Nuove batterie per Yamaha

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
no non hai capito... è riferito al fatto che si paragonano batterie da 400...500... 600........difatti avevo quotato quella risposta.

riguardo alle batterie hai scritto bene.... io la mia l'ho detta... per me il gioco non vale la candela specialmente alla lunga.

batterie assemblate cinesi le ho anche io... per il bafang... che non ha una scheda logica che dialoga con il motore e che ho scelto e verificato che ci fossero dentro delle determinate celle.

in queste batterie non è cosi'
poi fate voi se volete comprarle compratele...

No no , avevo capito bene, e, se seguo è perchè sto facendo le stesse valutazioni.
Ho appena fatto comprare una Full fat Six con powerpack da 400 ad un amico, tutto bene e lui è contento, solo che non è "ancora" un pedalatore e i 400wh durano poco, veramente poco.
Che famo, troviamo una batteria, magari d'occasione, da 400Wh, da portarci dietro praticamente sempre, ne prendiamo una da 500, costa un botto e risolve solo parzialmente il problema dell'autonomia, o......vediamo come sono e come vanno queste 600?!!
Purtroppo l'esperienza dell'extender per Yamaha non è andata a buon fine, e "qualcuno" ci ha rimesso ;), magari scegliendo un'altra via, e usando le due batterie in alternanza come hanno fatto per la Levo, ad esempio, poteva anche dare altri risultati, ma.....?!!
La morale è che ci vuole sempre qualcuno disposto a rischiare e che abbia poi la voglia e l'onestà di dire come è andata....W i forum!!!
 

Allegati

  • IMG_1893.JPG
    IMG_1893.JPG
    352,7 KB · Visite: 48
Ultima modifica:

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Penso che se Yamaha uscirà con qualche novità sull'autonomia lo farà come tutti gli altri, nuovi ingombri, nuovi attacchi e meno visibile, non credo quindi si possa adattare ai nostri telai.
Secondo mè invece proporranno (ammesso che lo facciano) una batteria compatibile come attacchi alle attuali..... lo penso non per scaramanzia ma per il semplice fatto che ad oggi sono quelli che stanno dando più continuità ai loro prodotti, poche modifiche ma centrate.... poi non trascuriamo che per avere una batteria di 520W con le nuove (e in commercio) 21700 si rimpicciolisce la attuale 500 e per avere 650W l'incremento di volume è minimo
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
io sono abbastanza ottimista. penso che una futura batteria basata sulle celle 21700, si potrà adattare. meglio s eoriginale; ma anche compatibile credo che verrà prodotta. alla fine il diametro con le 18650 è maggiore ma la lunghezza è quasi identica. dovrebbe venire fuori uno chassis solo un pò più alto o panciuto. che dovrebbe starci in quasi tutti i telai.
 
  • Like
Reactions: Parpar and Fulltux

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Secondo mè invece proporranno (ammesso che lo facciano) una batteria compatibile come attacchi alle attuali..... lo penso non per scaramanzia ma per il semplice fatto che ad oggi sono quelli che stanno dando più continuità ai loro prodotti, poche modifiche ma centrate.... poi non trascuriamo che per avere una batteria di 520W con le nuove (e in commercio) 21700 si rimpicciolisce la attuale 500 e per avere 650W l'incremento di volume è minimo

A chi ha Yamaha (ma ce ne sono ancora?) non resta che sperare che tu abbia ragione......:cool:;):p
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
bene
vedo sullo stesso sito che sono ancora circa il doppio più costose delle 18650
ma si sa, scenderanno
 
  • Like
Reactions: Fulltux

epregys

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
45
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Haibike sduro Allmtn 2016 rx
c'è poco da pensare, sono le batterie originali yamaha ad un prezzo molto buono.
Resta da vedere se spediscono in Italia
vielen Dank für Ihre Anfrage.


Die internationalen Versandkosten richten sich bei uns nach dem Warenwert. Über 100,- € berechnen wir Ihnen lediglich eine Pauschale in Höhe von 8,95€.



si puo fare !
 

orlandotassa

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2017
207
26
28
49
Ceccano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR Carbon 2020
Stò provando la 612 sulla mia Sduro RC AllMtn 2016, solo 2 uscite ma alla seconda il sistema mi è andato in Er, ed ho dovuto togliere e rimettere la batteria per azzerare l'errore sul display.
 

Ilmere

Ebiker normalus
25 Dicembre 2017
80
7
8
57
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike nduro sduro rx
Scusate la domanda, magari vado ot,io ho da natale una nduro sduro rx presa usata con batteria da 400,mi trovo bene ma vorrei aumentare la capacità della batteria per avere un po più di autonomia sui giri e soprattutto meno ansia..
Domanda, si possono ricellare o danno problemi?
Io sono aeromodellista da sempre ed ho dimestichezza con lipo e saldature di pacchi/ connettori ecc..ma queste non le conosco e ancora non ci ho messo la testa per capirle..
Nel caso si possano ricellare è complicato?hanno schede particolari o altro con cui fare conto?
Grazie per le eventuali risposte. [emoji6]

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app