Nuova Reign E+ 2022

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.196
552
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ciao Zorro. Sulla mia Reign tenendo premuto il tasto + non entra in modalità automatica. Che versione software hai? Io ho Smart Gateway 20211018000 Remote 20210420001 SinkDrive motor 2020121800A.
Ci sono altri a cui non si inserisce l’automatico tenendo premuto il tasto + ?
ho messo la app nuova e mi sono collegato alla bici e la mappatura dei pulsanti sull'ergo 3 e' cambiata:
- Il walk ora e' facilissimo da inserire, premi il tasto centrare velocemente poi tieni premuto il tasto + e la bici cammina
- la modalita' auto entra se tieni premuto per un po' sia il tasto + che il -.

Pare che questo "aggiornamento" sia decisamente utile..
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Ho una Trance 2021 ed una Trance 2022, che ha lo stesso motore della Reign.
Inserisco le mie impressioni:
Il walk, finalmente, va bene, senza strappi e frenate come sulla 2021.
Sembra che faccia girare in modo costante la catena, quindi puoi cambiare i rapporti per avere la velocità richiesta.
Il syncdrive ha caratteristiche diverse dal 2021: finalmente l'automatico funziona benissimo, ti toglie il bisogno di cambiare l'assistenza da solo, mentre sul 2021 non si poteva usare da quanto era "casuale".
Per tratti di trasferimento uso più spesso le singole assistenze, perchè l'automatico è un pò troppo esuberante.
Ma in fuoristrada mi sto trovando veramente bene, prendendoci la mano diventa molto prevedibile ed aiuta.
Bisogna gestire bene il rapporto del cambio perchè tende a privilegiare cadenze più elevate.
Per quanto alle assistenze, hanno cambiato le potenze nei diversi livelli e reso la pedalata iniziale meno aggressiva, diventa una pedalata più naturale.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.514
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
personalmente ho sempre messo in carica le bici utilizzando una ciabatta alla quale lascio sempre collegati i caricabatterie, una volta collegate le bivi ai caricatori aziono il pulsante ON/OFF e non ci penso più....si leggono procedure opposte e intanto c'è chi fa danni
 

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
44
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
Preso oggi la reign e+2..
Nel pomeriggio sono andato per montarla con le mie cose, nessun problema per l'ammortizzatore, ho invece scoperto che hanno seguito trek montando una testa della forcella oversize.. Non riesco a mettere la mia factory 38. È solo sulla 2 e sulla 3 che hanno fatto sta cagata? Chi ha la 1 e la 0 con fox può fare una foto della parte inferiore della zona sterzo? Grazie
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Preso oggi la reign e+2..
Nel pomeriggio sono andato per montarla con le mie cose, nessun problema per l'ammortizzatore, ho invece scoperto che hanno seguito trek montando una testa della forcella oversize.. Non riesco a mettere la mia factory 38. È solo sulla 2 e sulla 3 che hanno fatto sta cagata? Chi ha la 1 e la 0 con fox può fare una foto della parte inferiore della zona sterzo? Grazie

mi sa che ti serve questa

ZS66 con foro per forche da 1.5 pollici... non ho capito se è inclusa la ralla (crown race) ma in genere c'è sempre con la parte inferiore

 
Ultima modifica:

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
44
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
mi sa che ti serve questa

ZS66 con foro per forche da 1.5 pollici... non ho capito se è inclusa la ralla (crown race) ma in genere c'è sempre con la parte inferiore

Si la ralla é inclusa, ma é troppo grande per la fox.
IMG_20211228_162856.jpg IMG_20211228_162555.jpg
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Però a me come sistema non piace. Meglio una sede per un cuscinetto più stretta, di modo che il cuscinetto abbia meno sollecitazioni.

Con quella soluzione hai il cuscinetto molto distante dal cannotto

Quindi molto meglio la soluzione di Acros cambiando la parte inferiore ZS66 ma per forcella da 1,5 pollici

Con 45€ te la cavi
 

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
44
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
Però a me come sistema non piace. Meglio una sede per un cuscinetto più stretta, di modo che il cuscinetto abbia meno sollecitazioni.

Con quella soluzione hai il cuscinetto molto distante dal cannotto

Quindi molto meglio la soluzione di Acros cambiando la parte inferiore ZS66 ma per forcella da 1,5 pollici
Ok, farò come dici te.

Però solo per curiosità, per capire se ho capito, mi sarebbe bastato questo pezzo?

Grazie, buona serata