Nuova Reign E+ 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Si è se prima era un missile, in posizione bassa diventa pericolosa in senso positivo, ovviamente perde qualcosa in agilità e in salita devi caricare più l anteriore, ma il vero difetto è che tocchi molto con i pedali nel guidato tra pietre
io non ho ancora cambiato il flip, ma con i pedali si tocca spesso
 
  • Like
Reactions: Bricco

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
io non ho ancora cambiato il flip, ma con i pedali si tocca spesso
E si. Il movimento centrale è a 34cm da terra con i pro e contro. Io ho provato ieri prima uscita con pedivelle da155mm. Senti che si lavora più con i muscoli della parte anteriore gamba ma non ho notato Cali di rendimento. Quello che ho notato è che su alcuni strappetti dove toccavo ora salgo tranquillo e non devo smettere di pedalare
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ragazzi ciao...sab incontro amico che nn sapevo aveva preso la reign nuova...la terza dalla top....morale comincia a contarmi su che èstracontento...gli chiedo quanto ha di batteria xchè gli vedo l extender montato...poimi scappa l occhio e gli chiedo....machemminchia di cavo ti hanno messo che sembra giuntato :joy: :joy: :joy: mi dice...dimèl mia,batteria da 630 o 620 extender 250 o200e qlc nn ricordo perfettamente(puo essere 270) glielo montano tutto originale....si accorge a casa che il cavo nn arriva x qlc cm...mi dice che son tutti cosi....x mè il mecca gli ha fatto una minchiata ma x nn prendersi del @oglione ha dato colpa a giant...chiedo a voi...anche se pensodi nn sbagliare a pensare sia proprio come la penso.Brakky
 
Ultima modifica:

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Ragazzi ciao...sab incontro amico che nn sapevo ava preso la reign nuova...la terza dalla top....morale comincia a cintarmi su che èstracontento...gli chiedo quanto ha di batteria xchè gli vedo l extender montato...poimi scappa l occhio e gli chiedo....machemminchia di cavo ti hanno messo che sembra giuntato :joy: :joy: :joy: mi dice...dimèl mia,batteria da 630 o 620 extender 250 o200e qlc nn ricordo perfettamente(puo essere 270) glielo montano tutto originale....si accorge a casa che il cavo nn arriva x qlc cm...mi dice che son tutti cosi....x mè il mecca gli ha fatto una minchiata ma x nn prendersi del @oglione ha dato colpa a giant...chiedo a voi...anche se pensodi nn sbagliare a pensare sia proprio come la penso.Brakky
Ciao stai parlando del Claudio masper? Se è lui credo che abbia montato l extender del modello vecchio. Credo bisogna fare modifica alla slitta dove si aggancia... Io l ho trovata grazie a lui la mia 0 altrimenti col caz l avevo adesso
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
E si. Il movimento centrale è a 34cm da terra con i pro e contro. Io ho provato ieri prima uscita con pedivelle da155mm. Senti che si lavora più con i muscoli della parte anteriore gamba ma non ho notato Cali di rendimento. Quello che ho notato è che su alcuni strappetti dove toccavo ora salgo tranquillo e non devo smettere di pedalare
Scusa parli della luce da terra ?
Perché si tocca con le pedivelle ? Io lho provata alla fiera di Rimini ed avevo riscontrato un po il problema toccando proprio con il motore ma anche con le pedivelle , ma mi hanno tutti rassicurato anche qua sul forum dicendomi che sicuramente era stata stata settata male .
Tecnicamente da cosa dipende e perché è più evidente su questa bici rispetto ad altre . Grazie
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Scusa parli della luce da terra ?
Perché si tocca con le pedivelle ? Io lho provata alla fiera di Rimini ed avevo riscontrato un po il problema toccando proprio con il motore ma anche con le pedivelle , ma mi hanno tutti rassicurato anche qua sul forum dicendomi che sicuramente era stata stata settata male .
Tecnicamente da cosa dipende e perché è più evidente su questa bici rispetto ad altre . Grazie
La tendenza nelle bici più improntate alla discesa e avere un movimento più basso per migliorare appunto il comportamento in discesa, se poi tieni conto che parliamo di ebike il PROBLEMA si accentua. Avevo seguito la discussione e da quello che avevo letto però probabilmente quella che hai provato era veramente sballata...
 
  • Like
Reactions: DjAbo

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao stai parlando del Claudio masper? Se è lui credo che abbia montato l extender del modello vecchio. Credo bisogna fare modifica alla slitta dove si aggancia... Io l ho trovata grazie a lui la mia 0 altrimenti col caz l avevo adesso
PropRio lui quel grattaculo o_O o_O o_O aaaaa ecco svelato l arcano...si è dimenticato di dirmi sto piccolo particolare:joy:ada com era felice...fatto poi pezzo di canto basso e maresana assieme.Brakky

20211030_150042.jpg
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
PropRio lui quel grattaculo o_O o_O o_O aaaaa ecco svelato l arcano...si è dimenticato di dirmi sto piccolo particolare:joy:ada com era felice...fatto poi pezzo di canto basso e maresana assieme.Brakky

Vedi l'allegato 46195
Il police in su non lo abbandona mai. Che personagio... Io lo conosco tramite amici in comune e davvero mi ha fatto un grandissimo favore. Ma sei un ex endurista? Io venivo spesso alla scalvina. So de grumello del mut
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Scusa parli della luce da terra ?
Perché si tocca con le pedivelle ? Io lho provata alla fiera di Rimini ed avevo riscontrato un po il problema toccando proprio con il motore ma anche con le pedivelle , ma mi hanno tutti rassicurato anche qua sul forum dicendomi che sicuramente era stata stata settata male .
Tecnicamente da cosa dipende e perché è più evidente su questa bici rispetto ad altre . Grazie
Io vengo da Scott Genius con Bosch sempre taglia L, io con la E+2 tocco MOLTO meno con i pedali a terra rispetto alla Genius. Domanda per chi riporta il tocco dei pedali, siete alla prima Ebike, perché se è la prima, rassegnatevi, li toccherete sempre
 
  • Like
Reactions: valeriomore

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
per non toccare i pedali bisogna saper pedalare, non c'è alternativa.
se uno era abituato a pedalare una XC/Trail con 175 o 170mm di pedivelle, con queste da 160 non tocchi mai...

se poi si tocca il motore in discesa, è perchè si fanno fare i gradoni a peso morto alla ruota davanti

l'alternativa sarebbe fare bici con un movimento di centro talmente alto da renderle inguidabili
 
  • Like
Reactions: Marcozn