Nuova Reign E+ 2022

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Su reign E + 0 (2022) ho fatto upgrade con sram GX eagle axs 12v , centrato cambio con attrezzo in dotazione....l'allineamento cassetta pignone cambio è necessario? a me sembra già ok....


l'attrezzo in dotazione non centra il cambio ma serve a impostare la corretta distanza tra puleggia e ultimo pignone.

devi regolare battuta superiore e battuta inferiore e poi vedere il tiraggio corretto del cavo.

mi sembra strano che sia già tutto a posto di fabbrica
 
  • Sad
Reactions: Leio

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Serve la regolazione solo quando sul primo e ultimo pignone la catena tende a scendere e fa rumori strani

In primo montaggio le battute vanno regolate SEMPRE se no rischi che durante la cambiata ti cada la catena tra il pacco pignoni e i raggi oppure tra il pignone più piccolo e il telaio. Se succede in garage con la bici sul cavalletto poco male. Se ti succede in salita sotto sforzo rischi di stroncare cambio, raggi, rigare il telaio ecc ecc
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.525
1.437
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Oggi altro bel giro, anche avendo abbassato la pressione a 60 psi ....non ancora soddisfacente il risultato, domani provo a 50...

Vedi l'allegato 46521
Ma quanto pesi? Mi pare molto bassa come pressione già così, non è che hai v troppi token dentro? Se abbassi troppo ti ritrovi con la forca che lavora sempre bassa cioè nella parte più dura
 
  • Like
Reactions: lucafam

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
che poi la pressione corretta si fa col SAG... attestandosi tra un 20 e un 30% a seconda soprattutto di quanto andiamo forte.
poi si lavora sui token e sull'idraulica.
sono d'accordo con quanto ha detto @zorro77
e poi tenete conto che nelle prime uscite le forcelle tendono ad essere un po' "gnucche"...
 
  • Like
Reactions: Rol97 and Leio

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.525
1.437
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Chi mi consiglia un multitool da mettere nella fox 38 ? specifico la forca perchè volevo mettere l'EDC lite della oneup ma non ci sta, loro stessi mi hanno scritto che avendo 21.5 di canotto non sono sufficienti ne servono almeno 22.
Quindi o vado di Swat Conceal con cui mi son sempre trovato bene sulla levo, ha anche il porta falsamaglia e lo smagliacatena o consigliatemi qualcosa
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Chi mi consiglia un multitool da mettere nella fox 38 ? specifico la forca perchè volevo mettere l'EDC lite della oneup ma non ci sta, loro stessi mi hanno scritto che avendo 21.5 di canotto non sono sufficienti ne servono almeno 22.
Quindi o vado di Swat Conceal con cui mi son sempre trovato bene sulla levo, ha anche il porta falsamaglia e lo smagliacatena o consigliatemi qualcosa

Sul sito loro scrivono 21cm per il Lite per la Fox 38 prendendo la misura da sotto e la classica misura del cannotto
 

sheba79

Ebiker normalus
24 Gennaio 2018
52
15
8
44
Ragusa
Visita Sito
Bici
la pierre 916 carbon
83 kg senza nulla, vestito ecc penso sono quasi 90, presumo che nella forcella ci siano dei token, in teoria da sito sram dovrebbe esserci 1 solo token....devo comprare il bussolotto specifico per forcella e controllare mi sa
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.525
1.437
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
@shrubber83 Si hai ragione, dicono 21 quindi devo avere 20.5 non ricordo di preciso è da un po' che gli ho scritto, so che mi mancano 5 mm che son pochi ma mi hanno risposto che non posso montarlo :(

@sheba79 con quel peso non puoi usarla a 60psi leva i token e prova compensando quando la gonfi
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
83 kg senza nulla, vestito ecc penso sono quasi 90, presumo che nella forcella ci siano dei token, in teoria da sito sram dovrebbe esserci 1 solo token....devo comprare il bussolotto specifico per forcella e controllare mi sa
Stikaz altro che token. Penso ne troverai 4/5di token, se tieni una pressione così bassa e la senti ancora sostenuta