News Nuova Orbea Wild

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Riguardando attenzione, la bici ha delle linee gradevoli, ma il "supporto" a cui è appoggiata è per me un sogno!:heart_eyes:
Eh si.. ho una MY LR da un anno e mezzo... 38000km... devo dire che è la miglior macchina mai avuta! Prestazioni da sportiva e comfort.. e poi guardi netflix mentre carichi, ecc... abitabilità eccezionale e risparmio assurdo, con 5€ faccio 100km ma a volte anche gratis...
 
  • Love
Reactions: ducams4r

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Hai modificato il messaggio? Avevo letto DD...

Comunque se ha le EXO+, in casa Maxxis è la carcassa più leggera, ed è già poco affidabile per un uso intensivo con basse pressioni.
Si vero. Ho scritto DD però poi mi è venuto il dubbio ed ho controllato il configuratore.. Comunque per me gomme da 1.2kg sono esagerate, per il mio uso si intende, e comunque preferisco rischiare la foratura o girare con pressione leggermente più alta ma avere una gomma leggera e minor inerzia.. monterò certamente gomme sotto il kg.
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Pesano 1160 grammi dichiarati.
Non mi pare che esistano gomme enduro piu' leggere , e le exo+ son tutt' altro che robuste.
Per risparmiare un po' di peso devi passare a 2.4 ma non credo che senza inserto posteriore tu possa scendere sotto il chilo e 100gr di peso in sicurezza...:blush:
Io sulle gomme sono certamente lontano dalla massa... preferisco di gran lunga girare con gomme da 800gr, dissector, pirelli, schwalbe, con disegno scorrevole (al posteriore) e rischiare qualche foratura in più ma avere meno inerzia..
Inutile avere cerchi e mozzi di qualità e poi buttarci su un cingolo di carro armato... addirittura scenderei di sezione ad un 2.4 se non si abbassa troppo, ma non mi sembra il caso
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Si vero. Ho scritto DD però poi mi è venuto il dubbio ed ho controllato il configuratore.. Comunque per me gomme da 1.2kg sono esagerate, per il mio uso si intende, e comunque preferisco rischiare la foratura o girare con pressione leggermente più alta ma avere una gomma leggera e minor inerzia.. monterò certamente gomme sotto il kg.

Si vede che hai una guida leggera...

Il nuovo exo + pesa più di 1100 grammi e non è la più leggera di maxxis.
Allora hanno cambiato molto la carcassa, pe EXO + che mi sono capitate 2.5/2.60 non arrivavano a 1kg ed erano molto sottili.
Hanno cambiato anche la DD?
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
  • Like
Reactions: ducams4r

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Eh si.. ho una MY LR da un anno e mezzo... 38000km... devo dire che è la miglior macchina mai avuta! Prestazioni da sportiva e comfort.. e poi guardi netflix mentre carichi, ecc... abitabilità eccezionale e risparmio assurdo, con 5€ faccio 100km ma a volte anche gratis...
...mi incuriosisci, anche se sono fuori tema..che auto è?..grazie
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Dal sito di Maxxis, le Minion DHF 29"X 2.6" sono disponibili in 4 versioni. 3 EXO e 1 EXO+. Per averle con carcassa DD o DH bisogna passare alla 2.5".

Non c'è una gran differenza di peso tra le EXO e la EXO+.

GridArt_20230228_131744106.jpg
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.236
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se il sito di Orbea è giusto, la Wild M10 monta le versioni 120tpi (che sul sito Maxxis sono Exo, non Exo+).
Maxxis Minion DHF 2.60" 120 TPI FB 3C Maxx Terra Exo+ TR: che pesa 1.039 gr
e questa
Maxxis Minion DHR II 2.60" 120 TPI FB 3C Maxx Terra Exo+ TR: che ne pesa 1.050
Sono le più leggere dello stesso modello e dimensioni
Ma i siti Orbea mi sa che vanno presi con le pinze visto che parlano di caricatore da 2 Ah (e il 6ah optional a 99 euro) e poi come diceva un forumendolo ti danno quello da 4h.
Chissà se hanno cannato anche il comunicato stampa dove dicevano che la Wild è di ben il 51% più rigida della precedente: cosa che peraltro sul sito non si trova...:innocent:
 

Boboo

Ebiker normalus
19 Luglio 2020
52
12
8
Pe
Visita Sito
Bici
Altitude Powerplay
è la M-team Myo, il prezzo dovrebbe essere sul sito.
Questo il giro: https://training.camp/it/training/afternoon-e-bike-ride/459654/
Come ogni bici, le prime impressioni sono fondamentali, e questa è la ebike che mi è piaciuta di più nel lotto Levo, Rail, Spectral, Crafty. Geometrie azzecate, cinematica molto bilanciata e componentistica che guarda al sodo.
Speravo di aver trovato il silenzio in discesa, ma anche qui qualcosa sbatacchia (motore bosch)
Ciao Marco, vengo da crafty XR ed ho ordinato una wild. Posso chiederti in queste prime impressioni cosa ti ha colpito di più e se ricordi il feeling quale sia a tuo parere la differenza che hai notato tra crafty e wild? le geometri sono praticamente uguali a meno di un angolo sella più perpendicolare e con la 170 di un angolo sterzo più chiuso sempre per orbea.
Grazie in anticipo
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.377
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Se il sito di Orbea è giusto..
...Ma i siti Orbea mi sa che vanno presi con le pinze...

In effetti se si legge bene c'è sempre anche scritto questo: "Orbea si riserva il diritto di modificare le informazioni e i componenti dei prodotti che appaiono su questo sito web senza preavviso, inclusi equipaggiamento, specifiche, modelli, colori e materiali."
:rolleyes:

Cosa che è scritta sempre ed un pò su tutti i siti dei vari produttori, uno a caso: Specialized "* Le specifiche possono variare senza notifica"
;)

Della serie, montiamo un pò quello che cazzo c'abbiamo voglia o a disposizione !

:joy:
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Se il sito di Orbea è giusto, la Wild M10 monta le versioni 120tpi (che sul sito Maxxis sono Exo, non Exo+).
Maxxis Minion DHF 2.60" 120 TPI FB 3C Maxx Terra Exo+ TR: che pesa 1.039 gr
e questa
Maxxis Minion DHR II 2.60" 120 TPI FB 3C Maxx Terra Exo+ TR: che ne pesa 1.050
Sono le più leggere dello stesso modello e dimensioni
Ma i siti Orbea mi sa che vanno presi con le pinze visto che parlano di caricatore da 2 Ah (e il 6ah optional a 99 euro) e poi come diceva un forumendolo ti danno quello da 4h.
Chissà se hanno cannato anche il comunicato stampa dove dicevano che la Wild è di ben il 51% più rigida della precedente: cosa che peraltro sul sito non si trova...:innocent:
Stasera controllo e poi vi dico cosa monta la mia... sicuro qualcosa che pesa :joy: