News Nuova Orbea Rise 2023

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.251
4.476
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Si

Si ok...e le altre concorrenti? Che fanno?
Te pensi che è un attacco alla Orbea ... e sbagli perché questa è pronta anche per quei marchi che sbandiereranno pesi da favola per bici che puoi usare solo su strade bianche ad andar bene (si enfatizza). E' da tempo che non mi faccio più infinocchiare dal marketing, e questo caso non fa eccezione.

Per chi poi mi accomuna a quanti vengono considerati haters: mai parlato male di Orbea (tant'è che la nuova Wild mi manda in visibilio) e sfido chiunque ad andare a cercare miei messaggi dove smerdo questa bici o le vere Light ... parlo solo male verso quanti per aver trovato la loro bici dei sogni non capiscono più un cazzo e sparano troiate, con pure l'intento di farle passare come verità assolute (vedi quello che riteneva che con la Rise si poteva fare tutto quello che una fullpower snocciolava). Mi sentite spesso rompere i maroni nei 3d della Rise? Non è colpa mia ... ma di quanti avendola, rientrano nella categoria di cui sopra.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.432
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
E della wild 2023 che mi dici?
No così, per curiosità... è da appendere in salotto anche quella?
Posso avere una lista di ebike che si possono usare sui sentieri? Perchè ho scoperto che ho girato per 6200km in 18 mesi con una bici da salotto...
La Wild, come già detto è una bici molto interessante per uso ENDURO - All Mountain.
Per il resto dipende sempre quali sentieri, per utilizzo TRAIL la Rise va molto bene, mai detto il contrario. ;)
Ecco quello che forse non riuscite ad ammettere è la destinazione d'uso TRAIL.

Altrimenti che senso avrebbe la Wild ??? o_O

6mila km li ho fatti in 12 mesi con 140mila metri di dislivello.
(Sono sicuro che con la Rise nella foto, ma anche con altre light non avrei raggiunto questi numeri). ;)
 
Ultima modifica:

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.219
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
A mio avviso c’è un incrocio magico tra quello che comunica orbea con il suo marketing della rise, ciò che trasmettono alcuni bikers possessori della suddetta bike ed infine alcuni messaggi subliminali negli articoli sul forum.
Questo particolare congiunzione astrale pare dire: con la rise ci puoi fare tutto, per n mila km come con le full power e in assoluta tranquillità.
Diciamo che questo fa storcere un po’ il naso soprattutto a chi non è proprio a digiuno di alcuni concetti di base delle emtb e di sentir gridare al miracolo di ingegneria iberica non ne ha poi tutta sta voglia.
Diciamola tutta, le due spagnole son belle senza alcun dubbio e questo magari attira anche qualche invidia!
Però a voler essere proprio onesti c’è chi nella sua presentazione della light te lo dice chiaro e lo evidenzia ………è 2 volte te, mentre la full è 4 ……. !!!
Con l’una ci fa alcune cose, con l’altra delle altre!
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
511
617
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Questa dovete spiegarmela per cortesia.. Allora secondo voi non si possono fare con la Rise 6000km e 140km di dislivello in un anno? Non si faranno nello stesso tempo che impiega una full in turbo, ma si fanno, e probabile che nemmeno la full li faccia tutti in turbo...
Siamo alle solite.. bici da soggiorno dai! Questo è la Rise per alcuni di voi, gente che probabilmente la Rise nemmeno l'ha provata... Che poi non sia una enduro lo sanno anche i sassi, è una trail dichiarata da sempre.. se poi uno ci vuol fare DH o Enduro è un altro discorso..
 
  • Like
Reactions: Auanagana

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.432
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Questa dovete spiegarmela per cortesia.. Allora secondo voi non si possono fare con la Rise 6000km e 140km di dislivello in un anno? Non si faranno nello stesso tempo che impiega una full in turbo, ma si fanno, e probabile che nemmeno la full li faccia tutti in turbo...
Siamo alle solite.. bici da soggiorno dai! Questo è la Rise per alcuni di voi, gente che probabilmente la Rise nemmeno l'ha provata... Che poi non sia una enduro lo sanno anche i sassi, è una trail dichiarata da sempre.. se poi uno ci vuol fare DH o Enduro è un altro discorso..
Appunto è questo che non volete ammettere, la Rise è sempre il meglio ! o_O
Dipende appunto da quello che fai e come lo fai ! Da quello che ho visto io invece con la Rise:
- Certe salite non le fai e/o se le fai ti puppi una bella fetta della batteria e a 2mila di dislivello e oltre non ci arrivi.
- In discesa su certi percorsi va meglio con una bici come la WILD ad esempio.

Allora spiegami che senso ha la Wild ??

Sei tu che hai portato come esempio quello che hai fatto, ti ho solo risposto che gli stessi km li ho fatti anche io in minor tempo e so bene di cosa stiamo parlando. ;)
 
Ultima modifica:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.470
4.644
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
a me piace molto. specie questa nuova.
il problema è che per le mie tasche potrei prendermi solo quella in alluminio.
e per i giri che faccio mi servirebbe almeno la batteria grossa (e a volte anche l'extender), un ammo decente e 2 copertoni che sopportano 90 kili dappertutto, non solo sulle forestali. Ah, anche un paio di pedali....
Allora arriverei a 20 kili e a quel punto mi starei chiedendo: perchè cazzo ho preso questa bici che per 2 kili in meno ha anche il motore che spesso mi fa sputare i polmoni???
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
511
617
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Appunto è questo che non volete ammettere, la Rise è sempre il meglio ! o_O
Dipende appunto da quello che fai e come lo fai ! Da quello che ho visto io invece con la Rise:
- Certe salite non le fai e/o se le fai ti puppi una bella fetta della batteria e a 2mila di dislivello e oltre non ci arrivi.
- In discesa su certi percorsi va meglio con una bici come la WILD ad esempio.
Allora spiegami che senso ha la Wild ??
Ok.. dico la verità.. i 6200km li ho fatti con la Rise per andare al bar... si capisce no.. solo che adesso ho la panza da birra e quindi ho ordinato la wild nuova, che mi permetterà di andare al bar facendo meno fatica, tutto in turbo..
Che poi, si sa, la wild 2023 è la meglio che c'è.. non esiste altra bike così migliore... :p
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
A questo punto vorrei provare davvero qualche power stage a Finale, tipo quelle della comparativa, perchè solo negli ultimi due mesi sono andato lì a girare parecchio pedalando anche la Rise senza trovare problemi. Probabilmente ho fatto percorsi da panzoni, ma sinceramente avrei bisogno di qualche traccia Gpx per rendermene conto.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.028
1.087
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Questa dovete spiegarmela per cortesia.. Allora secondo voi non si possono fare con la Rise 6000km e 140km di dislivello in un anno? Non si faranno nello stesso tempo che impiega una full in turbo, ma si fanno, e probabile che nemmeno la full li faccia tutti in turbo...
Siamo alle solite.. bici da soggiorno dai! Questo è la Rise per alcuni di voi, gente che probabilmente la Rise nemmeno l'ha provata... Che poi non sia una enduro lo sanno anche i sassi, è una trail dichiarata da sempre.. se poi uno ci vuol fare DH o Enduro è un altro discorso..
Pensa che un po di anni fa dove le emtb nessuno ne parlava io li facevo con una muscolare quei dislivelli e km tanto per dire che con qualsiasi mezzo si possono fare tanti km/dislivello basta uscire e pedalare, premetto che a me orbea piace e ho visto gente con delle front scendere in posti che molti con delle full scendevano a piedi, pero' se si guarda il mezzo e' innegabile che la rise e' classificata all Mountain diciamo che e' paragonabile alla levo sl come categoria, se hanno fatto anche altro perche' ognuno ha le proprie esigenze e fa percorsi diversi.
 
  • Like
Reactions: emtb-light