Si in effetti il peso poca cosa, per me soluzione preferibile rispetto all’extender con piastra e cavo volante. Freni già cambiati sulla +2
400grammi di differenza valgono l'upgrade rispetto alla batteria esterna con quel cavo posticcio esterno...
Ora che abbiamo capito la differenza di peso... dobbiamo capire quando spendere quei 1000 Euro che per me arrivano dopo
1)Pasticche
2)Dischi
3)Impianto Completo
io sto per passare al punto 3
Per usarla 9 mesi dopo, va bè che ci sei abituato con i parti, però...prendevi la 0 con la 750 ed eri a posto
vai, sei sulla rampa di lancioSi in effetti il peso poca cosa, per me soluzione preferibile rispetto all’extender con piastra e cavo volante. Freni già cambiati sulla +2
Per usarla 9 mesi dopo, va bè che ci sei abituato con i parti, però...
Esiste da sempre: basta centrare la pinza e di conseguenza i pistoni, sul disco.…esiste modo di regolare/ottimizzare l'uscita dei pistoni della pinza XT shimano? controllando l'usura pastiglie sul freno davanti mi sono accorto che i pistoni da un lato sono usciti molto di più rispetto alla coppia opposta, pompando la leva senza pastiglie per vedere se erano pigri/bloccati non ho però notato grosse differenze.
non ci siamo capiti....quando ho montato le pastiglie nuove la pinza era perfettamente centrata e i pistoni da entrambi i lati erano completamente rientrati, dopo diverse uscite controllando lo stato di usura delle pastiglie mi sono trovato i pistoni da un lato molto più esposti rispetto al lato opposto con conseguente consumo anomalo di una pastiglia rispetto all'altra....a cosa servirebbe centrare nuovamente il disco con i pistoni fuoriusciti a razzo di cane?Esiste da sempre: basta centrare la pinza e di conseguenza i pistoni, sul disco.
infatti prima di centrarla dovresti spingere bene i pistoni a filo e magari anche invertire le pastiglie, poi rimonti centrando per bene e pinzando la leva del freno per fare tornare le pastiglie al posto loro.non ci siamo capiti....quando ho montato le pastiglie nuove la pinza era perfettamente centrata e i pistoni da entrambi i lati erano completamente rientrati, dopo diverse uscite controllando lo stato di usura delle pastiglie mi sono trovato i pistoni da un lato molto più esposti rispetto al lato opposto con conseguente consumo anomalo di una pastiglia rispetto all'altra....a cosa servirebbe centrare nuovamente il disco con i pistoni fuoriusciti a razzo di cane?
Io capisco ciò che scrivi:non ci siamo capiti....quando ho montato le pastiglie nuove la pinza era perfettamente centrata e i pistoni da entrambi i lati erano completamente rientrati, dopo diverse uscite controllando lo stato di usura delle pastiglie mi sono trovato i pistoni da un lato molto più esposti rispetto al lato opposto con conseguente consumo anomalo di una pastiglia rispetto all'altra....a cosa servirebbe centrare nuovamente il disco con i pistoni fuoriusciti a razzo di cane?
Si, la mia prima ebike. Però prima di acquistarla ho provato il brode s mag (fantic 170) e il bosh (una focus) ma nessuno faceva quello strano rumore o qualcosa di simile. So che non ci sono cinghie ma era per cercare di descrivere il rumore che sento perché a quello mi fa pensare.Il motore non ha cinghie.. quando pedali ad alte cadenze è normale che si sente dal motore rumore di ingranaggi che strusciano.
All'avvicinarsi dei 25km/h è normale specialmente in eco che il motore stacca o assiste meno.
È la tua prima ebike?