Nuova Reign E+ 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
niente di troppo complicato....per la pedivella chiave esagonale da 8 bella robusta con leva lunga (le mie pedivelle erano strette alla morte sono diventato scemo la prima volta) e poi la chiave apposita e stringi mi pare anche li sui 40-50nm cmq le coppie di serraggio sono indicate
 
  • Like
Reactions: Cescocella

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
sostituito in garanzia lo smartgateway che ha deciso di morire senza ragione apparente.....mi dicono essere piuttosto suscettibili ad aggiornamenti interrotti anzitempo ma non era il miocaso.

bici nuovamente funzionante, viva Gesù!
 

Carlo trucco

Ebiker novello
11 Aprile 2020
10
0
1
Imperia
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+
Buonasera scusate ….una domanda ..sto pensando all’acquisto di una giant reign e + 2022 con batteria da 625 secondo voi 9500km sono tanti o è ancora accettabile ??
Più o meno io faccio 1000km anno
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Salve , sono indeciso se prendere una Stance 2023 con batteria da 800 o una Reign e3 con 625 del 2022?! allo stesso prezzo ...
Mi accodo qui , non so se devo aprire una nuova discussione o no.
Ho preso poi la Stance E+1 PRO del 2023 nuova , batteria da 800 e syncdrive pro , vengo da una Bianchi con Oli e mi sono accorto che qui si deve alzare la cadenza oltre 70 per sentire il motore tirare bene , mentre con Oli anche a 60 in salita andavo bene, a parte questo ho già settato via APP le assistenze che vanno bene a me , la coppia e l'altro parametro .....
Volevo chiedere ,visto che leggo che con aggiornamenti dell'app si creano problemi di ricarica, ma da app vengono aggiornati anche i firmware motore e batteria ? perchè io mi trovo per esempio il motore con un firmware 2YA 20220328A , cioè un firmware di oltre un anno?
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Buonasera scusate ….una domanda ..sto pensando all’acquisto di una giant reign e + 2022 con batteria da 625 secondo voi 9500km sono tanti o è ancora accettabile ??
Più o meno io faccio 1000km anno
visto l'eta' (al massimo 2 anni) e i km, o ci fa la guida mtb, o ci fa cicloturismo.... devi vedere bene come sta messa, telaio e componenti e il numero di cicli della batteria. E controlla che le sospensioni siano state mantenute / revisionate regolarmente, senno' metti in conto 3/400 euro per farle revisionare.

Se la bici e' tenuta bene per il motore 9500km non sono una quantita' assurda.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
visto l'eta' (al massimo 2 anni) e i km, o ci fa la guida mtb, o ci fa cicloturismo.... devi vedere bene come sta messa, telaio e componenti e il numero di cicli della batteria. E controlla che le sospensioni siano state mantenute / revisionate regolarmente, senno' metti in conto 3/400 euro per farle revisionare.

Se la bici e' tenuta bene per il motore 9500km non sono una quantita' assurda.
Con 400 euro oltre che a tutte e 2 le sospensioni ci rifai anche tutti i cuscinetti...

per il resto si... bisogna vedere dove sono stati fatti questi KM, mi sembrano troppi per essere di un endurista vero, sembra più il classico che compra l'enduro per andare per strada
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Con 400 euro oltre che a tutte e 2 le sospensioni ci rifai anche tutti i cuscinetti...

per il resto si... bisogna vedere dove sono stati fatti questi KM, mi sembrano troppi per essere di un endurista vero, sembra più il classico che compra l'enduro per andare per strada
infatti, in maniera simile alla mia mondraker crafty che ho comprato usata di 1 anno e 3mila km. Con 3mila km di enduro sarebbe stata maciullata, invece era tutta in ordine a parte qualche graffietto in giro, di cui molti sembrano proprio da trasporto in auto.
 
  • Like
Reactions: sideman

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
infatti, in maniera simile alla mia mondraker crafty che ho comprato usata di 1 anno e 3mila km. Con 3mila km di enduro sarebbe stata maciullata, invece era tutta in ordine a parte qualche graffietto in giro, di cui molti sembrano proprio da trasporto in auto.
E perché dovrebbe essere maciullata? Non è che se uno fa enduro, per forza in 3000km la deve distruggere
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
tra 3k di enduro e 3k di ciclabile ci sta la differenza tra una bici nuova ed una vecchia tutta da revisionare sostituendo sicuramente cuscinetti, cartucce e via dicendo
grazie di aver tradotto correttamente il termine "maciullato".... forse non era chiaro a tutti...
 
  • Haha
Reactions: sideman

Carlo trucco

Ebiker novello
11 Aprile 2020
10
0
1
Imperia
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+
visto l'eta' (al massimo 2 anni) e i km, o ci fa la guida mtb, o ci fa cicloturismo.... devi vedere bene come sta messa, telaio e componenti e il numero di cicli della batteria. E controlla che le sospensioni siano state mantenute / revisionate regolarmente, senno' metti in conto 3/400 euro per farle revisionare.

Se la bici e' tenuta bene per il motore 9500km non sono una quantita' assurda.
 

Carlo trucco

Ebiker novello
11 Aprile 2020
10
0
1
Imperia
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+
La bici è in negozio che l’ha controllata e fatto manutenzione a sospensioni freni e cambio
Per i cicli di ricarica nn saprei dirti
Sabato dovrei riuscire a passare a vederla e dall’app vedere lo stato batteria e cicli
 

solosterrato

Ebiker novello
9 Ottobre 2016
6
0
1
51
Brugherio
Visita Sito
Bici
Giant
Nessuno di voi ha avuto dei problemi di un taglio di potenza dovuto al surriscaldamento?
La mia Reign l'ha fatto domenica e secondo il mio rivenditore è un problema comume che Giant sta risolvendo con un aggiornamento che dovrebbe uscire a breve.
Grazie
Ciao!!!
 
Ultima modifica:

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Nessuno di voi ha avuto dei problemi di un taglio di potenza dovuto al surriscaldamento?
La mia Reign l'ha fatto domenica e secondo il mio rivenditore è un problema comume che Giant sta risolvendo con un aggiornamento che dovrebbe uscire a breve.
Grazie
Ciao!!!
Non avendo più la reign non ti so dire in prima persona, la sul gruppo giant su facebook ho letto lamentele simili...

Ma oltre al surriscaldamento ci sono anche consumi di batteria anomali?