News Nuova Orbea Wild

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non mi riferivo a te.. era riferito a @muscolare ed al suo post che mi diceva che avevo sbagliato bici...
Sono apertissimo a provare cose nuove e perché no, visto che non ho più la flaca, a cercare di sfruttare al meglio in salita il motorone della wild...
Certo che per uno che si è iscritto al forum nel 09/22 in pieno boom Rise e che all'epoca aveva una Rise. Che poi ha preso una Wild scrivendo però che la meglio bici era la Rise ma elogiando anche la presunta leggerezza della Wild. Che ha postato la stragrande maggioranza delle volte su thread Rise o di ebike light (pushando sempre la Rise) o adesso di Wild. Che ha scritto di avere avuto in precedenza due Levo (non ho visto post) e una Crafty (5 o 6 post)... Quantomeno mi sembri un po' indeciso... Ma non è che la tua prossima bici sarà una Orbea Gain o la nuova Rise? :D :D :D :innocent:
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Certo che per uno che si è iscritto al forum nel 09/22 in pieno boom Rise e che all'epoca aveva una Rise. Che poi ha preso una Wild scrivendo però che la meglio bici era la Rise ma elogiando anche la presunta leggerezza della Wild. Che ha postato la stragrande maggioranza delle volte su thread Rise o di ebike light (pushando sempre la Rise) o adesso di Wild. Che ha scritto di avere avuto in precedenza due Levo (non ho visto post) e una Crafty (5 o 6 post)... Quantomeno mi sembri un po' indeciso... Ma non è che la tua prossima bici sarà una Orbea Gain o la nuova Rise? :D :D :D :innocent:
Per essere più deciso al prossimo acquisto chiederò una tua consulenza.. grazie dell'osservazione arguta... :p
Non capisco l'utilità di questo tuo post, ma è lo stesso...
La Rise per me rimane la più bella da guidare, con i suoi limiti di carro e di motore in salita..
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Le ebike semileggere da 21-22 kg alleggerite per uso xc-trail-am son sempre esistite...ad esempio una miriade di Specy turbolevo carbon 2019 con gomme da 2.3 xc-am e limate al grammo sui componenti viste coi miei occhi...non è che uno deve per forza andare forte e sfruttare componenti "enduro" con cui vengono allestite ormai tutte le bici...
Il problema è semmai quello le case e il marketing propinano dei "mai piu senza" come forcelle da 38 ed altri ammennicoli senza le quali non si scende da nessuna parte ..ed hanno eliminato le bici trail con cui si faceva un pò di tutto...
Nell'immaginario comune una Rise è ormai una bici da Xc e poco più ....niente di piu' falso soprattutto se uno vuole scendere ad andature moderate un pò dappertutto e magari guidare un pò di piu anzichè lasciarsi trasportare....
In questo senso sono d'accordo con @emtb-light se vuole rendere più trail la sua Wild ...saranno fatti suoi e non è detto che alla fine non si diverta pure di più a fare quello che fa di solito...
Non va dimenticato che una full power serve soprattutto per salire e che un' allestimento pù trail e ruote più leggere danno dei buoni vantaggi ...
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
dai non te la prendere dopo tutto è normale pensare a qualche indecisione se uno ha una bici da 24 kg o giù di li ma si chiama emtb-light :D si scherza eh :D
Eheheheh vero... hai ragione anche tu.. se non fosse che ti chiami zorro e quindi al più sarai esperto di spade... :p
si scherza eh....
Comunque io non me la prendo per nulla... mi spiace solo che uno (io) pensando di fare cosa gradita, viene qua e scrive le sue personalissime idee sulla ebike appena presa e subito viene perculato dai soliti noti.. che poi saranno fatti miei se cambio bici ogni anno e mi piace provare di tutto... dal light al full..
Mentre apprezzo davvero i suggerimenti, anche se vanno in direzione opposta alla mia idea, tipo quelli di @ducams4r, o di @GIUIO10, faccio invece fatica ad accettare le perculate gratuite...
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.329
2.383
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Diciamo che "Enduro" è una specialità race, si guida per fare il percorso nel minor tempo possibile.
Diversamente, si fa dell'All Mountain, spesso anche Trial...

Tutti maghi dell’enduro qui.. tanto di cappello ragazzi.. quasi quasi vendo la Wild e compro la Graziella, tanto non ci capisco nulla di enduro… allora diciamo che io non faccio enduro, per come lo descrive @GIUIO10, faccio allMountain.. posso anche con la Wild? Così per sapere

A proposito di escursioni che non bastano mai mi sono venuti in mente un paio di esempi.
Si tratta di un paio di ragazzi che utilizzano due trail bike (Occam e Fuel EX) per fare percorsi che non definirei proprio sterrate:



;)
 

Miki mp

Ebiker ex novello
8 Agosto 2018
17
25
13
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea rise
Eheheheh vero... hai ragione anche tu.. se non fosse che ti chiami zorro e quindi al più sarai esperto di spade... :p
si scherza eh....
Comunque io non me la prendo per nulla... mi spiace solo che uno (io) pensando di fare cosa gradita, viene qua e scrive le sue personalissime idee sulla ebike appena presa e subito viene perculato dai soliti noti.. che poi saranno fatti miei se cambio bici ogni anno e mi piace provare di tutto... dal light al full..
Mentre apprezzo davvero i suggerimenti, anche se vanno in direzione opposta alla mia idea, tipo quelli di @ducams4r, o di @GIUIO10, faccio invece fatica ad accettare le perculate gratuite...
Io ho apprezzato molto la tua review e ti ringrazio :))
 
  • Like
Reactions: emtb-light

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.420
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Mentre apprezzo davvero i suggerimenti, anche se vanno in direzione opposta alla mia idea, tipo quelli di @ducams4r, o di @GIUIO10, faccio invece fatica ad accettare le perculate gratuite...
posso dire che sei un po' troppo suscettibile???
in questo lato del forum se c'è una cosa bella è che ci piace anche prenderci un po' tutti per il chiurlo...
sarà perchè a noi panzoni la bici serve solo per arrivare al rifugio e mangiare polenta e formaggio fuso.... ma tant'è.
quindi ridici su ogni tanto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kilowatt

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.329
2.383
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
posso dire che sei un po' troppo suscettibile???
in questo lato del forum se c'è una cosa bella è ci piace anche prenderci un po' tutti per il chiurlo...
sarà perchè a noi panzoni la bici serve solo per arrivare al rifugio e mangiare polenta e formaggio fuso.... ma tant'è.
quindi ridici su ogni tanto.
Si si @emtb-light non prendertela che non ne val la pena. Poi tempo un messetto o poco più, non appena arriverà la mia, l' obiettivo delle perculate diventeremo sicuramente io e la mia flaca gordita !!!

:joy: :joy: :joy:
 
  • Like
Reactions: utentenonregistrato

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Me la ciapo mia… pota..
Tranquilli ho dormito tranquillo lo stesso sta notte
Non vedo l’ora di fare un altro giro sabato per divertirmi un po’..
Attendiamo il test del diretur! Magari a lui piacciono di più i gommoni..
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.142
8.574
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Me la ciapo mia… pota..
Tranquilli ho dormito tranquillo lo stesso sta notte
Non vedo l’ora di fare un altro giro sabato per divertirmi un po’..
Attendiamo il test del diretur! Magari a lui piacciono di più i gommoni..
Macchè vuol fare il trendy quello li ...ê piu da yacht che gommoni,mica fà lo scafista :D .Brakky