Nuova Reign E+ 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solosterrato

Ebiker novello
9 Ottobre 2016
6
0
1
51
Brugherio
Visita Sito
Bici
Giant
Non avendo più la reign non ti so dire in prima persona, la sul gruppo giant su facebook ho letto lamentele simili...

Ma oltre al surriscaldamento ci sono anche consumi di batteria anomali?
No, nessun consumo anomalo, ieri sono andato a ritirarla dopo un problema al telescopico è il meccanico mi ha detto di aspettare nel caso esca di fare l’aggiornamento.
Ciao!!!
 

ekitesurfer

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2018
23
1
3
62
Roma
Visita Sito
Bici
REIGN E+ 0
Nessuno di voi ha avuto dei problemi di un taglio di potenza dovuto al surriscaldamento?
La mia Reign l'ha fatto domenica e secondo il mio rivenditore è un problema comume che Giant sta risolvendo con un aggiornamento che dovrebbe uscire a breve.
Grazie
Ciao!!!
Ciao anche a me ieri in una salita ripida mi si è acceso un led rosso e sentendo il motore bolliva fermato 5 minuti e fatta ripartire andando più piano, proverò anch’io a fare aggiornamento.
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Ho una Stance E1+ nuova , 300km , il primo scherzo è stato : batteria al 14% la prendo in "borghese" per arrivare a 1,5km di distanza , 1km con salita al 2-3% passa al 6% , gli altri 500mt al 10% mi passa in ECO e arrivo in cima spenta , l'altro giorno faccio un uscita partendo con 85% , 23-24km con 4-500mt di dislivello , torno col 25% , già mi sembra un consumo esagerato, vado sempre con un assistenza 2 o 3 , cioè 150 e 200% (vengo da un OLI con assistenza al 2 200% lo stesso percorso con 500Wh di batteria lo facevo con il 50% forse) , spengo , mattina dopo non si accende niente , ho sbagliato a non staccare batteria per vedere se si fosse impallata la centralina , invece la metto in carica , alla fine per riaccenderla ho dovuto sfilare batteria e reinserire , non ho fatto ultimo aggio e la carico tranquillamente da montata , aspetto il prossimo aggiornamento , per ora come bici ok, ma come parte motore e batteria non mi sembra di avere fatto un grande affare ..... OLI spingeva anche a bassa cadenza questo devo salire di cadenza, cosa che non sono abituato..... boh
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
mio consiglio aggiorna tutto e se continua a darti problemi del genere portala al volo dal venditore.

per l'erogazione del motore c'è poco da dire, non è di certo un bosch che spinge su per i muri anche se pedali una volta ogni due ore
 
  • Like
Reactions: spider1

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
per l'erogazione del motore c'è poco da dire, non è di certo un bosch che spinge su per i muri anche se pedali una volta ogni due ore
esattamente il motivo per cui ho cambiato la mia giant reign e+3 2022 per una emtb con motore bosch.

Il fatto e' che il bosch pur spingendo di piu' alla fine della fiera ti da una autonomia uguale se non maggiore di quanto me ne dava la reign, al netto di eventuali aggiornamenti o eventuali miracoli avvenuti tra ottobre 2022 ed oggi :D .

Punto a favore di giant e' l'interfaccia ant+ per collegarsi al garmin, con bosch non c'e' nulla da fare.
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Per ANT+ ho provato questi 2 economicissimi GPS cinesi , vedo (oltre a tutti i dati vel, altezza, pendenza, etc ) cadenza e un numero che indica la potenza credo umana , naturalmente il numero è proporzionale alla spinta ma non esattamente la potenza
https://it.aliexpress.com/item/1005...t_main.16.2dd23696SAFobc&gatewayAdapt=glo2ita
il primo si salva un file che può essere rivisto sulla mappa con la sua app , devo ancora capire se riesco a scaricarlo su pc e vedrlo con altri programmi , mi è arrivato da pochi giorni.....
 
Ultima modifica:

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
questa mattina aggiornamento fatto tramite app è cambiata la versione dello smartgateway....prima dell'update se cambiavo la mappatura del motore e salvavo ogni volta che spegnevo la bici tornava tutto al default ora invece pare risolto.
più tardi faccio un giro e speriamo non ci siano sfighe varie!
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Avevo aggiornato ieri sera, dopo averti letto ho ritrovato aggiornamento nuovo e fatto subito, ma i valori delle assistenze erano rimasti.
Ma aggiornano solo il gateway ,che non ho capito cosa sia esattamente , è il centro di controllo tra batteria e motore? ma di batteria e motore cambia mai il firmware ?
 

GREG NOLL

Ebiker novello
8 Luglio 2017
8
3
3
Genova
Visita Sito
Bici
capra
Io ho aggiornato manualmente app RIdeControl sul telefono(letto su emtb forum) , collegandosi alla bici parte update .Visto al volo ,adesso hai la possibilita' di variare anche la coppia del motore
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Avevo aggiornato ieri sera, dopo averti letto ho ritrovato aggiornamento nuovo e fatto subito, ma i valori delle assistenze erano rimasti.
Ma aggiornano solo il gateway ,che non ho capito cosa sia esattamente , è il centro di controllo tra batteria e motore? ma di batteria e motore cambia mai il firmware ?

lo smartgateway è una sorta di scheda che sta tra motore e batteria (e che mi era morta il mese scorso e mi hanno sostituito in garanzia)....dovrei andare a scavare nei vecchi screenshot ma direi che è parecchio che non cambiano le versioni firmware di motore etc.
le mie versioni attuali:
smartgateway HW 2020070 SW 20230719000
ridecontrol HW 200020050 SW 20221014000
motore HW X2YA SW 20201218A
batteria HW 2022161571 SW 276

ieri sera ho fatto un giro e non so se fossi in uno stato particolare di grazia tale per cui le mie gambe spingessero il doppio ma ho avuto l'impressione che il motore spingesse molto di più anche sui pignoni piccoli in salita, mi sembra che l'erogazione sia cambiata in meglio ma aspetto i prossimi giri per farmi un'idea più precisa.
 
  • Like
Reactions: spider1

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
ieri sera ho fatto un giro e non so se fossi in uno stato particolare di grazia tale per cui le mie gambe spingessero il doppio ma ho avuto l'impressione che il motore spingesse molto di più anche sui pignoni piccoli in salita, mi sembra che l'erogazione sia cambiata in meglio ma aspetto i prossimi giri per farmi un'idea più precisa.
fosse fosse che giant ha finalmente risolto i problemi di erogazione a bassa cadenza del loro pwx3 rendendolo come era il precedente pwx2 (che aiutava di piu' e consumava meno).

Sarebbe davvero una ottima notizia per tutti i possessori di ebike giant col pwx3 2022/2023..
 
  • Like
Reactions: zorro77