze sono diverse. Se ti precludi qualcosa o stai in una nicchia oppure se sei un big come Bosch non puoi permetterelo. E visto come corre l"evoluzione, se oggi parliamo di app sulle bici, fra 2,3,4 anni si parlerà di batterie allo stato solido... o magari (mi piacerebbe) fuel cell miniaturizzte; o che ne so: controlli vocali, head up display, sospensioni attive...: look forward ;)
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Senza polemica ma al problema del cuscinetto Bosch ha risposto a tutti i clienti con grande serietà, dei cuscinetti dei concorrenti non si parla ma anche quelli qualche problema l'hanno avuto e non so se ci sono state risposte altrettanto celeri ed efficaci. Yamaha è appena più parsimonioso di Bosch ma lo monta solo Giant (e pochissimi altri) l'assistenza programmabile non solo in molti clienti Bosch non la richiedono ma alcuni (molti credimi), come me per esempio, se la mettessero penserei seriamente di cambiare marchio. (Tutto voglio fare tranne dovermi preoccupare di spippolare le assistenze)
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
........
E, soprattutto, penso che Bosch le farà (via app o dosplay che sia) perché se fai un motore (un sistema) nuovo che deve durare almeno 3-4 anni, magari evolvendosi, non puoi non farle. Il mercato ebike è uno dei pochi in forte crescita. Vi entrano tanti target: ciclisti analogici, non ciclisti, sportivi, panzoni, giovani, anziani... Le esigenze sono diverse. Se ti precludi qualcosa o stai in una nicchia oppure se sei un big come Bosch non puoi permetterelo. E visto come corre l"evoluzione, se oggi parliamo di app sulle bici, fra 2,3,4 anni si parlerà di batterie allo stato solido... o magari (mi piacerebbe) fuel cell miniaturizzte; o che ne so: controlli vocali, head up display, sospensioni attive...: look forward ;)

Vedo che ti sei rimesso a correre....... :cool:;)

.........
Yamaha è appena più parsimonioso di Bosch ma lo monta solo Giant (e pochissimi altri) ........

Beh, trascurando BH, Lapierre, Raymon e qualche altra marca minore, ho l'impressione che ti sia sfuggito venga montato anche da Haibike che, ad oggi, è ancora il marchio più diffuso in Europa.
Dei 97 modelli del suo Catalogo 2019, 10 hanno il motore Flyon, 34 il Bosch e gli altri 53 il Yamaha nelle versioni PW-X, PW-SE e PW
 
  • Like
Reactions: tostarello

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Beh, trascurando BH, Lapierre, Raymon e qualche altra marca minore, ho l'impressione che ti sia sfuggito venga montato anche da Haibike che, ad oggi, è ancora il marchio più diffuso in Europa.
Dei 97 modelli del suo Catalogo 2019, 10 hanno il motore Flyon, 34 il Bosch e gli altri 53 il Yamaha nelle versioni PW-X, PW-SE e PW
Osti mi hai preceduto


Per le assistenze modificabili inizio a credere che chi tanto non le desidera è perchè non sa di cosa si sta parlando : unamused:
Provandoci ...

- è la possibilità di settare al meglio le assistenze secondo l'utilizzo che se ne vuole fare (potenza e consumi cucibili addosso quindi)
- una volta settate non le tocchi più fin quando non ti riparte lo schizzo
- se ti sta bene il settaggio di casa, non devi nemmeno toccarle
- se non le tocchi la bici ti si accende comunque e va altrettanto bene

... e siete qui a dirmi che se Bosch introduce questa possibilità c'è addirittura chi è pronto a cambiar marchio? Mah ...
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Osti mi hai preceduto


Per le assistenze modificabili inizio a credere che chi tanto non le desidera è perchè non sa di cosa si sta parlando : unamused:
Provandoci ...

- è la possibilità di settare al meglio le assistenze secondo l'utilizzo che se ne vuole fare (potenza e consumi cucibili addosso quindi)
- una volta settate non le tocchi più fin quando non ti riparte lo schizzo
- se ti sta bene il settaggio di casa, non devi nemmeno toccarle
- se non le tocchi la bici ti si accende comunque e va altrettanto bene

... e siete qui a dirmi che se Bosch introduce questa possibilità c'è addirittura chi è pronto a cambiar marchio? Mah ...
A me sembra che i difetti delle varie motorizzazioni siano più bravi a trovarli quelli che non le hanno [emoji1] [emoji1]

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io
Vedo che ti sei rimesso a correre....... :cool:;)



Beh, trascurando BH, Lapierre, Raymon e qualche altra marca minore, ho l'impressione che ti sia sfuggito venga montato anche da Haibike che, ad oggi, è ancora il marchio più diffuso in Europa.
Dei 97 modelli del suo Catalogo 2019, 10 hanno il motore Flyon, 34 il Bosch e gli altri 53 il Yamaha nelle versioni PW-X, PW-SE e PW
Io corro sempre. Per indole e per lavoro. Preferisco guardare troppi avanti e trovarmi di meno, che guardare solo 1 metro avanti e... restare indietro :p:p:p