Nuova Reign E+ 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.666
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho anche una Lapierre am di mia moglie che monta il pw-st con batteria da 500 corona da 34, io che sono 100kg ci faccio 1200 metri mia moglie pesa la metà e passa i 2000
molti lo danno come secondario, ma il peso è fondamentale
il figlio di un amico che girava con la bici del babbo, leggerissimo aveva 15 anni... faceva in turbo quasi quanto noi si faceva in eco
 

mikbon

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
98
11
8
45
Campodenno
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs M20, Specialized enduro
molti lo danno come secondario, ma il peso è fondamentale
il figlio di un amico che girava con la bici del babbo, leggerissimo aveva 15 anni... faceva in turbo quasi quanto noi si faceva in eco
Esatto mi sono dimenticato di dire che lei tutto in turbo io in eco o al massimo l'assistenza subito sopra.....vediamo se con la Reign è la volta buona che mi metto a dieta :)
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Con la Orbea wild da 29 su motore Bosch montavo una 32 e andavo benissimo, siccome ho provato la reign con il 36 su un percorso che faccio 3 volte in settimana e ho i riferimenti col Bosch ho visto che il Syncdrive mi consuma un 10% abbondante più del Bosch (batteria da 625 in entrambi i casi) volevo appunto vedere quanto chi ha montato la 32 riesce a recuperare rispetto a prima col 36.
È l'unico neo che ho e mi frena dal prenderla, poi sia su Trail e soprattutto in Park la reign è una Bomba !! Molto più agile della Wild che avevo nonostante l'angolo sterzo molto più aperto.

Strano ho amici che hanno preso le wild fs venendo dalla giant e si lamentano dell'esatto opposto (bici molto piu' corta e reattiva). Magari e' un problema di taglia?

Ho anche una Lapierre am di mia moglie che monta il pw-st con batteria da 500 corona da 34, io che sono 100kg ci faccio 1200 metri mia moglie pesa la metà e passa i 2000
Infatti io confronto solo me stesso con me stesso = stesso peso.
Finora trovo che il bosch cx gen 4 consumi molto meno del pwx3 yamaha/giant della reign 2022. C'e' da dire che la bici che ho ora ha ruote con mozzi migliori della e+3 che avevo prima, quindi la cosa conta pure.
La reign e+2 e e+1 montano mozzi diversi.. sara' per quello che vanno diversamente? Probabilmente pure...

Conta pure che un motore che da meno coppia (il pw-st), inevitabilmente avra' consumi di picco minori.
Stesso motivo per cui col brose t della rockrider e st-900 della mia ragazza e batteria da 500 ho consumi simili a quelli con una batteria da 625 e motore "pieno". Ovviamente nei picchi ti aiuta di meno, consumi di meno, ma nel complessivo se non fai roba molto ripida non la vedi troppo la differenza. Poi se consideri che e' una front che di suo pesa di meno, quello e' un altro fattore che aiuta.

Insomma ci sono troppe troppe variabili per fare confronti seri e precisi.
 

mikbon

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
98
11
8
45
Campodenno
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs M20, Specialized enduro
Strano ho amici che hanno preso le wild fs venendo dalla giant e si lamentano dell'esatto opposto (bici molto piu' corta e reattiva). Magari e' un problema di taglia?
La taglia è M sulla Reign 2 che ho provato, m/s sulla Wild, se guardo i dati di telaio ecc... Dovrebbe essere come dici tu io invece nella guida sono rimasto impressionato nell'agilità del posteriore della reign (dovuto sicuramente al 27.5 ) e comunque una stabilità e compostezza maggiore di quest'ultima sui salti e sui sentieri rocciosi e con radici, l'ho trovata anche meno stancante della Wild anche un Park (Paganella)
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
La taglia è M sulla Reign 2 che ho provato, m/s sulla Wild, se guardo i dati di telaio ecc... Dovrebbe essere come dici tu io invece nella guida sono rimasto impressionato nell'agilità del posteriore della reign (dovuto sicuramente al 27.5 ) e comunque una stabilità e compostezza maggiore di quest'ultima sui salti e sui sentieri rocciosi e con radici, l'ho trovata anche meno stancante della Wild anche un Park (Paganella)
beh in discesa la reign messa in low col flip chip e se guidi veloce e aggressivo e' un treno, non ci sono davvero dubbi. Il rovescio della medaglia e' che resta bassa da terra e in salita e' piu' faticosa se sali su fondo tecnico ad esempio se devi salire su una radice, gradino, sasso o quel che e'. Una bici con ruote da 29 sale piu' facilmente su ostacoli del genere.

La coperta e' quella, se la tiri da un lato, ti scopri dall'altro....

L'ideale e' un garage pieno di bici di tutti i tipi!
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

mikbon

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
98
11
8
45
Campodenno
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs M20, Specialized enduro
beh in discesa la reign messa in low col flip chip e se guidi veloce e aggressivo e' un treno, non ci sono davvero dubbi. Il rovescio della medaglia e' che resta bassa da terra e in salita e' piu' faticosa se sali su fondo tecnico ad esempio se devi salire su una radice, gradino, sasso o quel che e'. Una bici con ruote da 29 sale piu' facilmente su ostacoli del genere.

La coperta e' quella, se la tiri da un lato, ti scopri dall'altro....

L'ideale e' un garage pieno di bici di tutti i tipi!
Io l'ho provata in High e mi è piaciuta molto anche in park
 

mikbon

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
98
11
8
45
Campodenno
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs M20, Specialized enduro
Arrivata oggi primo giro 1000 MT di dislivello su 11.7 km con corona da 32 t tutto con il secondo livello di assistenza peso tra me e zaino 102 ho consumato il 37 % della batteria da 800 il mio amico con Bosch e batteria da 625 ha fatto 2 tacche sempre metà percorso in eco e metà in tour, pesa 15 kg meno di me.. mi aspettavo peggio.
In giù una bomba ! IMG20221031144446.jpg