nuova STILUS E-ST 29"

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pushead

Ebiker novello
18 Agosto 2022
4
0
1
48
Toscana
Visita Sito
Bici
Stilus E-St 29
Dipende che tipo di copertoni sono e che percorsi ci fai.
Se fai asfalto o sterrati leggeri, meglio gomme più strette e scorrevoli, se ci fai Am enduro, delle gomme più tassellate e con talloni rinforzati sarebbero meglio.
Poi Più che le camere autisigillanti che servono a poco, potresti fare direttamente tubeless che vanno meglio
Ho montati i copertoni originali, Schwalbe Smart Sam, sono 29x2.30 se ricordo bene.
Faccio più che altro sterratoni, qualche single track e passaggi un po' più tecnici. Poco asfalto.
Quasi tutti sentieri dalle mie parti sono infestati di rovi spaventosi e bucavo spesso anche con la vecchia mtb muscolare.
Le tubeless mi sa che non le posso montare con i cerchi in dotazione.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ho montati i copertoni originali, Schwalbe Smart Sam, sono 29x2.30 se ricordo bene.
Faccio più che altro sterratoni, qualche single track e passaggi un po' più tecnici. Poco asfalto.
Quasi tutti sentieri dalle mie parti sono infestati di rovi spaventosi e bucavo spesso anche con la vecchia mtb muscolare.
Le tubeless mi sa che non le posso montare con i cerchi in dotazione.
Sulle bici moderne i cerchi sono quasi sempre predisposti per tubeless.
Basta mettere il nastro e la valvola
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Dalla scheda tecnica della bici:

Vedi l'allegato 53892

Ho letto 'non compatibile con tubeless ready' e lì mi sono fermato :)
Li parla di gomme, mentre non dice niente sui cerchi.
Per le gomme basta sostituirle con altre TR.
Magari se non hai urgenza, tieniti quelle che hai e le cambi quando sono consumate con una coppia di gomme adatte
 

paolo769

Ebiker novello
27 Dicembre 2022
5
0
1
58
Nove
Visita Sito
Bici
STILUS E-ST 29
Ciao a tutti vi chiedo un consiglio. Tempo fà sul sito Deca avevo adocchiato il modello stilus e-st 29 e guardando le taglie ho visto che mi voleva la M essendo alto 172. Settimana scorsa al deca vicino a casa mia ne ho visto una esposta. Stamattina ho telefonato per chiedere se disponibile in taglia M riferendo la mia altezza e se si poteva provarla. Questo mi dice che esposta in vendita ha proprio una M mentre in prova ha solo una L. Vado li e decido di acquistare e la porto a casa. Stasera la guardo e vedo che sul piantone e scritto size46. Entro nel sito Deca, non trovo più questo modello e vedo la Stilus E Trail con misure simili e noto che per la mia altezza mettono la M con piantone 42.
Breve ricerca e giungo a questo forum dove a questo post trovo la tabella https://www.ebike-mag.com/forum/t/nuova-stilus-e-st-29.14832/post-357966
Insomma ho chiesto una M e mi hanno dato una L.
Stampato tutto mi sono fiondato in negozio e ora mi propongono il reso con un buono in alternativa potrei prendere una Stilus E Trail aggiungendo la differenza visto che stilus e-st 29 di M non ce ne sono più, Io ho chiesto il rimborso e il responsabile ha acconsentito.
Voi che fareste? Provata un 6 km di pianura e mi sembrava grande ma non ho esperienza, sono un stradista e questa e la mia prima MTB. So almeno che per le BDC la prima cosa che si guarda e proprio la taglia. Grazie mille in anticipo per le vostre eventuali risposte.

 
Ultima modifica:

paolo769

Ebiker novello
27 Dicembre 2022
5
0
1
58
Nove
Visita Sito
Bici
STILUS E-ST 29