nuova STILUS E-ST 29"

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mamma mia questo tipo fa venire il latte alle ginocchia… e poi il confronto è curioso, ma fine a se stesso, ci sono componenti che li devi comunque cambiare o che a cambiare comunque ci vuole poco.

ergo se ti piaceva la ST prendi la Trail , lo so che aggiungere 200 euro per avere la medesima cosa rompe le palle pero ci puoi fare poco, sempre che la taglia L fosse veramente fuoriluogo per te… e quello lo poi constatare andando a riprovarla con qualcuno che conosci e magari ci capisce di Mtb.

comunque l’importante è che in mano oggi hai tutto anche la possibilità di riavere i soldi per cui sei in una situazione prilvilegiata

detto questo io andrei ad analizzare però perche hai scelto la St? Perché è una bici con cui MTB vera ne fai pochina, nel senso non so quale sia il tuo obiettivo ma con la st chiaramente fai tutti i sentieri, ma predilige roba facile e oiu che altro passeggiate nel bosco.
Per cui potresti anche valutare la AM , ok che aggiungi un bel po ma poi oltre ad avere una batteria da 625 (oggi è rarissimo trovarle oramai da 500) hai anche una bici a mio avviso ottima per fare vero MTB che in futuro con qualche up grade potresti veramente far diventare top.
Veditu, tieni conto che mi pare di aver capito che nel 2023 rivoluzionano le mtb elettriche in casa Decathlon con modelli completamente differenti sia nel motore che nel telaio e non mi sembra in meglio…sentivo parlare di trasmissione microshift.. su un modello addirittura a 8 velocità…sono voci ma informati
Io la AM la valuterei seriamente, magari con le rate

sid
 
  • Like
Reactions: conor

paolo769

Ebiker novello
27 Dicembre 2022
5
0
1
58
Nove
Visita Sito
Bici
STILUS E-ST 29
Riportata al deca e mi rimborsano, la bici era fuori taglia per me. Sono un stradista e questa e la mia prima esperienza su questo tipo di bici. Giunto alla pensione volevo provare giusto per divertimento e diversificare. Non volevo spendere cifre troppo alte per questo motivo. Mi era stato proposto un'olympia-ex900 usata con 10000 km a 3000 ma ho pensato a un nuovo con meno pretese. Attorno a me ci sta un po' di tutto, argini fiumi, colline e monti quindi materiale ne dovrei avere. P.S. la trail monta microshift a 10.
Grazie mille.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Riportata al deca e mi rimborsano, la bici era fuori taglia per me. Sono un stradista e questa e la mia prima esperienza su questo tipo di bici. Giunto alla pensione volevo provare giusto per divertimento e diversificare. Non volevo spendere cifre troppo alte per questo motivo. Mi era stato proposto un'olympia-ex900 usata con 10000 km a 3000 ma ho pensato a un nuovo con meno pretese. Attorno a me ci sta un po' di tutto, argini fiumi, colline e monti quindi materiale ne dovrei avere. P.S. la trail monta microshift a 10.
Grazie mille.
Se il tuo obiettivo è fste argoni e sentieri collinari la St o Trail che sia è piu che sufficiente
 
  • Like
Reactions: paolo769

omarpedro32

Ebiker novello
8 Marzo 2022
9
5
3
42
cene
Visita Sito
Bici
stilus est29
Ciao ragazzi! Qualcuno ha poi sistemato il problema catena lunga? Dopo 1300km sono sempre soddisfatto dell'acquisto ma ho sempre questo problema, guida catena ecc nn si possono mettere, catena ho provato ad accorciarla e balla ancora come se non ci fosse un domani, accorciata ancora di più balla e non mi va più sulla marcia più morbida, che caxx devo fare? Grazieeee
 

omarpedro32

Ebiker novello
8 Marzo 2022
9
5
3
42
cene
Visita Sito
Bici
stilus est29
Che cos'è il problema "catena lunga"?
Le catene ballano tutte, per questo si protegge il telaio.
Per evitare il deragliamento, se non sbaglio l'e-st 29 ha un guida catena integrato nella corona anteriore.
Certo che tutte le catene ballano, ma questa balla proprio l hardcore
No purtroppo il problema è proprio quello niente guida catena e nessuno ne ha trovato uno compatibile, il video di bici fai da te dice proprio che servirebbe ma avevo chiesto anche in decathlon e han detto che non si può mettere
 

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
313
196
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Certo che tutte le catene ballano, ma questa balla proprio l hardcore
No purtroppo il problema è proprio quello niente guida catena e nessuno ne ha trovato uno compatibile, il video di bici fai da te dice proprio che servirebbe ma avevo chiesto anche in decathlon e han detto che non si può mettere
quella bici dovrebbe montare un cambio deore m6000, che non ho mai avuto e non conosco.
Potresti verificare se è di quelli dotati di frizione per stabilizzare la catena e se questa funziona correttamente.
Potresti verificare, smontando la gabbia, se sono presenti più buchi dove inserire la molla di ritorno per aumentarne la forza.
Se il buco è solo uno, magari un trapano potrebbe farne un secondo!
Ovviamente quella sopra è un alternativa prima di rimpiazzare il cambio con uno dotato di molla più forte.

La colpa potrebbe essere anche del corpetto montato sul mozzo posteriore. Quelli più economici hanno un angolo di innesto ampio (la rotazione libera che la cassetta riesce a compiere prima di ingaggiare i dentini del corpetto) che permette un movimento maggiore della parte alta della catena
 

omarpedro32

Ebiker novello
8 Marzo 2022
9
5
3
42
cene
Visita Sito
Bici
stilus est29
quella bici dovrebbe montare un cambio deore m6000, che non ho mai avuto e non conosco.
Potresti verificare se è di quelli dotati di frizione per stabilizzare la catena e se questa funziona correttamente.
Potresti verificare, smontando la gabbia, se sono presenti più buchi dove inserire la molla di ritorno per aumentarne la forza.
Se il buco è solo uno, magari un trapano potrebbe farne un secondo!
Ovviamente quella sopra è un alternativa prima di rimpiazzare il cambio con uno dotato di molla più forte.

La colpa potrebbe essere anche del corpetto montato sul mozzo posteriore. Quelli più economici hanno un angolo di innesto ampio (la rotazione libera che la cassetta riesce a compiere prima di ingaggiare i dentini del corpetto) che permette un movimento maggiore della parte alta della catena
Grazie mille! Roba un po troppo da esperto quello che mi proponi porterò in deca prima della scadenza garanzia per un bel controllo e vediamo che mi dicono
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
non si capisce... comunque:
Schermata 2023-08-25 alle 11.29.19.png
questo è un deore 6000 come quello che dovresti avere tu, quella leva va messa in posizione on, per attivare la frizione che non fa ballare la catena, su off si mette per facilitare la rimozione della ruota se devi smontarla per qualsiavoglia motivo, ma poi va sempre rimessa su on, soprattutto su sterrato

edit: se non hai quella leva il cambio non ha una frizione... ti converrebbe fare un upgrade