Nuove batterie per Yamaha

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


White Dago

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2017
200
65
28
55
Malo Vicenza
Visita Sito
Bici
Cube SL 140 ,Haibike nduro 7.0
se hai un tester potresti verificare il voltaggio... cosa intendi per non la riconosce il motore?

si accende lo schermo e poi si spegne subito? in quel caso manca comunicazione tra la scheda nella batteria e quella sul motore... nel terzo filo....

nel caso invece ci siano meno di 41,5 -/ 42 volts da carica vuol dire che le celle son poco buone o non si caricano.

menomale che l'hai presa su amazon che sono molto seri.... pensa hai polli che l'hanno presa su ebay da venditore cinese... SAI CHE PACCO!! solo doverla rispedire in cina ti fotte.

boooooo ma ne vale la pena??
Si il display si accende e si spegne quasi subito, penso manchi il cip di riconoscimento, il venditore mi ha detto che ha solo questa e di fare pure il reso. Molto efficiente come sempre Amazon
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
In questo caso ovviamente il rischio è calcolato..... secondo me con queste batteria di concorrenza il problema è che il contenitore è uguale per tuti. .. ho visto infatti che ci sono almeno 4 assemblatori per batterie che appaiono uguali...
secondo me è uno solo che la fa (e non la vende) e i 4 sono OEM che la etichettano col loro marchio
Sarà un caso che il sistema si chiami "delle scatole cinesi" ???
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Buon giorno
Chiedevo è normale con motore Yamaha quando arrivi all’ultima tacca della batteria la resa del Motore cala .
É un calo fisiologico, la batteria carica ha una tensione di 42V, scarica 30, quindi man mano che la batteria si scarica il motore tende meno, ma te ne accorgi solo quando scendi sotto il 10% perché come ti hanno detto anche altri va bene solo in modalità eco; però ho verificato più volte che arrivato al 20 % sostituendo la batteria con una carica il standard spinge molto di più.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Attualmente ho 2 bici e 3 batterie, 1 500 e 2 400, l'idea sarebbe sostituire una 400 con la 600, e successivamente dar via anche l'altra 400
Normalmente uso la 500 e lascio la 400 alla moglie che pesa la metà ed a fine giro ne avanza più di me, e questo copre il'90% dei giri che facciamo, per quelli 'epici' lei 500 ed io 2 da 400, con 600 potrei evitare di portare la seconda nello zaino.
Inviato utilizzando Tapatalk
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Attualmente ho 2 bici e 3 batterie, 1 500 e 2 400, l'idea sarebbe sostituire una 400 con la 600, e successivamente dar via anche l'altra 400
Normalmente uso la 500 e lascio la 400 alla moglie che pesa la metà ed a fine giro ne avanza più di me, e questo copre il'90% dei giri che facciamo, per quelli 'epici' lei 500 ed io 2 da 400, con 600 potrei evitare di portare la seconda nello zaino.
Inviato utilizzando Tapatalk
Ammettendo che sia un ottima batteria esente da problemi e che renda 600 wh effettivi, devi però valutare bene se con 600wh sei a posto, se poi sei costretto cmq a portarti dietro un altra 400 non credo sia molto comoda la 600 nello zaino..

E poi devi anche considerare il fattore rivendibilita secondo me, io aspetterei di vedere se yamaha esce con 600wh l'anno prossimo..